HDDVD vs BLURAY

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

:-16
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Secondo Variety anche la New Line si sarebbe accodata alla decisione della Warner .
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
roberto46
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 13:31

Messaggio da roberto46 »

:gioia
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

proprio ora che mi ero deciso a prendere il lettore per xbox... certo i prezzi potrebbero crollare...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

Messaggio da ludega »

Finalmente è finita!!!!!

GAME, SET E MATCH BLU-RAY

Felicissimo di aver preso la PS3, il giorno dell'uscita, Film, Giochi, Musica tutto insieme...

Adesso per completare l'opera Universal, Dreamworks e Paramount devono svegliarsi e passare al Blu o quanto meno neutrali fermo restando che per moltissimi Film io prendo ancora il DVD tradizionale.

Come può reggere adesso l'HD-DVD???

Warner, Fox e Sony fanno 3/4 del Mercato

Il colpo di grazia lo può dare la Universal se passa neutrale HD-DVD è defunto.....


Meglio così.

Complimenti a Sony, com' era la storia che non vinceva mai le Format War????
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Seppur sostenitore dell'HD-DVD sono felice che si sia giunti ad una svolta e si sia intrapresa un'unica strada.

Un plauso al comportamento della Warner che ha lasciato scegliere gli utenti e non le pure logiche commerciali. I rumour circa la "mancetta milionaria" elargita da Sony sembra tanto il canto del cigno di qualche fanboy deluso: se così non fosse perchè aspettare tanto tempo e sostenere l'oneroso sviluppo di due prodotti intercambiabili? a mio parere, come forse i dirigenti della casa cinematografica avevano prestabilito da tempo, ci si è basati sui soli dati di vendita del 2007 che, purtroppo, non hanno mai visto vincere l'HD-DVD nemmeno per una settimana.

Nelle ultime settimane era chiaro che l'ago della bilancia nella sfida l'avrebbero svolto le case cinematografiche considerando: un mercato non ancora nettamente schierato, molti produttori hardware in stand-by, costi doppi per due formati sempre più simili e che avevano terminato ogni ragione per coabitare.

E' un bene che questa assurda guerra sia terminata, sebbene comunque dei vantaggi li abbia portati: rapido abbattimento dei prezzi e dei costi di produzione (purtroppo solo all'estero), miglioramento qualitativo dei blu-ray sia in termini audio-video che di interattività, sotto la spinta di emulazione dell'altro formato.

La speranza adesso è che il blu-ray divenga uno standard tecnologico e non solo commerciale, in particolare per quanto riguarda i profili e l'interattività dove il percorso di sviluppo sembra tutt'altro che terminato. Parallelamente spero che si sveglino i produttori di HW visto che l'attuale panorama di lettori da tavolo (PS3 a parte) è sconfortante, come anche i distributori italiani i quali finora si sono limitati a fare da spettatori.
:-9
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

anche qui...

http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=29


alla fine me lo aspettavo...a qualcuno interessa The Prestige e Batman Begins in HD-DVD, sono ancora sigillati col bollino MW(mando anche foto). 20€ cadauno comprese ss :-27
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

la format war non e' finita , ma penso finira' presto !
ha portato molti benefici ! intanto sony non produce piu' se non sporadicamente br in mpeg-2 e questo grazie al rivale !
L'unica cosa che mi vien da dire e' che devono migliorare l'hardware degli standalone abbastanza poco performante . ecco perche' tutti o molto prendono la ps3 , perche' sotto il profilo video e' avanti di almeno un paio d'anni !
Non penso che il bluray potra' mai vendere come il glorioso dvd , pero' avremo un solo formato e una buona schiera di acquirenti !
Non sara' ovviamente un fallimento , ma avra' il suo bel mercato questo e' certo !
almeno ora posso comprare i bluray senza la paura di doverli gettare presto !

Per il resto .. lode a quello che ha fatto hd-dvd e che fara' ... se non ci fosse stata un'ottima controparte il bluray sarebbe una mezza ciofeca ! Non scordiamoci di questa cosa !
e ... i prezzi sono calati !

Spero che la sony sia abbastanza furba da continuare verso la strada della qualita' dei film in avc e vc-1 , sepellendo l'mpeg-2
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Concordo con tutto quello scritto da Buddy.

Devo dire però che attualmente, almeno dalle prove che ho effettuato, gli hd-dvd vantano una qualità superiore al blu-ray.
Certo, mi fa pensare che abbia vinto il formato che ha costi di produzione più alti, sia per il software che per l'hardware.

