AMEN

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo

Rispondi
amelì
Nuovo Utente
Nuovo Utente

AMEN

Messaggio da amelì »

Qualcuno ha visto questo film? Sapete dirmi qualcosa? Io l'ho perso ai tempi e mi attirava molto.
Grazie.
Golosone®
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Golosone® »

<font face="Tahoma">Ti riferisci a questo :</font id="Tahoma">

Immagine

<font size="1">Produzione Cecchi Gori
Codice Area 2 - Europa
Audio Italiano: Dolby Digital 5.1
Inglese: Dolby Digital 2.0

Sott. non udenti Italiano per non udenti
Capitoli 24
Formato video 1.85:1 Anamorfico
Tipo DVD 9 - Singolo lato, doppio strato
Confezione Amaray

Un ufficiale delle SS e un gesuita, si rifiutano di dire AMEN all'orrore.

AMEN, solidamente messo in scena da Costa-Gavras (2 Oscar, 1 Palma d'Oro a Cannes, 1 Orso d'Oro a Berlino) è interpretato in maniera eccelsa; Mathieu Kassovitz è un gesuita, Ulrich Tukur un nazista ambiguo. AMEN è un film potente che non mancherà di sollevare polemiche.

Premiere

Il film come estensione di un impegno politico e sociale. Alla ricerca di ogni possibile verità storica. Anche se scomoda, fastidiosa... così è il cinema di Costa-Gavras.

L'Unità

Un film scioccante, un'opera potente, inquietante, perturbante.

Le Point

AMEN è la metafora dei silenzi della nostra società sulle cose terribili che succedono nel mondo... la nostra passività è un crimine.

Costa-Gavras

Questa macchina da spettacolo, tipica del cinema politico del regista, funziona come le sue migliori per l'equilibrio fra il quadro storico e ambientale, evocato in maniera pregnante e tuttavia essenziale, e il disegno dei personaggi.

La Stampa

Implacabile, un'opera esplosiva, sconvolgente, intelligente.

Le Parisien</font id="size1">

<font face="Tahoma">
Io non ne avevo mai sentito parlare... ma leggendo quà e là
delle recensioni dopo aver letto il Tuo Post mi hai messo
sù una curiosità immensa!</font id="Tahoma">
amelì
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da amelì »

Mi riferisco proprio a quello!
Non chiedevo tanto!![:D]

L'ho atteso per un sacco di tempo e poi non è uscito nella mia città. Ma a quanto pare nessuno l'ha visto. Che sia una ciofeca?
Se non vado errata, non è stato pubblicizzato molto per problemi con la Chiesa.
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

l'ho ordinato a inizio settimana,domani vado a ritirarlo!a quanto ne so il dvd è ottimo!e pure il film![;)]
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Non credo fosse una ciofeca, sapevo anche io dei problemi con la chiesa...sai di cosa parla?
Immagine
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Mash »

<b><font color="red"><font face="Comic Sans MS">facci sapere com'è ivs!</font id="Comic Sans MS"></font id="red"></b>
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

appena ce l'ho tra le mani vi faccio la rece![;)]cmq i miei amici che l'hanno visto al cinema(io avevo la febbre..[:(])dicono che è stupendo..l'ho preso a scatola chiusa!
amelì
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da amelì »

Credo sia bello, ma è solo una sensazione. I problemi con la Chiesa, mi pare, derivino dal fatto che il film mette in evidenza l'omertà e la non-reazione del clero di fronte all'olocausto.
Mi raccomando ivs attendo una tua recensione accurata.[;)]
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

uffa,stamattina non è arrivato...devo attendere a fine settimana prossima...[:(]
amelì
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da amelì »

Attenderò con pazienza! [V][:D]
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

OT...GRANDE avatar amelì...non poteva essere che quello!!![:D][:D][:D]
Cornholio76
Utente
Utente

Messaggio da Cornholio76 »

il film è veramente bello e toccante[:(]... narra le vicende di un ufficiale chimico nazista (addetto all'utilizzo del gas Zyklon) e di un padre gesuita che denunciano lo sterminio degli ebrei nei campi di concentramento. I due, a causa degli interessi politici ed economici, si scontreranno con l'indifferenza della gente e il mancato intervento da parte della chiesa cattolica e degli alleati, sino al tragico epilogo. Amen però non è un film sull'olocausto, come lo fu per esempio shindler's list, è un film che punta il dito contro la chiesa e in generale contro "l'indifferenza degli uomini buoni" di fronte al dramma dell'olocausto.

Per quanto riguarda l'edizione in dvd (ovviamente imho): audio video extra particolarmente buoni visto poi che lo pagai 14.99 euri da mw.
amelì
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da amelì »

Grazie Gigliato! A dire il vero cercavo un'altra foto di Amelie, ma non sono riuscita a trovarla!!

E grazie anche a te Cornholio per il commento sul film. Adesso non mi resta che andare alla ricerca del DVD!
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

bell'avatar amelì...in tema![:p][:p]
Cornholio76
Utente
Utente

Messaggio da Cornholio76 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by amelì</i>
<br />Grazie Gigliato! A dire il vero cercavo un'altra foto di Amelie, ma non sono riuscita a trovarla!!

E grazie anche a te Cornholio per il commento sul film. Adesso non mi resta che andare alla ricerca del DVD!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

de nada...[:)]
Golosone®
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Golosone® »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cornholio76</i>
<br />il film è veramente bello e toccante[:(]... narra le vicende di un ufficiale chimico nazista (addetto all'utilizzo del gas Zyklon) e di un padre gesuita che denunciano lo sterminio degli ebrei nei campi di concentramento. I due, a causa degli interessi politici ed economici, si scontreranno con l'indifferenza della gente e il mancato intervento da parte della chiesa cattolica e degli alleati, sino al tragico epilogo. Amen però non è un film sull'olocausto, come lo fu per esempio shindler's list, è un film che punta il dito contro la chiesa e in generale contro "l'indifferenza degli uomini buoni" di fronte al dramma dell'olocausto.

Per quanto riguarda l'edizione in dvd (ovviamente imho): audio video extra particolarmente buoni visto poi che lo pagai 14.99 euri da mw.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Tahoma">appena ho qualche soldino (mi sono dissanguato nei giorni scorsi)
me lo prendo! [;)]</font id="Tahoma">
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da MrGray »

Mia cara Amelì ben tornata
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

Sempre di Costa-Gavras vi consiglio di vedere (non credo ci sia in dvd però) Z-l'orgia del potere.
Rispondi