[Registi] Ingmar Bergman

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Re: Ingmar Bergman

Messaggio da Martin Mystere »

ivs ha scritto: In Uk trovi con traccia italiana anche:

Shame (Vergogna)
Hour of the wolf (L'ora del lupo)
The passion of Anna (La passione di Anna)

Inoltre in R1 c'è (senza Ita) il "Flauto magico" in una buona edizione Criterion.

:-9
Sicuro che Shame abbia la traccia ita? Perchè Click, a pagina 5 di questo topic, dice il contrario.

:-9
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: Ingmar Bergman

Messaggio da ivs »

Martin Mystere ha scritto:
ivs ha scritto: In Uk trovi con traccia italiana anche:

Shame (Vergogna)
Hour of the wolf (L'ora del lupo)
The passion of Anna (La passione di Anna)

Inoltre in R1 c'è (senza Ita) il "Flauto magico" in una buona edizione Criterion.

:-9
Sicuro che Shame abbia la traccia ita? Perchè Click, a pagina 5 di questo topic, dice il contrario.

:-9
Ce l'ho, tranquillo. ;)
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Re: Ingmar Bergman

Messaggio da isakborg »

ivs ha scritto:
Martin Mystere ha scritto:
ivs ha scritto: In Uk trovi con traccia italiana anche:

Shame (Vergogna)
Hour of the wolf (L'ora del lupo)
The passion of Anna (La passione di Anna)

Inoltre in R1 c'è (senza Ita) il "Flauto magico" in una buona edizione Criterion.

:-9
Sicuro che Shame abbia la traccia ita? Perchè Click, a pagina 5 di questo topic, dice il contrario.

:-9
Ce l'ho, tranquillo. ;)
Ce l'ha davvero?? Grande notizia per me, che ho appena ordinato su Amazon sia Shame che La passione per soli 22 euro e rotti spese incluse... :dance :dance
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Re: Ingmar Bergman

Messaggio da Martin Mystere »

ivs ha scritto:
Martin Mystere ha scritto: Sicuro che Shame abbia la traccia ita? Perchè Click, a pagina 5 di questo topic, dice il contrario.

:-9
Ce l'ho, tranquillo. ;)
Allora come non detto. Molto meglio così.
Me li prendo tutti su Play.
Ma dal punto di vista della qualità audio-video come sono questi della MGM?

:-9
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: Ingmar Bergman

Messaggio da ivs »

Martin Mystere ha scritto:
ivs ha scritto:
Martin Mystere ha scritto: Sicuro che Shame abbia la traccia ita? Perchè Click, a pagina 5 di questo topic, dice il contrario.

:-9
Ce l'ho, tranquillo. ;)
Allora come non detto. Molto meglio così.
Me li prendo tutti su Play.
Ma dal punto di vista della qualità audio-video come sono questi della MGM?

:-9
Così così.

Non aspettarti certo master restaurati ma comunque niente di drammatico. Vista la difficile reperibilità dei titoli basta e avanza. ;)
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Re: Ingmar Bergman

Messaggio da isakborg »

ivs ha scritto: Ma dal punto di vista della qualità audio-video come sono questi della MGM?

:-9
Io per ora ho visto solo L'UOVO DEL SERPENTE, e non è affatto male (come qualità del dvd, intendo)...
:)

Inoltre: qualcuno è a conoscenza di qualsiasi edizione del film L'ADULTERA? Io lo vidi 7-8 anni fa in biblioteca Sormani a Milano, credo fosse una vecchissima registrazione televisiva (da TMC, mi pare...ma potrei sbagliare)...vorrei rivedere questo film di Bergman indubbiamente minore, diciamo così, con Elliott Gould protagonista, ma sembra virtualmente irreperibile... H E L P !!
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

Ok tanto per non insistere... :-)
Da appassionato di Bergman mi chiedo come sia possibile recuperare i film che non hanno avuto edizioni in DVD in Italia e nemmeno in UK o USA con sottotitoli inglesi...mi riferisco a:

-L'adultera (Beroringen, 1971)
-Ciò qui non accadrebbe (Sant hander inte har, 1950)
-Alle soglie della vita (Nara livet, 1958)
-Sogni di donna (Kvinnodrom, 1955)
-Una vampata d'amore (Gycklarnas afton, 1953)

Questi ultimi due sono usciti insieme in un dvd francese (coi soli sottotitoli francesi, purtroppo) con i titoli REVE DE FEMME e LA NUIT DES FORAINS rispettivamente...

:40
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Per non parlare di Prigione (Fangelse), il primo film di Bergman. Io lo vidi una volta sola, 10 anni fa, all'Università (fui molto fortunato, tutto l'anno era dedicato a Bergman e riuscii a vedere anche l'edizione integrale di Fanny e Alexander).
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

Elim Garak ha scritto:Per non parlare di Prigione (Fangelse), il primo film di Bergman. Io lo vidi una volta sola, 10 anni fa, all'Università (fui molto fortunato, tutto l'anno era dedicato a Bergman e riuscii a vedere anche l'edizione integrale di Fanny e Alexander).
Prigione l'ho preso su amazon.co.uk...l'edizione della tartan video, solo coi sottotitoli inglesi però...meglio di niente, anche perché il film come dici giustamente tu merita moltissimo...anni fa riuscii a vederlo in italiano, ma in tv sembra che non lo passino più purtroppo...
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

fuori catalogo?

