[Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone
Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13
Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone
la notizia dell'anno! 

Parola di Roberto Carlino
- Soylent
- Nuovo Utente
Fantastico! per una volta mi son trattenuto e non ho acquistato il blu ray uscito da poco!
boh...voi date per scontato che uscirà nuovamente in blu-ray...non vorrei vi svegliaste bruscamente 

Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
- Soylent
- Nuovo Utente
Bé ci si spera, almeno!
- brucewayne
- Utente Senior
Anch'io sono molto cauto (voglio anche i sub inglesi eh!
), però se hanno comprato i diritti di distribuzione per l'italia non vedo cosa gli possa impedire di pubblicarlo per l'home video
... poi vabbè, per i grandi extra e la super confezione non mi faccio castelli in aria. 

ma chi lo distribuirà? sempre la Warner? 

"Party's over. We are at war." - MyCollection
Molto probabilmente la Mondo, la Andrea Leone Films si affida a loro.
Della confezione mi frega ben poco, l'importante è il restauro del video e del doppiaggio originale.
Gradirei anche una divisione delle versioni ben precisa tipo: versione cinematografica e director's cut ,separate.
Vedremo, i tempi saranno lunghi e penso che se ne riparlerà almeno nel 2012.
Comunque l'importante è che qualcosa si sia iniziato a muovere.
Saluti
Della confezione mi frega ben poco, l'importante è il restauro del video e del doppiaggio originale.
Gradirei anche una divisione delle versioni ben precisa tipo: versione cinematografica e director's cut ,separate.
Saluti

perchè semmai non lo editano certo loro ma devono trovare un editore che si accolli la spesa ...al momento potrebbe essere solo dell'angelo....insomma un dvd passi ma se si vuole fare un blu-ray(fatto bene)costa e assai....vedremo comunquebrucewayne ha scritto:...però se hanno comprato i diritti di distribuzione per l'italia non vedo cosa gli possa impedire di pubblicarlo per l'home video ...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
ho deciso che aspetterò quando scenderà il prezzo intorno 9 euro, comprerò senza fretta
concordo in toto!Riki333 ha scritto:Molto probabilmente la Mondo, la Andrea Leone Films si affida a loro.
Saluti

Io sono commosso!!!
Notizia straordinaria, non vedo l'ora, il mio desiderio si è avverato, non mi importa ne di chi sia la distribuzione ne tantomeno della custodia, l'importante è che sarà restaurato e con doppiaggio d'epoca!
Spero vivamente che siano accontentati tutti, sia i collezionisti dei DVD che dei BD!
Spero vivamente che siano accontentati tutti, sia i collezionisti dei DVD che dei BD!

