Cowboy Bebop

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Cowboy Bebop

Messaggio da calesigno »

Ciao a tutti, non sono ancora molto esperto del forum, ho provato a fare qualche ricerca e non ho trovato nessun post su questo argomento.
Volevo scambiare, con chiunque ne avesse voglia, impressioni, considerazioni e, perchè no, critiche su cowboy bebop.
Grazie a chiunque avrà voglia di condividere i suoi pensieri su questo anime.
Avatar utente
Reznor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 5 luglio 2003, 2:53
Località: Viterbo

Messaggio da Reznor »

Per me è un capolavoro condito da una colonna sonora fantastica.
Aspetto con ansia la famigerata deluxe edition annunciata da shin vision :-9
Things were different then
All is different now
I tried to explain, somehow...
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

alcune puntate sono da antologia, ma non mi piace per niente il personaggio di ed, e in generale lo ritengo un capolavoro mancato
bernie22
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2005, 21:43

Messaggio da bernie22 »

Per me uno dei migliori anime in circolazione, in assoluto, pochissimi mi hanno emozionato come questo, in tal senso gli ultimi episodi sono da brivido.

Difetti? Nessuno è perfetto :-3

Un Capolavoro. E la C maiuscola non è casuale.
Avatar utente
Reznor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 5 luglio 2003, 2:53
Località: Viterbo

Messaggio da Reznor »

Parlando di brividi mi hai fatto venire in mente l'episodio The Ballad of Fallen Angels,
quello in cui Spike precipita dalla cattedrale ricordando il suo passato sotto forma di flashback
e in sottofondo si sente il tema di Yoko Kanno "Green Bird", memorabile
Things were different then
All is different now
I tried to explain, somehow...
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Messaggio da calesigno »

Dr. Chandra ha scritto:alcune puntate sono da antologia, ma non mi piace per niente il personaggio di ed, e in generale lo ritengo un capolavoro mancato
lo ritieni un capolavoro mancato perchè non ti è piaciuta ed o ci sono anche altre cose?
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

Fantastico! Ho tutta la serie in DVD, un capolavoro il mio episodio preferito è Jupiter Jazz dove è presente un brano che è un'incanto "Space Lion"
Immagine
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Messaggio da calesigno »

TomCruise ha scritto:Fantastico! Ho tutta la serie in DVD, un capolavoro il mio episodio preferito è Jupiter Jazz dove è presente un brano che è un'incanto "Space Lion"
Concordo con te Tom. Che ne pensi di Pierrot Le Fou? Tecnicamente è il più sorprendente, ricco di computer grafica ed effetti speciali con brani psichedelici (terribili le scene in cui si vedono gli esperimenti su pierrot!).
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

calesigno ha scritto: Concordo con te Tom. Che ne pensi di Pierrot Le Fou? Tecnicamente è il più sorprendente, ricco di computer grafica ed effetti speciali con brani psichedelici (terribili le scene in cui si vedono gli esperimenti su pierrot!).
Non riesco ad associare gli episodi ai titoli da quello che ho potuto verificare è un episodio numero 20. Mi riprometto di rivederlo e farti sapere la mia. :-9
Immagine
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Messaggio da calesigno »

TomCruise ha scritto:Non riesco ad associare gli episodi ai titoli da quello che ho potuto verificare è un episodio numero 20. Mi riprometto di rivederlo e farti sapere la mia. :-9
Ok, aspetto la tua recensione
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

calesigno ha scritto: Ok, aspetto la tua recensione
L'ho rivisto ieri notte, ottima animazione, episodio condito da molta azione. Però non mi ha emozionato, cosa che altri episodi hanno fatto :cof
Immagine
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

ecco pierrot le fou è forse il mio preferito, un episodio piacevolmente surreale a dal retrogusto amaro
sì direi che il personaggio di ed, fuori luogo e ruffiano, basta a farmi parlare di capolavoro mancato
in più ci aggiungo la conclusione assolutamente affrettata della storia di faye, e in generale il fatto che molti episodi siano a sè stanti non mi garba granchè, avrei preferito un filo conduttore più pervasivo
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Messaggio da calesigno »

Tra i miei episodi preferiti ci sono:
Ballade of fallen angels (ed in generale gli episodi in cui si scopre il passato di Spike) con la prima apparizione di vicious, magistrale la scena dello scontro alla cattedrale con "rain" come musica di sottofondo e "green bird" come finale, bellissimo!;
Wild Horses, emozionante e geniale come sceneggiatura (il finale con il rientro periglioso sulla Terra che non viene mostrato ma che viene chiarito dalla foto sulla bacheca, stupendo!);
Cowboy funk, divertentissimo con il personaggio di Andy (opposto eppure così simile a Spike), l'episodio più spassoso.
In generale però ogni episodio ha la sua peculiarità che lo rende unico. E poi c'è la colonna sonora, ragazzi, che è favolosa. Io ho 8 o 9 CD e sono la fine del mondo!
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Vi riporto la nuova news pubblicata online sul Box Set di Cowboy Bebop in arrivo a fine mese.

Leggi qui

Per acquisti
cybergb
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 14:17

Messaggio da cybergb »

Sand ha scritto:Vi riporto la nuova news pubblicata online sul Box Set di Cowboy Bebop in arrivo a fine mese.

Leggi qui

Per acquisti
Mi sono perso... non capisco la new: non si tratta della Collector ma di quella già in distribuzione, è già quella con il disco 2 corretto ?
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

Cowboy Bebop è uno dei miei cartoni peferiti (ed uno dei pochissimi anime che ho visto) FANTASTICO!


è da un po' di tempo che cerco in giro il DVD (della serie, non del film) ma non lo trovo. qualcuno ce l'ha? più o meno su che prezzo si aggira?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

Io ho l'edizioni singole che ora sono fuori catalogo... hanno racchiuso tutti i 26 episodi in un cofanetto di 4 DVD... il prezzo si aggira intorno ai 35€

:-9
Immagine
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

TomCruise ha scritto:Io ho l'edizioni singole che ora sono fuori catalogo... hanno racchiuso tutti i 26 episodi in un cofanetto di 4 DVD... il prezzo si aggira intorno ai 35€

:-9
ok.
però faccio fatica a trovarlo
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

Errix ha scritto:
TomCruise ha scritto:Io ho l'edizioni singole che ora sono fuori catalogo... hanno racchiuso tutti i 26 episodi in un cofanetto di 4 DVD... il prezzo si aggira intorno ai 35€

:-9
ok.
però faccio fatica a trovarlo
disponibile su DVD-Store
Immagine
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Cowboy Bebop Complete Edition [ box 4 Dvd ] sempre la versione completa... i singoli dvd non sono disponibili.

Poi navigando ho scoperto la raccolta di Capitan Harlock con l'80% di sconto se può interessare: Captain Harlock S.E.
:-47
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

:grazie
Parola di Roberto Carlino
Rispondi