I primi capitoli mi avevano fatto un po' rimpiangere le atmosfere molto più cupe del film, anche perché dovendo forzatamente rispettare la durata standard (22/23 min) degli episodi televisivi non si fa in tempo ad "entrare" nella trama che questa è già dipanata e la puntata è finita.
Con il caso dell'uomo che ride credo che si cominci finalmente a fare sul serio e il fatto che l'immagine della faccina con il cappellino sia stata utilizzata per i retro del box lascia presagire che questo sarà probabilmente uno dei temi portanti dell'intera serie... che dire, non vedo l'ora che esca il 2° dvd!
Ottima la realizzazione tecnica: audio e video ad altissimi livelli. Si poteva forse lavorare meglio sui menu, a mio parere piuttosto brutti.
Qualche extra aggiuntivo non avrebbe fatto schifo, ma avremmo dovuto probabilmente rinunciare al 5° episodio... e allora W gli extra scarni!!!
Sulla confezione nulla da eccepire considerando pure il prezzo competitivo rispetto ad altre serie animate (pagato € 19,90 alla Expert): mi è piaciuta la scelta di allegare il digipak alternativo piuttosto che il solito box per contenere le amaray... speriamo non sia un caso isolato e che anche Dynit, Yamato e ShinVision si muovano in futuro in questa direzione.
Niente altro da aggiungere se non che la sigla di apertura è DA URLO e che le musiche di Yoko Kanno sono come al solito sublimi!
Acquisto straconsigliato!