[Collane] Pietre Miliari Fox (20th Century Fox)

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

prezzo medio 17,90 euro. Dubito che sia lo stesso libro, sarebbe poco furbo da parte loro ;)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Godfather ha scritto:Nuove Pietre miliari (uscita 11/04/2006):
A qualcuno piace caldo
Tora! Tora! Tora!
Cleopatra
Kagemusha - L'ombra del guerriero
Lungo la valle delle bambole
prenderò di sicuro

Tora Tora Tora, Kagemusha e (se il libro su Wilder allegato non è quello del precedente) A qualcuno piace caldo
:-9
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Grazie a Drakovic

Cleopatra (Pietre miliari) è lo stesso digipak a 3 DVD uscito qualche anno fa con in aggiunta il Castoro su "Joseph L. Mankiewicz" di Alberto Morsiani (lo stesso già allegato a Eva contro Eva)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Godfather ha scritto:Grazie a Drakovic

Cleopatra (Pietre miliari) è lo stesso digipak a 3 DVD uscito qualche anno fa con in aggiunta il Castoro su "Joseph L. Mankiewicz" di Alberto Morsiani (lo stesso già allegato a Eva contro Eva)
grazie anche da parte mia, avendo già il precedente Cleopatra (3 dvd) mi risparmio l'acquisto :-23
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

C'è qualcuno che ha comprato l'edizione a 2 DVD di A qualcuno piace caldo? Leggevo prima sul Corriere la recensione del DVD di Mereghetti che ne parla molto bene, però dice che il lungo dietro le quinte sulla realizzazione del film presente sul secondo disco non è sottotitolato!!! Confermate? (o meglio, Nox che sicuramente l’avrai già preso, confermi?)
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

click ha scritto:C'è qualcuno che ha comprato l'edizione a 2 DVD di A qualcuno piace caldo? Leggevo prima sul Corriere la recensione del DVD di Mereghetti che ne parla molto bene, però dice che il lungo dietro le quinte sulla realizzazione del film presente sul secondo disco non è sottotitolato!!! Confermate? (o meglio, Nox che sicuramente l’avrai già preso, confermi?)
sul sito della Fox (anche se le informazioni sono un po' scarne) parrebbe confermata la presenza dei sottotitoli
:-9
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Nocciolo aveva fatto una rece della nuova edizione di A qualcuno piace caldo: purtroppo non si vede più (almeno io non riesco a caricarlo) lo snapshot relativo ai contenuti speciali del secondo disco.

:-9
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Le Pietre Miliari di novembre:

15 nov 2007 Pietre miliari: GANGS OF NEW YORK (2002) Ed.Speciale 2 Dvd + Libro (Ristampa con nuovi extra + monografia) (Ita.5.1 Ac3/Dts - 16:9/2.35:1 + extra/ediz. a 2 dvd) / . / Regia: Martin Scorsese / Cast: Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz, Daniel Day-Lewis, Roger Ashton-Griffiths, Jim Broadbent, Peter-Hugo Daly, / Genere: Drammatico / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 16,99

15 nov 2007 Pietre miliari: MASH (1970) Ed.Speciale 2 Dvd + Libro (Ristampa restaurata con nuovi extra + monografia) (Restaurato - 16:9/2.35:1 + extra/ediz. a 2 dvd) / . / Regia: Robert Altman / Cast: Donald Sutherland, Elliott Gould, Tom Skerritt, Sally Kellerman, Robert Duvall / Genere: Commedia / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 16,99

15 nov 2007 Pietre miliari: QUELLI DELLA SAN PABLO (The Sand Peebles, 1966) Ed.Speciale 2 Dvd + Libro (Ristampa restaurata con nuovi extra + monografia) (Restaurato - 16:9/2.35:1 + extra/ediz. a 2 dvd) / . / Regia: Robert Wise / Cast: Steve McQueen, Richard Attenborough, Richard Crenna, Candice Bergen, Emmanuelle Arsan / Genere: Guerra / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 16,99

15 nov 2007 Pietre miliari: WALL STREET (1987) Ed.Speciale 2 Dvd + Libro (Ristampa restaurata con nuovi extra + monografia) (Restaurato - 16:9/1.85:1 + extra/ediz. a 2 dvd) / . / Regia: Oliver Stone / Cast: Michael Douglas, Charlie Sheen, Sean Young, Hal Holbrook, John C. McGinley / Genere: Drammatico / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 16,99

15 nov 2007 Pietre miliari: I MAGNIFICI SETTE (The Magnificent Seven , 1960) Ed.Speciale 2 Dvd + Libro (Ristampa restaurata con nuovi extra + monografia) (Restaurato - 16:9/2.35:1 + extra/ediz. a 2 dvd) / . / Regia: John Sturges / Cast: Steve McQueen, Yul Brynner, Eli Wallach, Charles Bronson, Robert Vaughn / Genere: Western / Distr.: MGM / Prezzo di listino: 25,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 16,99

