Cofanetto Atlas Ufo Robot-Goldrake-Ultimate Edition (5 DVD)

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Cofanetto Atlas Ufo Robot-Goldrake-Ultimate Edition (5 DVD)

Messaggio da marcello71 »

Finalmente è finito il predominio di ebay per questi film (tutti fuori catalogo.....e uno in particolare.......molto costoso)

Sta per uscire il super cofano! :plauso

Formato Video:

1,33:1

Formato audio:

2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano Francese
5.1 Dolby Digital: Italiano
5.1 DTS: Italiano

Sottotitoli:

Italiano

Tipo Confezione:

Digipack

EDIZIONE RIMASTERIZZATA

Contiene:

1 - Goldrake all'attacco
Actarus , un giovane riservato che per via di minacciosi attacchi alieni deciderà di tornare ad essere il pilota Goldrake, un enorme robot da guerra che diventerà l'unico ostacolo per gli invasori extraterrestri comandati dal malvagio Re Vega...

2 - Goldrake l'invincibile
Goldrake difenderà ancora una volta la Terra dalla distruzione dovuta agli attacchi degli invasori extraterrestri, pronti alla conquista del nostro Pianeta. Actarus guiderà ancora Goldrake in questa avventura...

3 - Goldrake addio!
Siamo giunti alla fine grazie a tutti i collaboratori che Actarus ha, e ai nuovi e potentissimi mezzi. Re Vegas sferra gli ultimi disperati attacchi ma Goldrake combatterà fino allo stremo per difendere ancora una volta la Terra dalla distruzione...

4 - Mazinga vs Goldrake
In questo lungometraggio vediamo svariati esseri, provenienti dallo spazio siderale e dalle profondità del nostro pianeta, attaccheranno le forze terrestri per poter conquistare la Terra...


Extra:

Trailer italiano ''Goldrake L'invincibile'' - Japan Live ''Mazinger Z / Great Mazinger'' - Tantissimi Videoclip - Sigle TV originali - La notte delle sigle - Interviste esclusive - Schede informative - Schede tecniche - Photgallery -Stormovie trailers - Booklet a colori di 16 pagine sulla storia di Goldrake

In prenotazione a 53,00 Euro circa!

Fonte www.dvd-store.it

Naturalmente l'ho prenotato! :-)
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

Messaggio da spyro70 »

...mhh ho un po' di confusione! :yikes

Ma non si tratta della serie tv? No...no naturalmente, ma si tratta di film inediti? Non e'che sono film fatti mettendo episodi diversi?

Chiarimento please :-)
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

spyro70 ha scritto:...mhh ho un po' di confusione! :yikes

Ma non si tratta della serie tv? No...no naturalmente, ma si tratta di film inediti? Non e'che sono film fatti mettendo episodi diversi?

Chiarimento please :-)
I primi 3 sono film di montaggio (nel terzo c'è parte di un episodio mai trasmesso in TV, dove viene guarita la ferita di Actarus, - da piccolo impazzivo perchè c'erano i fotogrammi sull'album delle figurine ma io non l'avevo mai visto-) e non sono niente male...
In particolare sono molto legato al primo che ero andato a vedere al cinema col babbo (che dopo 10 minuti ronfava come un turco).
Il quarto film è una cazzata mostruosa, ottenuto montando spezzoni dei 6 OAV di Nagai (G.Mazinga contro Goldrake, G.Mazinga contro il generale Nero, Mazinga Z contro Devilman,G.Mazinga contro Getta Robot G, etc...)
in modo catastrofico e generando un polpettone incomprensibile.
Per dirla breve: una cagata pazzesca.
Gli extra dei DVd di Goldrake sono veramente belli per i nostalgici (interviste ai doppiatori, videoclip con le canzoni dell'LP di Ufo Robot, etc...)


:-21
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

spyro70 ha scritto:...mhh ho un po' di confusione! :yikes

Ma non si tratta della serie tv? No...no naturalmente, ma si tratta di film inediti? Non e'che sono film fatti mettendo episodi diversi?

Chiarimento please :-)
Che io sappia.....sono tutti film (andati in sala eoni di anni fa.....c'avrò avuto una decina d'anni) già editi dalla Millennium Storm, ma ormai fuori catalago da un pò!

Su ebay si trovano, ma alcuni raggiungono prezzi molto alti (in particolare la GIFT di GOLDRAKE ALL' ATTACCO )

Gli altri (e la non GIFT) di media stanno sui 20 Euro + spese spedizione.....il cofano mi sembra ottimo e ho saputo ora che oltre all'ULTIMATE EDITION ci sarà un edizione 4 DVD venduta a poco più di 41.00 Euro (e non credo sia digipak....ma in box con le amaray inserite)
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

marcello71 ha scritto:
spyro70 ha scritto:...mhh ho un po' di confusione! :yikes

Ma non si tratta della serie tv? No...no naturalmente, ma si tratta di film inediti? Non e'che sono film fatti mettendo episodi diversi?

Chiarimento please :-)
Che io sappia.....sono tutti film (andati in sala eoni di anni fa.....c'avrò avuto una decina d'anni) già editi dalla Millennium Storm, ma ormai fuori catalago da un pò!

Su ebay si trovano, ma alcuni raggiungono prezzi molto alti (in particolare la GIFT di GOLDRAKE ALL' ATTACCO )

Gli altri (e la non GIFT) di media stanno sui 20 Euro + spese spedizione.....il cofano mi sembra ottimo e ho saputo ora che oltre all'ULTIMATE EDITION ci sarà un edizione 4 DVD venduta a poco più di 41.00 Euro (e non credo sia digipak....ma in box con le amaray inserite)
Io ce l'ho quella GIFT: è un amaray semplice, senza uno straccio di libretto e il fotogramma che balla dentro la confezione.