Speriamo che i prezzi scendano in fretta e, come già detto da Buddy, i lettori blu-ray sia finalmente all'altezza della situazione.

Denon e Marantz sapevano in anteprima qualcosa, visto che produrranno solo lettori blu-ray ?
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Billy ,,, pure io stavo per acquistare ormai un lettore hd-dvd ! per ora non lo faccio , ma non si sa mai in futuro ! potrebbe suiccedere che qualche studio si muova a favore di hd-dvd , anche se la vedo un'ipotesi poco supportata !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

a anche Apple secondo me sapeva già qualcosa...
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Mr. nessuno ha scritto:Denon e Marantz sapevano in anteprima qualcosa, visto che produrranno solo lettori blu-ray ?
E' probabile o quanto meno avevano forti sentori su tale evoluzione dello scenario.
Ricordiamoci che quando citiamo tali nomi stiamo parlando non di grandi multinazionali ma di aziende di dimensioni assai più contenute, che operano in uno specifico settore e si rivolgono ad un pubblico di nicchia.
Per questi soggetti progettare e sviluppare un nuovo prodotto rappresenta un'operazione assai onerosa in termini di bilancio e quindi, se non hanno la certezza di attirare un certo mercato sia in termini di dimensioni che di durata temporale, e difficile che diano il via al progetto.
Il fatto che lo scenario vada stabilizzandosi dovrebbe incentivare tali produttori ad investire cifre sempre più consistenti nll'HD con conseguente miglioramento qualitatitativo dell'offerta, abbattimento di costi e prezzi, maggior possibilità di scelta del consumatore.

Sull'argomento qualità non è certo la prima volta che si afferma sul mercato lo standard tecnologicamente inferiore.
Personalmente dalle poche comparative che ho avuto occasione di vedere ho trovato gli hd-dvd leggermente superiori sia come qualità video sia come cura complessiva nel prodotto.
In particolare il blu-ray, se da un lato è lievemente avanti riguardo a definizione e tridimensionalità, dall'altro sconta spesso un pesante rumore video che, secondo la mia scala di giudizio, ne abbassa il voto complessivo.
:-9
Avatar utente
rain
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 19:48
Località: Livorno

Messaggio da rain »

ho appena scoperto che al ces Bill Gates annuncerà il suo ritiro dalla Microsoft, secondo voi questo poterbbe avere qualche ripercussione negativa anche sull'hd dvd?

PS: non mi vedete quindi ve lo dico io, ho un sorriso che va da orecchio a orecchio perchè in un colpo solo ci siamo liberati di Guglielmo Cancelli e probabilmente l'hd dvd avrà delle ripercussioni negative, anche dopo la batosta datagli da warner :-29
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

rain ha scritto:ho appena scoperto che al ces Bill Gates annuncerà il suo ritiro dalla Microsoft, secondo voi questo poterbbe avere qualche ripercussione negativa anche sull'hd dvd?
E' una vita che lo dice, mica è una novità. Probabilmente si dedicherà alla sua Fondazione insieme alla moglie; Fondazione alla quale devolve gran parte dei suoi introiti già adesso. Non che gli pesi tanto comunque: quello che resta è comunque un patrimonio da nababbo! :-29
Ma anche se si "ritirasse" dalle cariche esecutive dell'Azienda, mica vuol dire che cederà il suo pacchetto di maggioranza...... ;)

Sentiremo ancora parlare molto di Guglielmo Cancelli!

:-9

P.S.: Non è un "pirla" come certi nostri imprenditori che rimangono a condurre l'azienda fino a 85 anni, che ogni tre parole sparano una sputacchiata per mancanza di denti! A differenza nostra, negli altri Paesi i grandi imprenditori si creano una infrastruttura manageriale che permette all'azienda di vivere di vita propria ed a loro di andare a svernare a 50 anni!
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Si vocifera in rete , ma non so se sia un rumor o cosa , che la Universal stia per divenire neutrale !
Addirittura si dice che i dirgenti o non so chi di Universal siano andati a fare un giretto in alcune fabbriche dove producono BluRay !
Se qualcuno e' piu' informato di me puo' comfermare sta cosa , o dirmi se sa qualcosa in piu' di quello che io sono riuscito a racattare ?
Billy ... cosa ne dici ? Qarry ...
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

crossroads ha scritto:Si vocifera in rete , ma non so se sia un rumor o cosa , che la Universal stia per divenire neutrale !
Non ho letto niente. Vorrebbe dire la fine del consorzio HD-DVD e senza consultarsi con la Toshiba. Sicuramente ci saranno cambi di politica per adattarsi alla nuova situazione ma credo che si faranno a bocce ferme
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ti cito un post che ho preso da un presumibile insider :

