A qualcuno piace caldo (1959) di Billy Wilder

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
lucashf
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1194
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 18:37
Località: Milano

A qualcuno piace caldo (1959) di Billy Wilder

Messaggio da lucashf »

Qualcuno mi sa dire se anche questo film ha una scena di pochi secondo inserita in lingua originale con sottotitoli italiani?????
perchè il mio dvd la ha ma non vorrei fosse difettoso.. ma visto he bluesbrothers non lo era...
:-21
Avatar utente
lucashf
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1194
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 18:37
Località: Milano

Messaggio da lucashf »

mi auto rispondo visto che ho appena letto:
Unico appunto, la presenza di qualche secondo in cui l’audio torna in inglese ed appaiono i sottotitoli in italiano. Ma si tratta di due casi isolati e soprattutto brevi e, molto probabilmente, si tratterà di un punto in cui la traccia italiana originale non presentava standard qualitativi sufficienti e si è preferito ricorrere a quella originale.

:plauso
baldax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2004, 18:38
Località: Mantova

Messaggio da baldax »

O più probabilmente trattasi del vaglio censura dell'epoca in cui il film uscì in Italia.
Avatar utente
lucashf
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1194
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 18:37
Località: Milano

A qualcuno piace caldo - Billy Wilder (1959)

Messaggio da lucashf »

ciao a tutti! io avevo già il dvd singolo di a qualcuno piace caldo.. in pratica gli extra erano quelli indicati sul retro.. ovvero solo il trailer..

bene oggi mi è arrivato il cofanetto di billy wilder.. tra cui anche a qualcuno piace caldo.. beh apro e il disco ha una etichetta diversa.. ma la scatola amaray è identica a quella che già avevo.. per scrupolo lo provo.. e in pratica il disco è diverso.. ha molti extra in più e ancche il menu ha una grafica differente..
sapete dirmi come mai???
grazie :)
Avatar utente
MoMo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:18
Contatta:

Re: a qualcuno piace caldo stranezza

Messaggio da MoMo »

lucashf ha scritto:ciao a tutti! io avevo già il dvd singolo di a qualcuno piace caldo.. in pratica gli extra erano quelli indicati sul retro.. ovvero solo il trailer..

bene oggi mi è arrivato il cofanetto di billy wilder.. tra cui anche a qualcuno piace caldo.. beh apro e il disco ha una etichetta diversa.. ma la scatola amaray è identica a quella che già avevo.. per scrupolo lo provo.. e in pratica il disco è diverso.. ha molti extra in più e ancche il menu ha una grafica differente..
sapete dirmi come mai???
grazie :)
La seconda versione è la special edition uscita qualche anno fa; prima di quella c'era una versione normale che aveva appunto solo il trailer.
Ma oltre alla copertina uguale... che cosa c'è scritto sul retro della copertina? Le stesse identiche cose? Se cosi' fosse allora hanno solo sbagliato la copertina inserita nell'amaray e adesso hai il dvd con i vari documentari in piu'
Avatar utente
OmaR
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 14:41

Messaggio da OmaR »

e io che non prendevo il cofanetto perché pensavo contenesse la vecchia versione!!!! vado subito a comprarlo!!!
Avatar utente
lucashf
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1194
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 18:37
Località: Milano

Messaggio da lucashf »

beh solo il dvd interno è diverso.. sul retro indica solo il trailer.. ed è identica a quella che avevo!
quindi o hanno sbagliato a mettere il dvd.. e nel qual caso ringrazio.. oppure han sbagliato la confezione.. bah :)
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

scusate, parlate del cofanetto di B.Wilder in vendita anche in italia?
Avatar utente
lucashf
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1194
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 18:37
Località: Milano

Messaggio da lucashf »

si a 4 dvd..
preso ora da dvd-store..
Avatar utente
eliseo strazzabosco
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 14:06
Località: Forlì

Messaggio da eliseo strazzabosco »

Anch'io ho preso il cofanetto di Billy Wilder (alla Comet a Cesena) e contiene l'amaray dell'edizione normale di "A qualcuno piace caldo", ma dentro c'è il disco dell'edizione speciale. Quindi audio 5.1 ed extra aggiuntivi.
Probabilmente c'è stato un errore nel confezionamento in questa partita.
A caval donato...
:-9
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Confermo! E' stata una piacevole scoperta. :-31 E dire che c'ero rimasto male quando mi ero accorto che dentro il cofanetto c'era la vecchia edizione del film. Invece hanno proprio sbagliato la cover, il disco è identico alla Special Edition. :thumbs
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

lucashf ha scritto:mi auto rispondo visto che ho appena letto:
Unico appunto, la presenza di qualche secondo in cui l’audio torna in inglese ed appaiono i sottotitoli in italiano. Ma si tratta di due casi isolati e soprattutto brevi e, molto probabilmente, si tratterà di un punto in cui la traccia italiana originale non presentava standard qualitativi sufficienti e si è preferito ricorrere a quella originale.

:plauso
Nella Special Edition, che ho appena finito di vedere, non c'è più il cambio di audio. Mi sembra che le parti in questione siano state ridoppiate.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

sandman ha scritto:Nella Special Edition, che ho appena finito di vedere, non c'è più il cambio di audio. Mi sembra che le parti in questione siano state ridoppiate.
ho anch'io la special edition, il dvd l'ho visto più volte e confermo che non c'è nessun cambio di audio

:-21
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

MelvinUdall ha scritto:
sandman ha scritto:Nella Special Edition, che ho appena finito di vedere, non c'è più il cambio di audio. Mi sembra che le parti in questione siano state ridoppiate.
ho anch'io la special edition, il dvd l'ho visto più volte e confermo che non c'è nessun cambio di audio

:-21
Se l'orecchio non m'ha ingannato un breve scambio di battute ridoppiato dovrebbe esserci nella sequenza sul treno, quando Curtis e la Monroe parlano in bagno...
Avatar utente
Spielberg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 1:25
Località: Italy

Messaggio da Spielberg »

Dunque ricapitolando mi vorreste dire che se vado a comprarmi il cofanetto di Billy Wilder ci trovo a qualcuno piace caldo che è in edizione speciale ma che per copertina ha la vecchia edizione?cioè farei un mega affare (visto che l'ho visto pure apoco..)?
Immagine dentro...
Avatar utente
OmaR
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 14:41

Messaggio da OmaR »

esatto. Almeno, quello che ho comprato io sì... comunque gli extra del film sono da buttare
Rispondi