:-21
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

:win

lo vogliooooooooooooooooooo
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Mi pare strano che ci siano delle opere di Nagai non in mano alla Dynamic..

certe volte queste serie hanno i diritti in mano a 50 case diverse...
Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Re: Cofanetto Atlas Ufo Robot-Goldrake-Ultimate Edition (5 D

Messaggio da Folken »

marcello71 ha scritto:Finalmente è finito il predominio di ebay per questi film (tutti fuori catalogo.....e uno in particolare.......molto costoso)
non sapevo che erano fuori catalogo, ne vidi alcune copie e non le presi vista la casa di distribuzione :(
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

Oggi vado in videoteca e lo PRENOTO SUBITO!!!
Devo averlo!!!
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
terrys3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2004, 14:32

Messaggio da terrys3 »

I diritti delle serie di Nagai in Italia sono della Dvisual (purtroppo...)
I DVD di anime della Stormovie (ex DVD Storm, ex Explosion video) sono considerati dagli appassionati alla stregua di prodotti pirata... spesso sembra che pubblichino senza neanche averne acquistati i diritti!!!
Tutto sommato però qualcosa ce la fanno vedere, a differenza della Dvisual che in due anni ha fatto uscire un unico dvd e anche piuttosto scadente...
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

terrys3 ha scritto:I diritti delle serie di Nagai in Italia sono della Dvisual (purtroppo...)
I DVD di anime della Stormovie (ex DVD Storm, ex Explosion video) sono considerati dagli appassionati alla stregua di prodotti pirata... spesso sembra che pubblichino senza neanche averne acquistati i diritti!!!
Tutto sommato però qualcosa ce la fanno vedere, a differenza della Dvisual che in due anni ha fatto uscire un unico dvd e anche piuttosto scadente...
Per me se il prodotto ha il bollino SIAE......è un problema loro se hanno pagato o meno i diritti!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

Quand'è che esce? :roll:
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

GeminiAle ha scritto:Quand'è che esce? :roll:
Purtoppo....posticipato al 12/10/2005!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

Dopo numerosi rinvii tale cofanetto è uscito oggi.
Chi lo prende è pregato di fare una mini-rece, sulla qualità tecnica oltre che artistica :) , e magari qualche foto ;)


:-21
Immagine
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

L'onere va a Marcello, il mio cofanetto arriverà la settimana prossima ;)

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Dovrei ritirarlo questa sera :plauso ....se DVD-Store me lo manda per tempo al Self Express!

Prevedo un bel fine settimana con UFO ROBOT.... :pop
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

marcello71 ha scritto: Prevedo un bel fine settimana con UFO ROBOT.... :pop
Sono interessato anche io a questo cofanetto: forza marcello!
:-9
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Ritirato ieri sera come previsto...non ho avuto ancora il tempo di fargli due foto, ma cmq in riferimento al cofanetto sono rimasto un pò deluso.

Il cartoncino con cui è fatto è veramente sottile, ma la cosa che mi fa veramente innervorsire è che si rischia di romperlo ogni qual'volta si tenta di sfilare il Box...è incastrato all'interno in modo incredibilmente ostico, e sembra dover "esplodere" da un momento all'altro (lo stesso problema che si ha con il digipack 3 DVD di Akira, sempre della StormMovie).

Ieri sera mi sono visto Goldrake vs Mazinga, è il video mi è sembrato mediamente discreto (discreta paletta cromatica, buona luminosità e contrasto, lievissimi e sporadici problemi di compressione, master assolutamente pulito e senza inperfezioni), l'audio in DTS pustroppo (almeno riferito a questo titolo) e invece un pò martoriato, ma non nella limpidezza.

Nella prima parte (quella con Devilman) si assiste a continui sbilanciamenti di volume, e alle volte, il sottofondo sovrasta il parlato rendendolo incomprensibile, con il proseguire la situazione migliora, anche se alcune volte il tono diviene un pò ovattato e in alcune sequenze, quasi fuori sincro (ma si tratta di un solo momento di non più di qualche secondo)...insomma, mostra ampiamente i suoi limiti questa codifica.

A suo totale vantaggio va cmq la storia, che, anche se come è evidente, è frutto di un bel lavoro di montaggio di OAV che rende la trama "approssimativa", riesuma dalla mente una bella carrellata di personaggi (Devilman, Mazinga, Mazinga Z, Getta Robot e naturalmente Goldrake oltre ai variegatissimi cattivoni di turno) che si guardano con immenso piacere e nel mio caso, un pò di nostalgia!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

un'altra occassione per uno della contea di mostrare le sue qualità....


Insomma aspettiamo che cali di prezzo sensibilmente per prenderlo....
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

bigdrugo ha scritto: Insomma aspettiamo che cali di prezzo sensibilmente per prenderlo....
Sì infatti... apposta avevo chiesto. Già avevo dei dubbi personali su questo cofanetto (i robottoni mi piacevano da piccolo, poi crescendo mi sono incentrato su altri tipi di anime).
Se pure la qualità, e addirittura il packaging (ho anch'io Akira 3 dvd e in effetti.. handle with care ... maneggiare con cura..) , sono così così, allora può rimanere sugli scaffali almeno per ora perchè prossimamente di priorità ce ne sono.

Grazie Marcè

:-21
Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Però le foto le voglio vedere!
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

bigdrugo ha scritto: Insomma aspettiamo che cali di prezzo sensibilmente per prenderlo....
Un vero peccato :-4 ; aspetterò anche io che cali il prezzo per farci un pensierino
:-9
Rispondi