Preso Toshiba HDDVD XE1

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

giannifocus ha scritto: P.S.: avete notato l'ampli in firma?.....nessuna domanda?? :fischio
Gianni, ma toglimi una curiosità, i tuoi genitori e/o la tua ragazza non ti dicono niente riguardo questi continui cambi/scambi, acquisto/vendite di elettroniche ?

La mia ragazza, ad es., mi avrebbe ucciso ! :profanity :berserk :-28
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Guarda ormai si sono rassegnati, la mia ragazza non ha più parole continuandomi a dire di fare l'impianto definitivo quando ci sposeremo ma purtroppo le tentazioni sono tante.
Negli ultimi due anni ho avuto un paio di miracoli che mi permettono ancora di stare qui con voi e quindi la mia filosofia (che sbagliata sia) è : Carpe Diem!
Nessuno che ne pensi del Marantz 7002? :-27
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

giannifocus ha scritto: Nessuno che ne pensi del Marantz 7002? :-27
Starai parlando presumo del sintoamplificatore sr 7002.
Dagli ascolti effettuati ritengo che il risultato sonoro sia identico al modello precedente il 7001.
Secondo me non c'è alcuna differenza per la qualità sonora; certo il nuovo modello ha in dotazione l'hdmi 1.3 e la possibilità di gestire le nuove codifiche audio HD (Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD).

Per chi possiede già il 7001 non so quanto possa convenire il nuovo acquisto, considerando che può tranquillamente sfruttare gli ingressi analogici dell'amplificatore.

A chi deve acquistare un nuovo amplificatore, invece, posso senza dubbio consigliare il 7002, che deve essere preso in seria considerazione in quella fascia di prezzo. ;)
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Mio fratello mi ha sequestrato il 7001 e mi ha retrocesso al 5002...e ora? :-13
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

giannifocus ha scritto:Guarda ormai si sono rassegnati, la mia ragazza non ha più parole continuandomi a dire di fare l'impianto definitivo quando ci sposeremo ma purtroppo le tentazioni sono tante.
L'impianto definitivo?!.... ma non esiste! O meglio sara' quello in nostro possesso il giorno della nostra morte... :-26
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

...proprio a me lo dici?
Ma l'importante è buttare fumo negli occhi alla girl. :-27
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

giannifocus ha scritto:P.S.: avete notato l'ampli in firma?.....nessuna domanda?? :fischio
ah bastardone, anche l'ampli next generation ti sei fatto! ma qualche regalino agli amici mai? :-3 :-27

hai fatto prove comparative tra decodifica dell'XE1 e del Marantz? differenze eclatanti o trascurabili?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

giannifocus ha scritto: P.S.: avete notato l'ampli in firma?.....nessuna domanda?? :fischio
No... Traditore! :!( :-27
Immagino che quell'SR 5002 rimarrà "incatenato" al tuo impianto per poco tempo! Sei proprio sicuro di voler acquistare il 7002 al posto del 7001? Guarda che con le entrate analogiche, il 7001 può ancora dire la sua in fatto di audio HD! Pensaci bene!
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Rick ha scritto:Guarda che con le entrate analogiche, il 7001 può ancora dire la sua in fatto di audio HD! Pensaci bene!
da quello che ho capito per le nuove codifiche meglio l'HDMI delle analogiche, anche con il 7001 meglio collegare in HDMI e far decodificare all'ampli.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Billy ha scritto:da quello che ho capito per le nuove codifiche meglio l'HDMI delle analogiche, anche con il 7001 meglio collegare in HDMI e far decodificare all'ampli.
Ma come faccio a far decodificare al 7001 un segnale audio HD visto che non può decodificarlo? Non bisogna far arrivare al 7001 un segnale già decodificato? Forse intendi dire che l'HDMI 1.2 essendo predisposto per il SACD può ricevere anche un segnale PCM multicanale?
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

si scusa, ho sbagliato a scrivere, volevo dire che fai fare la decodifica al lettore, come d'altronde dovresti fare se utilizzi le uscite analogiche ma a quel punto, visto che il 7001 ha ingresso HDMI, meglio utilizzare questa connessione.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Dekyon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 10:04
Località: Ancona