And our sources are now telling us that Universal - knowing Warner was about to go Blu-exclusive - has already begin taking steps to prepare for their own future Blu-ray efforts."


non so se possa essere vero , ma quando incominciano a parlarne in troppi ... si vocifera' che l'annuncio da parte di universal potrebbe essere fatto al CES stesso ! ... non so ... bohhh
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

Messaggio da CapitanFede »

direi che è inizato l'effetto domino...
su highdefdigest in molti lo danno per sicuro.
anche perchè francamente diciamocelo dopo il passaggio di warner cosa può più fare hddvd?mi pare anche del tutto inutile vendere lettori sottocosto se poi si hanno pochi film da vedere.
l'unica soluzione sarebbe quella di prendere uno studio blu(o fox o disney),ma mi pare improbabile...
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

Gia' alcuni mesi fa avevo postato la news che Universal Music realizzava titoli in esclusiva per Blu Ray. Come ad esempio Elton John Live, forse era gia' un indizio del desiderio di diventare neutrale.

Non sottovaluterei una zampata pero' di HD-DVD. Ricordatevi di tutti i film esclusivi HD-DVD che domineranno il Box Office come Hellboy 2 e The Mummy 3. Magari Universal e Paramount realizzano su HD-DVD 51 in questi 6 mesi tutti i loro classici Il Padrino, Indiana Jones, ET, Ritorno al Futuro ecc. magari a meta' prezzo e con le feature esclusive come il Negozio Virtuale (per vendere i gadget del film e rifarsi di quello che perdono vendendo i film alla meta') o l'HD-DVD Live Chat conivolgendo Coppola e Spielberg, Zemeckis nella visione dei loro film e permettendo la Chat con il telecomando.

Poi i player cinesi a 29$ e tutti i Toshiba a 99$ con 20 titoli.

Con una politica cosi' aggressiva potrebbero ancora far pendere dalla loro la bilancia!!

In piu' se Cecchi Gori realizza su HD-DVD 51GB Seven in anteprima mondiale e un po' di Made In Italy (Pieraccioni, Thomas Milian, il Piccolo Diavolo, Abatantuono e Marrakesh Express) anche qui non e' detta l'ultima parola!
The ghost of electricity howls in the bones of her face
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

Messaggio da ludega »

speak ha scritto:Gia' alcuni mesi fa avevo postato la news che Universal Music realizzava titoli in esclusiva per Blu Ray. Come ad esempio Elton John Live, forse era gia' un indizio del desiderio di diventare neutrale.

Non sottovaluterei una zampata pero' di HD-DVD. Ricordatevi di tutti i film esclusivi HD-DVD che domineranno il Box Office come Hellboy 2 e The Mummy 3. Magari Universal e Paramount realizzano su HD-DVD 51 in questi 6 mesi tutti i loro classici Il Padrino, Indiana Jones, ET, Ritorno al Futuro ecc. magari a meta' prezzo e con le feature esclusive come il Negozio Virtuale (per vendere i gadget del film e rifarsi di quello che perdono vendendo i film alla meta') o l'HD-DVD Live Chat conivolgendo Coppola e Spielberg, Zemeckis nella visione dei loro film e permettendo la Chat con il telecomando.

Poi i player cinesi a 29$ e tutti i Toshiba a 99$ con 20 titoli.

Con una politica cosi' aggressiva potrebbero ancora far pendere dalla loro la bilancia!!

In piu' se Cecchi Gori realizza su HD-DVD 51GB Seven in anteprima mondiale e un po' di Made In Italy (Pieraccioni, Thomas Milian, il Piccolo Diavolo, Abatantuono e Marrakesh Express) anche qui non e' detta l'ultima parola!

Bisogna ricordare che I film di Spielberg non fanno parte dell'accordo Paramount-HDDVD quindi Nisba, adesso per l'HDDVD è tardi se in questi giorni la Universal passa neutrale è morto del tutto. Ma anche se non passa neutrale adesso, comunque dovrà farlo a breve.