15 nov 2007 Pietre miliari: LA GRANDE FUGA (The Great Escape, 1963) Ed.Speciale 2 Dvd + Libro (Ristampa restaurata con nuovi extra + monografia) (Restaurato - 16:9/1.78:1 + extra/ediz. a 2 dvd) / . / Regia: John Sturges / Cast: Steve McQueen, James Garner, Richard Attenborough, James Donald, Charles Bronson / Genere: Guerra / Distr.: MGM / Prezzo di listino: 25,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 16,99

15 nov 2007 Pietre miliari: NEW YORK NEW YORK (1977) Ed.Speciale 2 Dvd + Libro (Ristampa con nuovi extra + monografia) (Ita.5.1R - Ltbx/Ws + extra/ediz. a 2 dvd) / . / Regia: Martin Scorsese / Cast: Liza Minnelli, Robert De Niro, Barry Primus, Lionel Stander, Mary Kay Place, Georgie Auld / Genere: Musicale / Distr.: MGM / Prezzo di listino: 25,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 16,99

15 nov 2007 Pietre miliari: WEST SIDE STORY (1961) Ed.Speciale 2 Dvd + Libro (Ristampa restaurata con nuovi extra + monografia) (Restaurato - 16:9/Ws + extra/ediz. a 2 dvd) / . / Regia: Robert Wise, Jerome Robbins / Cast: Natalie Wood, Richard Beymer, Russ Tamblyn, Rita Moreno, George Chakiris / Genere: Musicale / Distr.: MGM / Prezzo di listino: 25,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 16,99


Fonte: http://www.tempiodelvideo.com/MainPage/ ... h0711.html

:-9
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Prenderò certamente Quelli della San Pablo e Wall Street
:-23
fantasyfilm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 19:24

Messaggio da fantasyfilm »

Scusate qualcuno sa se TORA TORA TORA ! edizione 2 dvd più libro ha le parti in Giapponese doppiate in italiano?
Perchè le precedenti edizioni , inspiegabilmente, le scene con i Giapponesi non erano doppiate e c'erano invece i sottotitoli.
L'edizione che davano sempre alla televisione (e quella in videocassetta) era doppiata tutta in italiano.
Questi doppiaggi ecc... sono una vera maledizione!
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

fantasyfilm ha scritto:Scusate qualcuno sa se TORA TORA TORA ! edizione 2 dvd più libro ha le parti in Giapponese doppiate in italiano?
Perchè le precedenti edizioni , inspiegabilmente, le scene con i Giapponesi non erano doppiate e c'erano invece i sottotitoli.
L'edizione che davano sempre alla televisione (e quella in videocassetta) era doppiata tutta in italiano.
Questi doppiaggi ecc... sono una vera maledizione!
devo avere letto da qualche parte che rimangono i sottotitoli ma non ne sono sicuro
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

fantasyfilm ha scritto:Scusate qualcuno sa se TORA TORA TORA ! edizione 2 dvd più libro ha le parti in Giapponese doppiate in italiano?
Perchè le precedenti edizioni , inspiegabilmente, le scene con i Giapponesi non erano doppiate e c'erano invece i sottotitoli.
L'edizione che davano sempre alla televisione (e quella in videocassetta) era doppiata tutta in italiano.
Questi doppiaggi ecc... sono una vera maledizione!
Puoi darmi una conferma precisa di quali edizioni? Perché se è così debbo inserirle in questa lista: Film in DVD con parti in lingua originale e sottotitoli
Grazie.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Usciti ieri:

I Magnifici Sette (1 DVD + Libro)
La Grande Fuga (2 DVD + Libro)
M*A*S*H (2 DVD + Libro)
New York, New York (2 DVD + Libro)
Quelli della San Pablo (2 DVD + Libro)
Wall Street (2 DVD + Libro)
West Side Story (2 DVD + Libro)


West Side Story (2 DVD + Libro)

Dvd: Identici alla S.E. 2 DVD
Libro : Identico a quello allegato a Ultimatum alla terra

M*A*S*H (2 DVD + Libro)

Dvd: Identici alla S.E. 2 DVD
Libro : * Inedito castoro su Altman *

Quelli della San Pablo (2 DVD + Libro)

Dvd: * Presenti tutti gli extra della vecchia edizione + nuovi "corposi" contenuti inediti *
Libro : Identico a quello allegato a Ultimatum alla terra

La Grande Fuga (2 DVD + Libro)