Messaggio da isakborg »

Dunque ieri sono stato in centro a Milano per un giretto nei due megastore a caccia di DVD...parlo naturalmente di RICORDI MEDIA STORE-FELTRINELLI e MESSAGGERIE MUSICALI.
Ebbene, in nessuno dei due posti era esposto un film di Bergman della collana BIM...ho chiesto il motivo, ed in entrambi i negozi mi hanno risposto che sono stati tutti ritirati per problemi di diritti, e che non erano a conoscenza di quando sarebbero ricomparsi...

:-1
.:dAb:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:14

Messaggio da .:dAb:. »

Da quello che so, attualmente il catalogo BIM ha mutato distributore (da Fox a 01) e dovrebbe piano piano essere ristampato entro il 2007, per questo molti titoli sono "momentaneamente" fuori catalogo e, sempre per tale motivo, attualmente si trovano diverse offerte su dvd BIM (smaltimento scorte ;) )

:-9
Dario
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

.:dAb:. ha scritto:Da quello che so, attualmente il catalogo BIM ha mutato distributore (da Fox a 01) e dovrebbe piano piano essere ristampato entro il 2007, per questo molti titoli sono "momentaneamente" fuori catalogo e, sempre per tale motivo, attualmente si trovano diverse offerte su dvd BIM (smaltimento scorte ;) )

:-9
Dario
Ecco svelato l'arcano...peraltro anche sul sito della Bim/Unilibro i film di Bergman sono tutti "attualmente indisponibili"...meno male che ho fatto incetta prima :-)
Avatar utente
OmaR
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 14:41

Messaggio da OmaR »

e invece io sono fregato... proprio in questi giorni mi era venuta una voglia irrefrenabile di comprarmi Persona...
speriamo bene!
tasto destro + salva con nome (o ctrl + click) per scaricare:
Immagine
Di chi è ora la città?
Immagine
Immagine
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 16:26

Problemi Bim

Messaggio da echizolunar »

qualcuno di voi ha notato se nel retro del dvd "Il Silenzio" c'è una macchia più o meno grande?
anche "La Fontana Della Vergine" mi dà dei problemi di caricamento (sia sui miei 2 lettori dvd che sul pc) .
:-9
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Re: Problemi Bim

Messaggio da Martin Mystere »

echizolunar ha scritto:qualcuno di voi ha notato se nel retro del dvd "Il Silenzio" c'è una macchia più o meno grande?
anche "La Fontana Della Vergine" mi dà dei problemi di caricamento (sia sui miei 2 lettori dvd che sul pc) .
:-9
Sono anch'io stato vittima di questo difetto sul dvd "Il silenzio". L'ho cambiato due volte (l'ultima pochi giorni fa) ed in entrambi i casi il dvd presentava la stessa macchia, mi è stato poi detto che il problema era sull'intera produzione del dvd. :-26
Ora dovrebbe essere in ristampa.
Da quello che ho potuto vedere, però, alcuni lettori dvd sono meno sensibili alla macchia di altri.

:-9
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 16:26

Re: Problemi Bim

Messaggio da echizolunar »

Martin Mystere ha scritto:
echizolunar ha scritto:qualcuno di voi ha notato se nel retro del dvd "Il Silenzio" c'è una macchia più o meno grande?
anche "La Fontana Della Vergine" mi dà dei problemi di caricamento (sia sui miei 2 lettori dvd che sul pc) .
:-9
Sono anch'io stato vittima di questo difetto sul dvd "Il silenzio". L'ho cambiato due volte (l'ultima pochi giorni fa) ed in entrambi i casi il dvd presentava la stessa macchia, mi è stato poi detto che il problema era sull'intera produzione del dvd. :-26
Ora dovrebbe essere in ristampa.
Da quello che ho potuto vedere, però, alcuni lettori dvd sono meno sensibili alla macchia di altri.