Perchè ripeto: Warner-Fox-Sony-Buena Vista-Liosngate fanno il 75% del mercato, una corazzata troppo forte per un duopolio Universal-Paramount.

Sperare poi in Cecchi Gori (che faceva pena coi DVD) e Pieraccioni che non azzecca un film da 10 anni mi sembra assurdo.....
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Una politica del genere porterebbe al fallimento: che senso avrebbe lavorare sottocosto per un mercato ristretto quando a fianco hai un mercato in espansione (e di partenza già più grande) nel quale il fattore prezzo non è più la priorità?

Oramai è facilmente prevedibile il già citato effetto domino: le compagnie pro HD-DVD diventeranno prima neutrali, quindi durante questo periodo di transizione avranno il tempo di avviare le nuove linee di produzione e di cominciare a dismettere le precedenti, quindi passeranno definitivamente al blu seguendo il cammino tracciato da Warner.
Così le case cinematografiche coinvolte potrebbero cogliere due piccioni con una fava: ridurre da un lato il più possibile le perdite e dall'altro non scontentare troppo i possessori di lettori HD-DVD.
:-13
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Si dice che pure che la mossa di Warner sia stata fatta per far si che qualcuno all'interno dell'hd-dvd group potesse organizzare la sua di mossa ( diciamo universal ) per dare l'annuncio del loro passaggio al bluray !

Secondo me toshiba ha fatto finta di cadere dalle nuvole ; almeno in parte ! Forse all'interno dell'hd-dvd group c'era qualche malscontento ! ... e i nomi delel major si sanno !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

Messaggio da CapitanFede »

speak ha scritto:Non sottovaluterei una zampata pero' di HD-DVD. Ricordatevi di tutti i film esclusivi HD-DVD che domineranno il Box Office come Hellboy 2 e The Mummy 3. Magari Universal e Paramount realizzano su HD-DVD 51 in questi 6 mesi tutti i loro classici Il Padrino, Indiana Jones, ET, Ritorno al Futuro ecc. magari a meta' prezzo e con le feature esclusive come il Negozio Virtuale (per vendere i gadget del film e rifarsi di quello che perdono vendendo i film alla meta') o l'HD-DVD Live Chat conivolgendo Coppola e Spielberg, Zemeckis nella visione dei loro film e permettendo la Chat con il telecomando.

Poi i player cinesi a 29$ e tutti i Toshiba a 99$ con 20 titoli.

personalmente ritengo che abbassare i lettori porti dei vantaggi, ma non così grandi, anche perchè cmq poi si avrebbero pochi film a disposizione.poi è chiaro che se dovesse uscire un player a 50 euro me lo prendo e con lui un bel pò di titoli, ma uqesto mi pare fantasia...
sui film in esclusiva per hddvd di grosso impatto gli unici 2 sono the mummy 3(anche se affidarsi a rob cohen non mi pare il massimo...) e iron man con madagascar e kung fu panda come possibili sorprese.
però solo a contare i titoli warner direi che non c'è partita:io sono leggenda,harry potter 6 sweeney todd(va beh questo non incasserà molto)speed racer the dark knight 10.000 A.C.
ripeto per hddvd le cose sarebbero adate bene se avesse preso warner o al limite se questa fosse rimasta neutrale,così la vedo molto dura, soprattutto perchè il consumatore difficilmente si orienterà verso un prodotto che parte come sconfitto.in america oggi il NY times titolava "the format war is over".
i film di spielberg a meno che steven cambi idea(e visto lo stato delle cose mi pare remoto) non usciranno mai su hddvd e lo stesso dicasi per il padrino(coppola ha espresso parere contrario).
spielberg manco commentava i film in dvd figuriamoci se si mete a fare una chat...

personalmente ritengo che la partita si giocava sulla warner.ora rimettersi in carreggiata è molto difficile per hddvd.
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Siccome vincerà il Blu-Ray non ha senso abbassare i prezzi del lettori HDDVD per contrastarne l'inevitabile vittoria ;)

A vittoria consolidata del BD però, si troveranno i lettori HDDVD in svendita ed io a quel punto me lo prenderò, unitamente a qualche bel titolo! :-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

crossroads ha scritto:Billy ... cosa ne dici ?
è possibilissimo, oramai la vittoria di BD è sicura al 100%.
forse HD-DVD resisterà ancora qualche mese ma penso che dal 2009 avremo tutti i film su BD, oramai è solo questione di tempo.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi