un consiglio per favore

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
boromir
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 13:51

un consiglio per favore

Messaggio da boromir »

sono in procinto di sbarazzarmi finalmente del vecchio vcr e passare al dvd recorder vorrei sapere considerando il mio budget di massimo 300-350€ qual 'è il prodotto migliore in commercio e dove lo posso trovare più a buon prezzo? ,abito in un piccolo paese e nei negozi di qui c'è pochissima scelta e a prezzi da rapina , quindi la mia unica soluzione è ordinare on-line ,ma da chi? quali sono i siti più affidabili e a buon prezzo ? vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare grazie.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Non sono esperto di dvd recorder ma mi sembra di ricordare che tra i migliori come rapporto qualità/prezzo siano i Panasonic, comunque se fai una ricerca su questo forum troverai parecchi topic, se ne era parlato molto.

Per i siti (italiani) guarda qui e qui.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
boromir
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 13:51

Messaggio da boromir »

ho visitato vari siti e visto molti modelli sarei orientato ad acquistare un philips dvdr 3460h che tra tutti quelli in commercio offre ben 250gb a meno di 300€ , qualcono lo conosce? e buono o è meglio rivolgere lo sguardo ad altri modelli ?
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

La mia politica ultimamente è questa: spendi il meno possibile tanto a questi prezzi la qualità e la stessa.
Panasonic comunque penso sia stata una delle prime aziende a credere in questo prodotto, quindi...
Tra i siti on line ce ne sono tanti e molto affidabili, perchè non acquistare all'ester?
www.computeruniverse.com
Sito super serio, super sicuro, super veloce e super economico...che vuoi di più?
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

a quel range di prezzo con 350gb forse troi i philips ! non sono male ... buona la qualita' di registrazione e molto facili da usare ! ... molto simili ai vecchi VCR come uso e impostazioni ! ... il panasonic e' migliore , ma forse costa qualche euro in piu' !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

boromir ha scritto:ho visitato vari siti e visto molti modelli sarei orientato ad acquistare un philips dvdr 3460h che tra tutti quelli in commercio offre ben 250gb a meno di 300€ , qualcono lo conosce? e buono o è meglio rivolgere lo sguardo ad altri modelli ?
Suppongo che tu abbia gia' fatto le tue valutazioni per decidere di scegliere un recorder con hard disk piuttosto che uno che registra sui DVD.

Perche' una scatola di 10 DVD riscrivibili costa meno di un HD da 250gb e i DVD hanno il pregio che li puoi infilare nel PC per travasare il filmato e farci un po' di montaggio, cosa impossibile da farsi con i recorder con hard disk.

Con la soluzione del recorder su DVD puoi anche valutare il fatto che puoi usarlo solo come recorder e basta e non usarlo come player, quindi niente DTS, niente progressive scan, niente uscite, niente orpelli inutili.
Solo un ingresso antenna, un paio di ingressi scart, fine.
Non devi neppure collegarlo allo schermo.

Lui registra. Quando ha finito espelli il DVD e te lo guardi con il tuo player preferito.
Oppure ficchi il DVD nel PC, salvi su disco, elabori, monti, smonti, togli la pubblicita', il logo del TV, quello che ti pare.
E poi masterizzi tutto su un DVD buono, formatti il riscrivibile e riparti con un'altra registrazione.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Feanor
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1037
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 2:55

Messaggio da Feanor »

rmontaruli ha scritto:
boromir ha scritto:ho visitato vari siti e visto molti modelli sarei orientato ad acquistare un philips dvdr 3460h che tra tutti quelli in commercio offre ben 250gb a meno di 300€ , qualcono lo conosce? e buono o è meglio rivolgere lo sguardo ad altri modelli ?
Suppongo che tu abbia gia' fatto le tue valutazioni per decidere di scegliere un recorder con hard disk piuttosto che uno che registra sui DVD.

Perche' una scatola di 10 DVD riscrivibili costa meno di un HD da 250gb e i DVD hanno il pregio che li puoi infilare nel PC per travasare il filmato e farci un po' di montaggio, cosa impossibile da farsi con i recorder con hard disk.

Con la soluzione del recorder su DVD puoi anche valutare il fatto che puoi usarlo solo come recorder e basta e non usarlo come player, quindi niente DTS, niente progressive scan, niente uscite, niente orpelli inutili.
Solo un ingresso antenna, un paio di ingressi scart, fine.
Non devi neppure collegarlo allo schermo.

Lui registra. Quando ha finito espelli il DVD e te lo guardi con il tuo player preferito.
Oppure ficchi il DVD nel PC, salvi su disco, elabori, monti, smonti, togli la pubblicita', il logo del TV, quello che ti pare.
E poi masterizzi tutto su un DVD buono, formatti il riscrivibile e riparti con un'altra registrazione.

Nn è male come idea, si risparmierebbero bei soldini...
Ma per caso i recorder, possono regsitrare anche su dvd da 8 gb, oppure solo su quelli da 4 gb?!!?
Perchè se fosse anche per quelli da 8, li ci starebbero un mucchio di ore, quindi sicuro sarebbe da andare su uno privo di hd...
Anch'io volevo uno con l'hd, ma dopo questa illuminazione...mi sa che cambio idea... Thx :-23
Dato che ci sono: mi consigliate un bel recorder buono...(senza hd naturalmente)...

:-9
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Visti i prezzi di mercato i dvd da 8 GB restano una soluzione poco conveniente.

Se non usi il recorder per trasmissioni tv che, una volta viste, non ti interesseranno più e quindi cancellerai avere l'hard disk può essere comodo, altrimenti la soluzione suggerita da montaruli è interessante.
:-9
Avatar utente
Feanor
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1037
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 2:55

Messaggio da Feanor »

Buddy Bastard ha scritto:Visti i prezzi di mercato i dvd da 8 GB restano una soluzione poco conveniente.

Se non usi il recorder per trasmissioni tv che, una volta viste, non ti interesseranno più e quindi cancellerai avere l'hard disk può essere comodo, altrimenti la soluzione suggerita da montaruli è interessante.
:-9

Bè scusa ma dalla tv, al max registri programmi o partite di calcio tennis...etc...quindi tutte cose da cancellare.
Quindi dico, basta un dvd da 8 gb (che nn capisco xchè nn sono convenienti...ma quanto costano!??!)... riscrivibile, ed il gico è fatto.
Si si mi sto sempre più convincendo...!!!
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

non sono un esperto ma ho un dvd recorder (con HD) Panasonic e mi trovo molto bene :-3
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Feanor ha scritto:
Buddy Bastard ha scritto:Visti i prezzi di mercato i dvd da 8 GB restano una soluzione poco conveniente.

Se non usi il recorder per trasmissioni tv che, una volta viste, non ti interesseranno più e quindi cancellerai avere l'hard disk può essere comodo, altrimenti la soluzione suggerita da montaruli è interessante.
:-9

Bè scusa ma dalla tv, al max registri programmi o partite di calcio tennis...etc...quindi tutte cose da cancellare.
Quindi dico, basta un dvd da 8 gb (che nn capisco xchè nn sono convenienti...ma quanto costano!??!)... riscrivibile, ed il gico è fatto.
Si si mi sto sempre più convincendo...!!!
DVD riscrivibili (ma anche write only) da 8 GB non credo di averne mai visti.

Il mio sito di riferimento e' questo qua
www.nierle.it
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Rispondi