:-9
certo non è bella questa cosa, anche perchè la Bim non ha rilasciato nessun avviso o dichiarazione in merito.
per il momento "Il Silenzio" viene letto da tutti i miei lettori (nonostante quella macchia) mentre "La Fontana Della Vergine" l'ho dovuto cambiare ben 3 volte.
la cosa buffa è che quando li acquistai (un anno fa circa) tutto era a posto, nessun problema riscontrato, anche nelle successive visioni... che si deteriorino dopo un tot di tempo? :34 comunque controllerò anche il resto della Bergman Collection...
:-9
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

Non mi date una bella notizia... :-4
Ho controllato e pure i miei dischi sono "macchiati"...per ora nessun problema, vedremo più avanti...speriamo bene!

ps - sono riuscito a recuperare una versione de ALLE SOGLIE DELLA VITA, che in DVD non trovavo da nessunissima parte...ottimo film, all'altezza della produzione del Maestro. Mentre L'IMMAGINE ALLO SPECCHIO risulterebbe uscito solo in Polonia, con audio svedese e polacco e sottotitoli solo in polacco purtroppo...
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 16:26

Messaggio da echizolunar »

isakborg ha scritto:Non mi date una bella notizia... :-4
Ho controllato e pure i miei dischi sono "macchiati"...per ora nessun problema, vedremo più avanti...speriamo bene!

ps - sono riuscito a recuperare una versione de ALLE SOGLIE DELLA VITA, che in DVD non trovavo da nessunissima parte...ottimo film, all'altezza della produzione del Maestro. Mentre L'IMMAGINE ALLO SPECCHIO risulterebbe uscito solo in Polonia, con audio svedese e polacco e sottotitoli solo in polacco purtroppo...
quali sono macchiati? quindi più di uno... :34
:-9
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

echizolunar ha scritto:
isakborg ha scritto:Non mi date una bella notizia... :-4
Ho controllato e pure i miei dischi sono "macchiati"...per ora nessun problema, vedremo più avanti...speriamo bene!

ps - sono riuscito a recuperare una versione de ALLE SOGLIE DELLA VITA, che in DVD non trovavo da nessunissima parte...ottimo film, all'altezza della produzione del Maestro. Mentre L'IMMAGINE ALLO SPECCHIO risulterebbe uscito solo in Polonia, con audio svedese e polacco e sottotitoli solo in polacco purtroppo...
quali sono macchiati? quindi più di uno... :34
:-9
La macchia più evidente è su IL SILENZIO, ma un segno più piccolo io lo vedo pure su LA FONTANA DELLA VERGINE...a meno che i vostri messaggi precedenti non mi abbiano fatto diventare paranoico :-)
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Martin Mystere »

echizolunar ha scritto:
isakborg ha scritto:Non mi date una bella notizia... :-4
Ho controllato e pure i miei dischi sono "macchiati"...per ora nessun problema, vedremo più avanti...speriamo bene!

ps - sono riuscito a recuperare una versione de ALLE SOGLIE DELLA VITA, che in DVD non trovavo da nessunissima parte...ottimo film, all'altezza della produzione del Maestro. Mentre L'IMMAGINE ALLO SPECCHIO risulterebbe uscito solo in Polonia, con audio svedese e polacco e sottotitoli solo in polacco purtroppo...
quali sono macchiati? quindi più di uno... :34
:-9
La macchia può comparire anche con il passare del tempo!? :-13
Questo proprio non l'avevo capito.
Ho preso da pochissimo l'intera Bergman Collection e sentire una cosa del genere mi fa gelare il sangue.
Per quanto mi riguardava il problema della macchia si manifestava nel momento in cui andavo a scartare il dvd per la prima volta.
Speriamo bene, non vorrei aver speso più di 200 € solo per delle custodie cartonate...

:-9
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Ma esattamente di che macchie parlate? :conf
Potete postare qualche foto, ammesso che si riescano a vedere in foto?
Io ho Il settimo sigillo, Il posto delle fragole, Luci d'inverno e Sussurri e grida ormai da alcuni anni e non ho notato alcuna macchia.

:-9
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da pkdick »

ho appena controllato la mia copia della fontana della vergine (è la versione uscita in abbinamento editoriale con ciak) e fortunatamente non noto alcuna macchia. il lettore dvd del pc sembra riprodurlo senza problemi. meno male, non l'ho ancora mai visto :)
comunque immagino che sia un problema di "traspirazione" della colla, di cui si è già parlato altre volte sul forum, in particolare mi pare ne fossero affetti i dvd del cofanetto di rocky. c'erano anche dei consigli su come provare a risolvere il problema, se non erro si suggeriva di provare a pulire la superficie del disco con dell'ovatta imbevuta di alcool.
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

pkdick ha scritto: provare a pulire la superficie del disco con dell'ovatta imbevuta di alcool.
No, niente alcool! Ho bruciato un dvd per aver usato l'alcool. Meglio provare con della semplice acqua.
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

giuphish ha scritto:Ma esattamente di che macchie parlate? :conf
Potete postare qualche foto, ammesso che si riescano a vedere in foto?
Io ho Il settimo sigillo, Il posto delle fragole, Luci d'inverno e Sussurri e grida ormai da alcuni anni e non ho notato alcuna macchia.

:-9
Questo è IL SILENZIO

Immagine

Non so se riuscite a vedere...qualcuno mi può dare la conferma che ha la stessa maledetta macchia su qualcuno dei suoi dischi della collezione Bergman?
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Martin Mystere »

Confermo, stessa macchia del mio dvd.

:-9
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Rispondi