Messaggio da Dekyon »

Anch'io voglio prendermi il 7002, che andrà a sostituire il mio attuale SR5400 OSE.
Attualmente uso gli ingressi analogici quando ascolto in HD, ma i convertitori della mia scheda audio (ho un htpc) non si avvicinano nemmeno lontamanente alla qualità dei sistemi marantz...
L'unica iella è che mi sa che poi difficilmente troverò a vendere il 5400... :(
Gianluca "Dekyon" Rigotti
g.rigotti@fastnet.it


Catena Audio: Meccanica CD NorthstarDesign "192 Transport" rev.B; DAC NorthstarDesign "Extremo"; Pre di linea full tube Estro Armonico "L'Heur Bleu"; Finali mono Estro Armonico (senza nome) full tube con 300B (8 watt cad.); Diffusori Estro Armonico "Overtour Grand ES"; Cavi autoprodotti.
Catena Video: HTPC DanFed custom; Proiettore fullhd Mitsubishi "HC5000"; Sintoampli Marantz "SR5400 Ose"; Frontali Infinity "Alpha20" modificati; Centrale Infinity "AlphaCenter" modificato; Posteriori Infinity "Alpha10"; Sub JBL "Tlx Sub 125" modificato; Schermo Peroni 105"; Telecomando Philips "Pronto TSU3000"; Cavi autoprodotti;
La mia Collezione Video (work in progress)
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Dekyon ha scritto: L'unica iella è che mi sa che poi difficilmente troverò a vendere il 5400... :(
Certo che il 5400 OSE è stato un amplificatore davvero riuscito, è un peccato doverlo pensionare e magari tenerlo in uno scatolone e non usarlo...
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Ragazzi il 7001 me l'ha sequestrato mio fratello e ora ho lavori in corso...7002, 2808, 3808, Yamaha 1800, 3800...bohh..dateci sotto con i consigli!

@Rick: il 7001 è e rimarrà sempre il mio amore però ho voglia di sperimentare nuove sonorità in ambito HT con un ampli leggermente più dedicato, il 7002 il fatto che non indica sul display le nuove codifiche mi ha lasciato perplesso, mi sa di una minestra riscaldata, come ti dissi se avrò dei rimpianti aspetterò il 7003.

@Blilly: ti giuro l'XE1 mi ha sbalordito come lettore dvd, e ora il mito Mara 7600 è in vendita, e chi l'avrebbe mai detto fino a qualche giorno fa, ma ora è un vero doppione.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Dekyon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 10:04
Località: Ancona

Messaggio da Dekyon »

Mr. nessuno ha scritto:Certo che il 5400 OSE è stato un amplificatore davvero riuscito, è un peccato doverlo pensionare e magari tenerlo in uno scatolone e non usarlo...
Già... soprattutto dopo la fatica per trovarlo ;) e le enormi soddisfazioni che mi ha regalato. Mi piange il cuore solo a pensarci.
Gianluca "Dekyon" Rigotti
g.rigotti@fastnet.it


Catena Audio: Meccanica CD NorthstarDesign "192 Transport" rev.B; DAC NorthstarDesign "Extremo"; Pre di linea full tube Estro Armonico "L'Heur Bleu"; Finali mono Estro Armonico (senza nome) full tube con 300B (8 watt cad.); Diffusori Estro Armonico "Overtour Grand ES"; Cavi autoprodotti.
Catena Video: HTPC DanFed custom; Proiettore fullhd Mitsubishi "HC5000"; Sintoampli Marantz "SR5400 Ose"; Frontali Infinity "Alpha20" modificati; Centrale Infinity "AlphaCenter" modificato; Posteriori Infinity "Alpha10"; Sub JBL "Tlx Sub 125" modificato; Schermo Peroni 105"; Telecomando Philips "Pronto TSU3000"; Cavi autoprodotti;
La mia Collezione Video (work in progress)
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

giannifocus ha scritto:
@Blilly: ti giuro l'XE1 mi ha sbalordito come lettore dvd, e ora il mito Mara 7600 è in vendita, e chi l'avrebbe mai detto fino a qualche giorno fa, ma ora è un vero doppione.

:-2 davvero? a quanto lo vendi? che peccato... (non per me, io ce l'ho...chiedo per curiosità del valore di mercato)
Avatar utente
Dekyon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 10:04
Località: Ancona

Messaggio da Dekyon »

tornando IT...
Gianni, la notizia della "caduta" di hddvd mi ha appena sconvolto :-26 ... tu che hai comprato il lettore "tosto" come la pensi?
Gianluca "Dekyon" Rigotti
g.rigotti@fastnet.it


Catena Audio: Meccanica CD NorthstarDesign "192 Transport" rev.B; DAC NorthstarDesign "Extremo"; Pre di linea full tube Estro Armonico "L'Heur Bleu"; Finali mono Estro Armonico (senza nome) full tube con 300B (8 watt cad.); Diffusori Estro Armonico "Overtour Grand ES"; Cavi autoprodotti.
Catena Video: HTPC DanFed custom; Proiettore fullhd Mitsubishi "HC5000"; Sintoampli Marantz "SR5400 Ose"; Frontali Infinity "Alpha20" modificati; Centrale Infinity "AlphaCenter" modificato; Posteriori Infinity "Alpha10"; Sub JBL "Tlx Sub 125" modificato; Schermo Peroni 105"; Telecomando Philips "Pronto TSU3000"; Cavi autoprodotti;
La mia Collezione Video (work in progress)
Avatar utente
thecheig
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 10:31
Località: S A L E R N O

Messaggio da thecheig »

annullato ieri ordine EP30 causa crollo hd :(

cmq in futuro un lettore lo prendero' anche io ... spero in un drastico calo dei prezzi o nel fantomatico x box ultimate
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

thecheig ha scritto:annullato ieri ordine EP30 causa crollo hd :(
anch'io :-26
avevi anche tu ordinato da eprice? ti hanno mandato mail per confermarti l'annullamento, a me ancora niente (penso che sabato non lavorino). aspetto fino a lunedì sera poi semmai riscrivo...
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Da alcune miei confronti ho potuto notare che l'accoppiata software HDDVD e lettore HDDVD produce una qualità video e audio migliore di quella vantata dal formato concorrente.

Come ho già scritto, mi fa pensare il fatto che tende a vincere il formato Blu-ray che:
1) ha un livello qualitativo minore;
2) ha problemi di compatibilità (chi ha un htpc può dire molto sull'argomento);
3) ha un costo di produzione maggiore, sia per quanto riguarda il software che l'hardware.

Che sta succedendo ?
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
Dekyon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 10:04
Località: Ancona

Messaggio da Dekyon »

Succede che Sony ha innaffiato di soldi Fox (credo). La quale ha confermato di restare vitanaturaldurante legata a bluray (sicuro). A quel punto Warner ha capito che il suo legame con hddvd avrebbe mantenuto immutata la situazione con due formati senza che nessuno dei due potesse decollare.
Il ricordo di sacd e dvd-a è ancora vivo. Warner ha quindi deciso di "accoppare" hddvd in quanto il più debole commercialmente. Sacrificando così la qualità in nome di una rapida diffusione del video hd spalleggiato da Sony.

