Un vostro giudizio sul cinema italiano odierno
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
Un vostro giudizio sul cinema italiano odierno
Ieri notte ho assistito divertito ad un dibattito fatto dai soliti critici a casa Marzullo. I temi erano i soliti (marzulliani): "MA IL CINEMA ITALIANO GODE DI BUONA SALUTE?", "PERCHE' IL CINEMA ITALIANO NON VINCE MAI, NE IN CASA NE ALL'ESTERO?", "PERCHE' IL CINEMA ITALIANO NON SI RIESCE PIU' AD ESPORTARE?"....
E allora via con le colpe: "la colpa è dei produttori che non esistono più"....
"in Italia abbiamo i migliori sceneggiatori, registi, attori del mondo"....
Ma alla fine sono l'unico che pensa che la stragrande maggioranza dei film italiani degli ultimi anni non hanno successo e non si esportano perchè sono semplicemente poco avvincenti e di bassa fattura?...
Ditemi che cosa ne pensate a riguardo, e magari date un bel voto al cinema italiano d'oggi.
E allora via con le colpe: "la colpa è dei produttori che non esistono più"....
"in Italia abbiamo i migliori sceneggiatori, registi, attori del mondo"....
Ma alla fine sono l'unico che pensa che la stragrande maggioranza dei film italiani degli ultimi anni non hanno successo e non si esportano perchè sono semplicemente poco avvincenti e di bassa fattura?...
Ditemi che cosa ne pensate a riguardo, e magari date un bel voto al cinema italiano d'oggi.
- Glorfindel
- Utente Avanzato
quoto!robyjolly ha scritto:eccezion fatta per alcuni titoli a mio avviso il cinema italiano è abbatanza scarso...
La mia collezione - 83 DVD -
“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”
"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”
"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Sono un po' stufo di parlar di cinema italiano come se fosse un blocco compatto e omogeneo. Non lo è, anzi mi auguro che lo sia sempre meno perchè possa imporsi maggiormente sul pubblico.
Ultima modifica di Paco il domenica 12 settembre 2004, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
direi sufficiente...
a filmoni come gli ultimi di Giordana e Bellocchio si alternano i Muccino e gli Ozpetek, più furbi che sinceri.
senza dimenticare però che gli unici film che incassano sono quelli di Boldi/De Sica e di Pieraccioni.
speriamo nella RESURREZIONE!
a filmoni come gli ultimi di Giordana e Bellocchio si alternano i Muccino e gli Ozpetek, più furbi che sinceri.
senza dimenticare però che gli unici film che incassano sono quelli di Boldi/De Sica e di Pieraccioni.
speriamo nella RESURREZIONE!
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
- Elim Garak
- Utente Avanzato
Mi avvolgo in un sudario di tristezza e voto "Pessimo". ;-)
Ciao e a presto!
Il mondo è quadrato e saltella con noi!
http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Il mondo è quadrato e saltella con noi!
http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Non la vedrei cosi' tragica, negli ultimi anni sono usciti film interessanti e le nuove leve si sono fatte strada. Il problema purtroppo risiede che si sfruttano troppo i soliti cliche', difficile ritrovare oggi la freschezza(ad esempio)di "Come te nessuno mai" un film sicuramente divertente e frizzante, al contrario delle sue ultime prove omologate sul genere famiglia-depressione-infelicità.
- bennyrosso
- Utente Avanzato
- Contatta:
Mi associo al voto "scarso".
Lo so anch'io che non si può fare di tutta un'erba un fascio ma la decisione su come votare l'ho presa facendo il conto di quanti film italiani mi son piaciuti in proporzione agli stranieri..
..lo so che è un modo di votare un po' a un tanto al chilo ma che volete.. o così o astenersi.

Lo so anch'io che non si può fare di tutta un'erba un fascio ma la decisione su come votare l'ho presa facendo il conto di quanti film italiani mi son piaciuti in proporzione agli stranieri..
..lo so che è un modo di votare un po' a un tanto al chilo ma che volete.. o così o astenersi.

"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
- Yorick
- Utente Avanzato
direi che al momento il 60% esatto dei votanti non è per niente soddisfatto di questo nostro cinema... mi vengono i brividi solo a chiamarlo così... brrrr...

THERE'S NO CERTAINTY. ONLY OPPORTUNITY.
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
La Galleria dell'Ombra - Blog
The House at Worlds' End - Space
La mia libreria su Anobii
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
La Galleria dell'Ombra - Blog
The House at Worlds' End - Space
La mia libreria su Anobii