EL ALAMEIN- la linea del fuoco

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo

Rispondi
Harry Callahan
Utente Junior
Utente Junior

EL ALAMEIN- la linea del fuoco

Messaggio da Harry Callahan »

Ragazzi questo film e' un capolavoro, credo di non avere mai visto un film Italiano cosi' bello(negli ultimi anni si intende).Non capisco come si possa straparlare di Muccino e del turco e ignorare un'opera d'arte come questa.
La ricostruzione storica e' curatissima, gli attori nonostante siano un'po teatrali sono validi e certi monologhi introspettivi sono anche migliori della ''Sottile Linea Rossa''.Commovente
L'uscita in dvd e' prevista penso per maggio, io velo consiglio.
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Paco »

grazie per il consiglio
si straparla di Ozpetek e di Muccino perchè i loro film sono distribuiti meglio rispetto agli altri
molto semplice! [:)]
Spinoza
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Spinoza »

Ho visto quel film al cinema per caso (dovevo andare a vedere il pianista ma l'avevano appena tolto)... devo dire che mi è piaciuto, un film anomalo... secondo me non un capolavoro ma un buono/ottimo film...
ing
Utente
Utente

Messaggio da ing »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ragazzi questo film e' un capolavoro, credo di non avere mai visto un film Italiano cosi' bello(negli ultimi anni si intende).Non capisco come si possa straparlare di Muccino e del turco e ignorare un'opera d'arte come questa.
La ricostruzione storica e' curatissima, gli attori nonostante siano un'po teatrali sono validi e certi monologhi introspettivi sono anche migliori della ''Sottile Linea Rossa''.Commovente
L'uscita in dvd e' prevista penso per maggio, io velo consiglio.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Confermato a quanto pare che la qualità artistica del film è di assoluto livello e comunque quello che più conta è la ricostruzione storica, sapete dirmi com'è la qualità del dvd?
Fosse anche sufficiente lo prenderei comunque ma è giusto per avere un parere "tecnico".
Riguardo all'edizione a 3 dischi, la più interessante, cosa potete dirmi dell'edizione precedente del film?
Immagino che sia bellissimo il documentario sui ragazzi di El Alamein...
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Baskerville »

L'edizione a due dischi è tecnicamente validissima. Il documentario è molto bello.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ing</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ragazzi questo film e' un capolavoro, credo di non avere mai visto un film Italiano cosi' bello(negli ultimi anni si intende).Non capisco come si possa straparlare di Muccino e del turco e ignorare un'opera d'arte come questa.
L'uscita in dvd e' prevista penso per maggio, io velo consiglio.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Confermato a quanto pare che la qualità artistica del film è di assoluto livello e comunque quello che più conta è la ricostruzione storica, sapete dirmi com'è la qualità del dvd?
Fosse anche sufficiente lo prenderei comunque ma è giusto per avere un parere "tecnico".
Riguardo all'edizione a 3 dischi, la più interessante, cosa potete dirmi dell'edizione precedente del film?
Immagino che sia bellissimo il documentario sui ragazzi di El Alamein...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Paco »

Confermo quanto detto da Baskerville...[:34]
L'edizione a 3 (che ha un mio amico) si differenzia solo nella presenza del film originale, non ricordo l'anno.
alex LGM
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da alex LGM »

Io ho solo l'edizione a 3 dischi (quindi non posso dire cosa c'è in quella a 2 [;)]), però una differenza di sicuro sò che c'è......l'edizione a 3 dischi è numerata e in tiratura limitata (sai per chi guarda ste cazzate non è poco [:D][;)]).

Comunque gran prodotto.....
ing
Utente
Utente

Messaggio da ing »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">L'edizione a 3 (che ha un mio amico) si differenzia solo nella presenza del film originale, non ricordo l'anno.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

L'hai visto anche il film originale?

Se l'hai visto, al di là del valore aggiunto all'edizione per la presenza dell'originale, com'è rispetto al remake?
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Folken »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ing</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">L'edizione a 3 (che ha un mio amico) si differenzia solo nella presenza del film originale, non ricordo l'anno.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se l'hai visto, al di là del valore aggiunto all'edizione per la presenza dell'originale, com'è rispetto al remake?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">è nella mia WL da tempo, cmq il film non è il remake di quello presente nel terzo disco, anzi da quello che mi ricordo di aver letto hanno poco in comune
Immagine

Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Paco »

<br />

Mi dispiace, ma non ho visto la versione vecchia del film. Cmq ha ragione Folken, non hanno niente in comune i due film. [;)]
ing
Utente
Utente

Messaggio da ing »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mi dispiace, ma non ho visto la versione vecchia del film. Cmq ha ragione Folken, non hanno niente in comune i due film. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo proprio non lo sapevo, interessante...

Quindi, sarebbero semplicemente due film diversi dello stesso avvenimento, giusto?
Due epoche, due registi, due modi di vedere diversi...
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Baskerville »

Il vecchio film dovrebbe essere El Alamein di Guido Malatesta (1957). Ma è molto meglio il film di Monteleone.
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mi dispiace, ma non ho visto la versione vecchia del film. Cmq ha ragione Folken, non hanno niente in comune i due film. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo proprio non lo sapevo, interessante...

Quindi, sarebbero semplicemente due film diversi dello stesso avvenimento, giusto?
Due epoche, due registi, due modi di vedere diversi...

franco64
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da franco64 »

Io ho preso la versione da due dischi a 9,99€ in una videoteca della mia città,il film è bello e medusa come al solito ha fatto un ottimo lavoro.Sopratutto il doc presente nel 2° disco con interviste ai reduci di El Alamein.Un film non spettacolare,ma che fa rivivere il dramma vissuto da queste giovani reclute di allora.
Harry Callahan
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Harry Callahan »

SE NN SBAGLIO E'S TATO GIUDICATO IL MIGLIOR DVD ITALIANO DELL'ANNO.
A RAGIONE DIREI
Rispondi