Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)
Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)
Ho notato che molti dvd escono in versione direttamente estesa come American pie 3 o Underworld. Volevo sapere se c'è un modo per fare pressioni per far uscire Harry Potter 3 in una versione estesa dato che, oltre ad essere il più corto dei tre, hanno sfiorato il miglior film se avessero inserito 5-10 minuti di trama in più.
Sembra di vedere così il signore degli anelli non esteso con i buchi di trama (del tipo Aragorn che invecchia da una scena all'altra e nessuno si chiede come mai)
Sembra di vedere così il signore degli anelli non esteso con i buchi di trama (del tipo Aragorn che invecchia da una scena all'altra e nessuno si chiede come mai)
- bennyrosso
- Utente Avanzato
- Contatta:
- Nazgul9
- Utente Senior
A me è piaciuto molto;lo considero un pelo superiore agli altri due in quanto ha un ritmo + sostenuto il film, taglia tutte le parti "inutili"(non fraintendetemi) e mescola gli elementi essenziali con grande capacità.
Mi piace molto questa atmosfera molto + gotica e dark rispetto agli altri due e i dissenatori sono fantastici.Peccato per la partita di quidditch che speravo fosse un tantino più lunga.
Ciao

Mi piace molto questa atmosfera molto + gotica e dark rispetto agli altri due e i dissenatori sono fantastici.Peccato per la partita di quidditch che speravo fosse un tantino più lunga.
Ciao

Do you not know death when you see it,old mad
Non ha senso dire che i film corti sono meno belli di quelli lunghi. Personalmente mi sono rotto i cabasisi di questa mania di fare film lunghissimi: francamente ritengo esagerato stare 3 ore al cinema. Spesso nei film così lunghi, molte scene avrebbero potuto benissimo tagliarle (non faccio nessun'esempio perchè potrei scatenare una polemica senza fine).
Per Harry Potter poi, il finale è esattamente come nel libro. Non capisco perchè avrebbero dovuto inserire 10 minuti di roba in più..
Per Harry Potter poi, il finale è esattamente come nel libro. Non capisco perchè avrebbero dovuto inserire 10 minuti di roba in più..
- Zebiwe
- Utente Senior
- Contatta:
Sicuro? Non per essere polemico...ma rileggiti il libro e poi dimmi ancora che finisce uguale...teo.emme ha scritto:Non ha senso dire che i film corti sono meno belli di
[...]

io non ho detto che adoro i film lunghi, ho detto che questo film è troppo corto e non paragonandolo al libro ma proprio perchè alcune parti del film non sono spiegate. Ok non vuoi stare al cinema tanto ma spero che almeno il film per intero tu lo voglia capire. A chi on ha letto il libro sapete dirmi cosa rappresenta quel cervo dorato??
Harry Potter 3
Ma com'è sta storia che più di un sito riporta che l'edizione sarà ad un disco solo? :yikes :yikes
http://www.dvd.it/page/dett/arti/202068 ... kaban.html
http://www.italiadvd.it/news/news7.htm#3
Alla Warner si stanno veramente superando.............
http://www.dvd.it/page/dett/arti/202068 ... kaban.html
http://www.italiadvd.it/news/news7.htm#3
Alla Warner si stanno veramente superando.............

Che la forza sia con voi!
- Crespo90
- Utente Avanzato
da ItaliaDvD:
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Warner renderà disponibile in Italia dal 19 Novembre il terzo episodio realizzato della saga di Harry Potter, il prigioniero di Azkaban.
L'edizione sarà realizzata in un singolo DVD contenente sia il film che i contenuti speciali

la cosa che mi fa piu' ridere è che il prezzo di listino sarà di 29.99 euro!
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Warner renderà disponibile in Italia dal 19 Novembre il terzo episodio realizzato della saga di Harry Potter, il prigioniero di Azkaban.
L'edizione sarà realizzata in un singolo DVD contenente sia il film che i contenuti speciali

la cosa che mi fa piu' ridere è che il prezzo di listino sarà di 29.99 euro!

si puzza molto di riedizione dopo 6 mesi....
sopratutto perchè l'edizioen internazionale ha due dischi. Per me è una bufala...
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... ance&s=dvd
questa esce il 23 novembre e quella italiana prima
dai è una palla per forza 
sopratutto perchè l'edizioen internazionale ha due dischi. Per me è una bufala...
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... ance&s=dvd
questa esce il 23 novembre e quella italiana prima

Ribadisco quanto ho detto precedentemente riguardo al film: "Secondo me questo è il meno riuscito dei tre: è tutto molto confuso. I difetti maggiori stanno proprio nella regia (del sopravvalutato Cuaron) nel montaggio e nella sceneggiatura. Gli episodi sono intrecciati male, gli avvenimenti seguono una logica del tutto casuale. I personaggi poi..sono tutti mal riusciti (con eccezione di Ermione). Credo che il regista abbia fatto malissimo a togliere al film l'aura di favola gotica presente invece negli altri due. Giustamente è stato scritto che i film di Harry Potter sono onesti, costruiti per intrattenere e divertire, ricchi di effetti speciali. E questo è il loro pregio, senza mascherarsi dietro a inutili intellettualismi. Ecco, Cuaron toglie tutto questo..peccato! L'unica cosa azzeccata sono i Dissennatori e l'atmosfera cupa e piovosa. E naturalmente gli effetti speciali, come sempre ben fatti (ma questo certamente non è un merito di Cuaron).Forse se il regista fosse stato più umile e fedele al testo (senza la pretesa di lasciare una sua impronta..) il film ne avrebbe guadagnato. Ripeto: è inutile pretendere di dare un tocco personale e d'autore (parlo di Cuaron) ad un film che già in partenza non gli appartiene. Il regista in questo caso dovrebbe essere solo un esecutore, non pretendere di dire la sua.. Ho preferito la modestia di Columbus (regista modesto, poco dotato, ma sincero) che l'arroganza di Cuaron. Alla fine voglio divertirmi guardando Harry Potter, non cerco nient'altro..e qui ci si diverte poco.
Molti hanno detto che il film doveva durare di più, secondo me doveva solo sfruttare meglio il tempo. "
Molti hanno detto che il film doveva durare di più, secondo me doveva solo sfruttare meglio il tempo. "
Anche a me è piaciuto un po' meno degli altri... devo però spezzare una lancia a favore, ricordando che il terzo libro di Harry Potter è quello secondo me più incasinato in assoluto da trasporre a film..

"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)