Un vero peccato.
Gianluca "Dekyon" Rigotti
g.rigotti@fastnet.it


Catena Audio: Meccanica CD NorthstarDesign "192 Transport" rev.B; DAC NorthstarDesign "Extremo"; Pre di linea full tube Estro Armonico "L'Heur Bleu"; Finali mono Estro Armonico (senza nome) full tube con 300B (8 watt cad.); Diffusori Estro Armonico "Overtour Grand ES"; Cavi autoprodotti.
Catena Video: HTPC DanFed custom; Proiettore fullhd Mitsubishi "HC5000"; Sintoampli Marantz "SR5400 Ose"; Frontali Infinity "Alpha20" modificati; Centrale Infinity "AlphaCenter" modificato; Posteriori Infinity "Alpha10"; Sub JBL "Tlx Sub 125" modificato; Schermo Peroni 105"; Telecomando Philips "Pronto TSU3000"; Cavi autoprodotti;
La mia Collezione Video (work in progress)
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

... Come sempre vince il colosso più grande, Sony e compagnia bella! I venditori tireranno un sospiro di sollievo evitando di descrivere "all'acquirente della domenica" le differenza tra HDDVD e Bluray. Credo che le vendite di prodotti in HD grazie ad un solo formato, andranno in aumento.
Peccato però per i veri intenditori di "qualità", che poco hanno a che fare con le bieche operazioni commerciali... :-26
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

Messaggio da ludega »

Questa storia della presunta superiorità di HD-DVD è ridicola, pensate che ora con il profilo 1.1 non c'è più nessun vantaggio per il formato ormai morto:

1) I codec video usati sono e saranno gli stessi (l'MPEG2 ormai è abbandonato)
2) I contenuti extra da quest'anno saranno gli stessi e forse più
3) La Capienza del Blu è superiore...

L'HD-DVD ha perso perchè tra il 2006 e 2007 ha fatto ridere come vendite ovunque, si è salvato solo negli States. La tanto criticata e costosa PS3 ha fatto la differenza, Come la PSX aveva portato dal 1996 il CD in tutte le case, la PS2 ha portato dal 2001 il DVD, la PS3 dal 2007 il Blu-Ray e Sony ha sempre avuto ragione

Microsoft supportava il formato rosso solo di nome, perchè in realtà sperava fallissero entrambi formati nella speranza che si passasse subito a un servizio di Download online... Nella X360 è rimasto il DVD e per questo alla lunga perderà anche la Console War. Gli sviluppatori tra 1 anno saranno in crisi su come far stare giochi sempre più sofisticati in 10 GB o meno...

La Sony è spesso ricordata per Betamax e Minidisc, ma per correttezza c'è da dire che dal 1996 non ne ha sbagliata una....
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Non sono un gran interprete dell' HD, ma informaticamente parlando, il Blu-Ray mi ha sempre attirato soprattutto per la capienza maggiore. Probabilmente ora come ora, non è sfruttata a dovere ma in futuro lo potrebbe diventare sicuramente a tutto vantaggio della qualità video... Potrei anche sbagliarmi, aspetto pareri discordanti.
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Le affermazioni di Ludega, che per lui costituiscono un presente certo, per me sono una speranza futura.
Allo stato attuale:
1 - titoli in mpeg2 sono ancora in uscita (basti guardare l'altro topic)
2 - al momento diversi titoli in blu non solo non hanno il livello di interattività dell'equivalente HD-DVD ma non presentano neppure gli extra dell'edizione DVD (nonostante il tanto vantato spazio a disposizione).
3 - esiste ancora qualche titolo su BD-25 in uscita, peraltro il punto precedente dimostra come tutto questo spazio sia solo parzialmente sfruttato

Mi ripeto: ha vinto il formato qualitativamente peggiore.
Ancora una volta casi come questo dimostrano che a dominare sono le logiche commerciali e che i consumatori si fermano si fermano solo ai grandi numeri (in questo caso leggasi capienza) senza essere capaci di andare oltre: per fare un parallelismo il comportamento è analogo a certi produttori di tv che dichiarano per i loro lcd certi valori di contrasto e tempo di risposta.

Riguardo alla consolle-war finora il vero vincitore è la Wii.
:-9
Rispondi