L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da Dan8700 »

In uscita il 26/5. Distribuisce Universal.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... Terra.aspx
Immagine

Copertina super!
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [In arrivo] L'uomo che cadde sulla Terra (Nicolas Roeg, 1976)

Messaggio da Noir »

Prenotato :dance
E' una vita che lo aspetto.
"Long live the New Flesh"
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [In arrivo] L'uomo che cadde sulla Terra (Nicolas Roeg, 1976)

Messaggio da Dan8700 »

E usando master Universal/St. Canal, sarà probabilmente spettacolare. Peccato che sia già uscito in BD (non proprio stellare, però molto buono), e io non so sinceramente cosa fare...! Credo lo prenderò lo stesso, comunque!
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [In arrivo] L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da nocciolo »

Il video dovrebbe essere ottimale e paiono confermati i 40 minuti circa di extra, già presenti nell'edizione francese :clap

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [In arrivo] L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da nocciolo »

Mi sembrava strano che non ci fosse qualche inghippo: niente audio originale :-2

Doppiaggio d'epoca 2.0 (mi pare che Bowie sia doppiato da Chevalier), video più che discreto e confermati i circa 40' di extra.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [In arrivo] L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da Dan8700 »

nocciolo ha scritto:Mi sembrava strano che non ci fosse qualche inghippo: niente audio originale :-2

Doppiaggio d'epoca 2.0 (mi pare che Bowie sia doppiato da Chevalier), video più che discreto e confermati i circa 40' di extra.

Saluti Immagine
:-26 Fortuna che non l'ho preordinato...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da leone510 »

Preso a 9,90 da fnac, anch'io l'aspettavo da parecchio, e stavolta non ho badato al fatto che manca l'audio originale (per me una priorità assoluta per i film stranieri), per una volta accontentiamoci di un master in buone condizioni e 40 min. di extra, è poco? :-21
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da j »

leone510 ha scritto:Preso a 9,90 da fnac, anch'io l'aspettavo da parecchio, e stavolta non ho badato al fatto che manca l'audio originale (per me una priorità assoluta per i film stranieri), per una volta accontentiamoci di un master in buone condizioni e 40 min. di extra, è poco? :-21
Assolutamente no.
Certo che però è pazzesco che un film uscito per una major sia privo di traccia audio originale! :!!
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da areknames78 »

Ma la versione è quella integrale ? In Italia il film venne distribuito cut...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da leone510 »

areknames78 ha scritto:Ma la versione è quella integrale ? In Italia il film venne distribuito cut...

IMDB parla di 2 durate, quella cut svedese di 119 min. e quella originale di 139 min., l'edizione nostrana riporta 130 min., dovrebbe essere integrale, forse hanno sbagliato la scritta, perchè 139 ntsc sarebbero circa 132 in pal, appeno vedrò il film controllerò di preciso! :-21
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da Vic Vega »

Bah... Spero solo che in UK esca presto in blu ray. Preferirei vederlo in originale anche senza sottotitoli, piuttosto che solo in italiano. VERGOGNA! (rivolto a quelli della major)
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da leone510 »

Vic Vega ha scritto:Bah... Spero solo che in UK esca presto in blu ray. Preferirei vederlo in originale anche senza sottotitoli, piuttosto che solo in italiano. VERGOGNA! (rivolto a quelli della major)
Un blu-ray esisite già, l'ho visto su dvdbeaver, non so se è per la nostra regione oppure no, ma presto uscirà anche qui credo, li ci sarà anche l'audio originale, senza ombra di dubbio, al 99% l'hanno fatto perchè il blu-ray avesse qualcosa in più, questa è la vergogna, come i 10 min. di extra in più presenti nell'edizione blu-ray di "Oltre il giardino", ricordate?

Ma non vorrei andare OT o fare altre polemiche e mi fermo qui! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da luctul »

a me non ha entusiasmato molto questo dvd come video.ho come l'impressione che siano stati usati filtri per la riduzione del rumore.forse hanno usato lo stesso master del blu-ray(che se fosse così anche lui sarebbe disastrato dai filtri)insomma troppo levigati i visi con perdita di definizione secondo me.la riprova viene dai trailer che mantengono la grana originaria e che seppur +"sporchi"sono + definiti
iibosshog
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 6 agosto 2002, 11:04

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da iibosshog »

Ciao. Ho appena preso il dvd in questione. Io conosco molto bene il film, avendo impiegato mesi a giocare con la versione Criterion, mettendoci l'audio della vhs, visto che fino all'altro giorno non esisteva questo dvd italiano. Da una parte sono molto contento, perché é presente una scena doppiata in italiano che non c'era nella vecchia vhs, ovvero parte della sequenza in cui il professore "si fa" due delle sue studentesse e il doppiaggio é originale; mentre purtroppo manca quella del gioco sessuale con la pistola tra Bowie e la co-protagonista, inclusa nelle altre due edizioni americane. La qualità video é ottima, alla pari del primo dvd Criterion. Insomma una mezza soddisfazione che però vale i 10 euro, considerando anche i contenuti speciali. Sicuramente entro non molto tempo, come ha detto uno di voi, uscirà l'edizone in blu-ray, quindi non c'é bisogno di scaldarsi tanto :) ; anche se temo che la stessa scena non presente in questo disco non ci sarà nenache nella versione HD, perché penso sia un'eslusiva dell'edizione americana del film. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da luctul »

francamente definire ottima questa qualità video mi sembra esagerato.è buona...nulla +.peraltro rinnovo l'accusa di uso di filtri che hanno sì pulito l'immagine ma hanno tolto anche definizione...se sarà così anche per il blu-ray(che dubito arrivi da noi...sarebbe già uscito)lo lascierò sullo scaffale.mi sono stufato francamente che per compiacere certa massa che vuole l'immagine liscia e pulita si massacrino così dei film...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da leone510 »

Per me la qualità è davvero notevole per un film del '76, tenendo conto anche della durata (130 min. e 51 sec.) e i 50 min. di extra tutti su un unico disco, e vero che in alcuni frangenti la sezione video appare un pò "morbida", però è anche vero che la definizione sembra di un film girato ieri e non più di 30 anni fa!
E poi un'altro punto a favore è che sono del tutto assenti graffi e spuntinature! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'uomo che cadde sulla terra (1976) di Nicolas Roeg

Messaggio da luctul »

sì ma l'uso di filtri per "levigare" e "pulire" l'immagine è evidente e di fatto ha tolto anche definizione....d'altronde basta vedere i trailer che non sono stati "trattati"...sembrano + sporchi ma gli incarnati sono + definiti.con questo non voglio dire che è una schifezza...solo potevano risparmiarsi l'uso di filtri mangiadefinizione...credevo li usassero solo per i blu-ray...ma qui evidentemente hanno usato proprio un master hd già "trattato" e questo è il risultato...purtroppo ...secondo me
dipende anche molto su che display si vede questo dvd...ho provato a metterlo su un crt 28" e ovviamente era eccellente...su display + grandi certi difetti si notano di +...è un po' il limite dei display grandi e...performanti...con dvd non al massimo paga pegno.un crt al contrario nasconde certe magagne ma per contro un dvd eccellente lo fa vedere ..."normale"...scusate l'O.T. ma era solo per specificare come influisce anche la catena video sugli elogi o sulle critiche
Rispondi