Dvd: Identici alla S.E. 2 DVD
Libro : * Inedito castoro su Sturges *

New York, New York (2 DVD + Libro)

Dvd: Identici alla S.E. 2 DVD
Libro : Identico a quello allegato a Gangs of New York

Wall Street (2 DVD + Libro)

Dvd: * Presenti tutti gli extra della vecchia edizione + 23 minuti di contenuti inediti *
Libro : * Inedito castoro su Stone *

I Magnifici Sette (1 DVD + Libro)

Dvd: Identico alla vecchia edizione
Libro : Identico a quello allegato a La Grande Fuga

Per quanto riguarda l'ultimo titolo siamo ai confini di una bella truffa da parte della Fox :-12

Saluti Immagine
Ultima modifica di nocciolo il giovedì 15 novembre 2007, 12:57, modificato 6 volte in totale.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

quindi hanno già mentito perché per La grande fuga, Mash, New York, New York e West Side Story vengono indicati "inediti contenuti speciali"
Ultima modifica di Godfather il giovedì 15 novembre 2007, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

grazie Nocciolo, sempre preziosissimo :thumbs
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Inoltre I magnifici sette era annunciato a doppio disco. Dannata Fox :-8 :-8 :-8
A questo punto si può concludere che anche Gangs of New York avrà gli stessi extra della vecchia edizione?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Ma questa volta la Fox non la passa liscia, lo rimando indietro è una truffa bella e buona :-10

Per Gangs temo la solita solfa delle doppio disco identiche alle precedenti, per fortuna mi è sfuggita, altrimenti avrei preso l'ennesima fregatura :-12

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Domanda dalla risposta scontata: Nocciolo, ma Mash è pure amaray?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Tutte amaray.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

:-8 E dire che Mash avrebbe proprio bisogno di un restauro, almeno audio, visto che la traccia italiana è inascoltabile :-4
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Messaggio da brucewayne »

mi spiace proprio per chi ha preso la fregatura... bella vigliaccata :-7
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

:-26 :-26 :-26

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

credo che prenderò solo Wall Street ero attratto anche da Quelli della S Pablo ma ho già il libro :-4
Avatar utente
granata1980
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2007, 22:47

[Info] Cofanetto Le Pietre Miliari del Cinema

Messaggio da granata1980 »

ciao ragazzi volevo chiedere qualche informazione su questo cofanetto,l'ho trovato a 19.90 penso un buon prezzo.
Contiene i film:
- Vertigine - Edizione Speciale (2 DVD + Libro)
- Sfida infernale - Edizione Speciale (2 DVD + Libro)
- Prigionieri dell'oceano - Edizione Speciale (2 DVD + Libro)
- Eva Contro Eva - Edizione Speciale (2 DVD + Libro)
- Quando la moglie è in vacanza - Edizione Speciale (2 DVD + Libro)

non sono molto appassionato di film vecchi quindi le mie domande sono.........
-non ne ho mai visto uno,sono bei film?
-saranno buone edizioni (video,extra ecc.....)?
-e in generale è da comprare?
-sapete se i commenti ai film sono sottotitolati?
grazie ragazzi :-9
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Messaggio da brucewayne »

ciao granata,

i film sono classici celebrati del cinema, sempre se ti piacciono i classici:

- Sfida infernale : tipico (gran) western di john ford, non molta azione, approfondimento delle dinamiche tra i personaggi, la sparatoria all'ok corral.
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=28162

- Prigionieri dell'oceano : non ancora visto. :-3
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=16994

- Vertigine : classicissimo noir.
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=28161

- Eva contro eva : non ancora visto ma è un riconosciuto pezzo di storia del cinema. :-3
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=11691 (dalla 2° pagina)

- Quando la moglie è in vacanza : non il migliore di wilder, ma è una classica piacevole commedia anni '50 piuttosto colorata, ambientata prevalentemente in interni, la scena dell'alzata di gonna di Marilyn sulla grata della metropolitana.
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=24644

- io ritengo le edizioni molto buone per video, audio eng ed extra (non molto corposi per eva contro eva), si parla di sfiziosi documentari sugli attori, making of e interviste al regista; se ti interessa l'audio ita con i classici bisogna quasi sempre scendere a compromessi.... e poi c'è una monografia sul regista per ogni film.... ;)

- i commenti e gli extra sono sottotitolati ita.

- se accetti le precedenti condizioni è da comprare, il prezzo di 19,90 poi è "sconsiderato", io l'ho visto sul sito fnac a quel prezzo una settimana dopo averlo comprato a 64,90.. :-4 singolarmente li ho sempre visti in giro a non meno di 17,90 l'uno, anzi, se ne facessero n'artro con alcuni dei restanti titoli della collana non mi dispiacerebbe :)

:-9
Rispondi