Resta purtroppo aperta la richiesta di apicella, quegli episodi mi hanno infatti incuriosito; speriamo qualcuno sia in grado di ricordarsi il titolo della serie...
Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo
Tutte queste ricerche mi hanno incuriosito, e grazie a Google forse ho risolto la richiesta di apicella!apicella ha scritto: ma la conversazione mi ha fatto tornare una serie TV inglese realmente spaventosa (in senso buono!) trasmessa (sono sicuro) da ITALIA1 nei primi anni '80...
![]()
alcuni episodi (sempre autoconclusivi, senza attori fissi) mi si sono stampati nella mente:
-un'invasione di demoni alieni riconoscibili da un'unghia più lunga della altre delle mani, celati da pastrani gialli (detta così fa ridere: ma vi assicuro: non lo era la messa in scena!) nell'uggiosa provincia scozzese...
-una casa "vivente" con fiumi di sangue nelle condutture...
-un tizio che sogna di uccidere la moglie e continua a svegliarsi o ri-sognare l'omicidio...
Ruchbah! ti nomino GRAN MOGOLRuchbah ha scritto: Tutte queste ricerche mi hanno incuriosito, e grazie a Google forse ho risolto la richiesta di apicella!![]()
Potrebbe trattarsi della "Hammer house of horror", una serie di 13 telefilm prodotti dalla casa inglese e trasmessi su Italia 1 nel 1984 col titolo "I racconti del brivido". Ecco un paio di link:
http://www.horrortv.it/hammertf.htm
http://www.tvtome.com/HammerHouseofHorror/index.html
Non ho trovato il primo episodio, ma gli altri due potrebbero essere "Rude awakening" e "The house that bled to death".
Ho visto che la serie è disponibile anche in dvd in UK, su play a £ 23.99.
Qualche anno dopo è stata trasmessa anche la serie "Hammer house of mistery and suspense", sempre su Italia 1 (titolo italiano "L'ora del mistero"), in uscita in UK il 21 marzo in dvd.
*Penso* che sia "Padrona del suo destino" (titolo originale: "Dangerous Beauty", 1998) con Catherine McCormack (la Murron di "Braveheart") e Rufus Sewell.Aragorn ha scritto:Posso intromettermi? Andrò OT ma non voglio aprire un altro topic. Qualcuno sa dirmi il titolo di un film, recente, ambientato nella Venezia dei Dogi, in cui si narrano le "gesta" di una cortigiana che rischia la vita per eresia (o qualcosa del genere)?
Grazie grazie grazie grazie grazie...
Io l'episodio "L'Assassino" tratto da Bradbury con Pippo Franco da "Racconti di fantascienza" di Blasetti l'ho registrato e NON è affatto la storia di un bambino assassino.barabbalibero ha scritto:x Apicella: ti metto in lista d'attesa![]()
![]()
![]()
x crossroads: penso proprio ti averlo trovato!
La trama mi ha fatto venire in mente il racconto "Il piccolo assassino" di Ray Bradbury presente in "Omicidi d'annata".
Ebbene Alessandro Blasetti diresse tre telefilm tratti da famosi racconti di fantascienza mandati in onda su RaiDue: Uno di questi telefilm era intitolato "L'Assassino" tratto da Bradbury e adattato dallo stesso Blasetti.
Ahia! se è così allora tocca ricominciare tutto da capo.baldax ha scritto:Io l'episodio "L'Assassino" tratto da Bradbury con Pippo Franco da "Racconti di fantascienza" di Blasetti l'ho registrato e NON è affatto la storia di un bambino assassino.barabbalibero ha scritto:x Apicella: ti metto in lista d'attesa![]()
![]()
![]()
x crossroads: penso proprio ti averlo trovato!
La trama mi ha fatto venire in mente il racconto "Il piccolo assassino" di Ray Bradbury presente in "Omicidi d'annata".
Ebbene Alessandro Blasetti diresse tre telefilm tratti da famosi racconti di fantascienza mandati in onda su RaiDue: Uno di questi telefilm era intitolato "L'Assassino" tratto da Bradbury e adattato dallo stesso Blasetti.
Mia adorata Maia, sei diventata il mio mito!Melian ha scritto:*Penso* che sia "Padrona del suo destino" (titolo originale: "Dangerous Beauty", 1998) con Catherine McCormack (la Murron di "Braveheart") e Rufus Sewell.Aragorn ha scritto:Posso intromettermi? Andrò OT ma non voglio aprire un altro topic. Qualcuno sa dirmi il titolo di un film, recente, ambientato nella Venezia dei Dogi, in cui si narrano le "gesta" di una cortigiana che rischia la vita per eresia (o qualcosa del genere)?
Grazie grazie grazie grazie grazie...
Se è giusto, qui trovi il link all'articolo di imdb.com: Dangerous Beauty (1998).
*
Questo è facile.grissom ha scritto:rilancio con un altro quesito. telefilm horror trasmesso dalla rai tra i 70 e gli 80
protagonista anthony franciosa
la storia : lui deve passare la notte in una casa stregata ne passa di tutti i colori poi quandos embra di avercela fatta muore
mi sembra fosse di argento e fu trasemsso d'estate
help me
Nino Castelnuovocrossroads ha scritto:una curiosita' ... vi ricordate come si chiamava quell'attore che negli anni ottanta faceva quella pubblicita' dell'olio cuore ... per sentirsi in forma anche a 40 anni . Saltava una staccionata di legno e sorrideva ... ve lo ricordate ?
E' un quesito per me fondamentale !