Ecco la conferma da parte della Cineteca:
(Tratto da Repubblica Bologna)
La Cineteca di Bologna restaura
"C'era un volta in America"
I figli di Sergio Leone le affidano la cura del film con le parti tagliate. Probabile supervisore Martin Scorsese. Gli spezzoni verranno reintegrati con il doppiaggio originale e i sottotitoli
di EMANUELA GIAMPAOLI
"La Cineteca di Bologna ha restaurato tutti gli altri film di papà, solo ad essa potevamo dare il recupero della versione originale di "C'era una volta in America"; ci tenevamo". Andrea e Raffaella Leone commentano così l'affidamento al Laboratorio dell'Immagine ritrovata del restauro con i 40 minuti di tagli del capolavoro del regista Sergio Leone. Un'operazione che per giunta avrà come probabile supervisore Martin Scorsese.
Non sarà solo un semplice restauro quello del film "C'era una volta in America", ma un director's cut, cioè un ritorno alla versione originale che il Maestro Sergio Leone aveva montato. Un sogno che i figli, Andrea e Raffaella, hanno inseguito a lungo e che ora grazie all'accordo con il produttore Arnon Milchan, firmato una decina di giorni fa, diventerà realtà.
"Mio padre - svela Andrea Leone - aveva realizzato un montaggio di quattro ore e mezzo, che in Europa divennero tre ore e quaranta, mentre negli States i tagli portarono la pellicola a due ore, di fatto rovinandola. Tanto che papà la versione statunitense non volle mai vederla. Ora, a 26 anni di distanza, siamo rientrati in possesso dei diritti per l'Italia e dopo che la Cineteca di Bologna ha restaurato tutti gli altri titoli di papà è stato naturale che arrivasse sotto le torri. Mancava solo questo all'appello. Con Farinelli poi, il rapporto è ormai quasi fraterno".
"E' un film mitico e siamo felicissimi di prendere parte all'operazione - conferma Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca - e in effetti Scorsese si è detto disponibile per la nuova versione. I 40 minuti di tagli, che fece lo stesso Leone, sono già in Cineteca in pellicola dalla fine di dicembre, ma sarà un'impresa impegnativa e siamo all'inizio. Un lavoro che richiederà almeno un anno, anche perché oltre ai fotogrammi, ci sono il sonoro e la colonna sonora di Morricone, a cui si aggiunge l'opera di rimontaggio".
In più conterrà sequenze come l'incontro al cimitero ebraico di Riverdale tra Robert De Niro e il premio Oscar Lousie Fletcher (che appariva nei titoli di coda ma poi era scomparsa dal film), e ancora Noodles-De Niro con Elizabeth Mc Govern. Spezzoni che verranno reintegrati con il doppiaggio originale e i sottotitoli. "Stiamo valutando se presentarlo a Cannes o a Venezia, - spiega Leone junior - ma certo sarà il 2012. Ci sono in ballo accordi con Sky e non escludo il ritorno nelle sale. Ma di una cosa sono certo: lo si vedrà in piazza Maggiore d'estate, perché di tutte le proiezioni sarà la più emozionante".
Saluti
(Tratto da Repubblica Bologna)
La Cineteca di Bologna restaura
"C'era un volta in America"
I figli di Sergio Leone le affidano la cura del film con le parti tagliate. Probabile supervisore Martin Scorsese. Gli spezzoni verranno reintegrati con il doppiaggio originale e i sottotitoli
di EMANUELA GIAMPAOLI
"La Cineteca di Bologna ha restaurato tutti gli altri film di papà, solo ad essa potevamo dare il recupero della versione originale di "C'era una volta in America"; ci tenevamo". Andrea e Raffaella Leone commentano così l'affidamento al Laboratorio dell'Immagine ritrovata del restauro con i 40 minuti di tagli del capolavoro del regista Sergio Leone. Un'operazione che per giunta avrà come probabile supervisore Martin Scorsese.
Non sarà solo un semplice restauro quello del film "C'era una volta in America", ma un director's cut, cioè un ritorno alla versione originale che il Maestro Sergio Leone aveva montato. Un sogno che i figli, Andrea e Raffaella, hanno inseguito a lungo e che ora grazie all'accordo con il produttore Arnon Milchan, firmato una decina di giorni fa, diventerà realtà.
"Mio padre - svela Andrea Leone - aveva realizzato un montaggio di quattro ore e mezzo, che in Europa divennero tre ore e quaranta, mentre negli States i tagli portarono la pellicola a due ore, di fatto rovinandola. Tanto che papà la versione statunitense non volle mai vederla. Ora, a 26 anni di distanza, siamo rientrati in possesso dei diritti per l'Italia e dopo che la Cineteca di Bologna ha restaurato tutti gli altri titoli di papà è stato naturale che arrivasse sotto le torri. Mancava solo questo all'appello. Con Farinelli poi, il rapporto è ormai quasi fraterno".
"E' un film mitico e siamo felicissimi di prendere parte all'operazione - conferma Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca - e in effetti Scorsese si è detto disponibile per la nuova versione. I 40 minuti di tagli, che fece lo stesso Leone, sono già in Cineteca in pellicola dalla fine di dicembre, ma sarà un'impresa impegnativa e siamo all'inizio. Un lavoro che richiederà almeno un anno, anche perché oltre ai fotogrammi, ci sono il sonoro e la colonna sonora di Morricone, a cui si aggiunge l'opera di rimontaggio".
In più conterrà sequenze come l'incontro al cimitero ebraico di Riverdale tra Robert De Niro e il premio Oscar Lousie Fletcher (che appariva nei titoli di coda ma poi era scomparsa dal film), e ancora Noodles-De Niro con Elizabeth Mc Govern. Spezzoni che verranno reintegrati con il doppiaggio originale e i sottotitoli. "Stiamo valutando se presentarlo a Cannes o a Venezia, - spiega Leone junior - ma certo sarà il 2012. Ci sono in ballo accordi con Sky e non escludo il ritorno nelle sale. Ma di una cosa sono certo: lo si vedrà in piazza Maggiore d'estate, perché di tutte le proiezioni sarà la più emozionante".
Saluti

mamma mia che libidine!!!

- brucewayne
- Utente Senior
Ce la invidieranno da tutto il mondo e, grazie anche ad amazon.it, credo che il progetto si candidi a fare delle belle vendite anche all'estero, anche nei paesi non anglofoni se saranno presenti i sub inglesi. 

Sono commosso, speriamo entro il 2012, speriamo veramente!!!
E' il dvd che più aspetto da 10 anni a questa parte!

E' il dvd che più aspetto da 10 anni a questa parte!

- SaX
- Utente Avanzato
- Contatta:
Se tutto andrà, come deve andare... DEVI PASSARE AL BLU RAY !leone510 ha scritto:E' il dvd che più aspetto da 10 anni a questa parte!

BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
--
- SaX
- Utente Avanzato
- Contatta:
"Quattro ore e mezza"... nella sale ? La vedo durissima anche per "CUVIA"Gian Luca Farinelli ha scritto:non escludo il ritorno nelle sale

Ultima modifica di SaX il mercoledì 9 marzo 2011, 22:49, modificato 1 volta in totale.
--
--
Non l'ho detto io
Saluti

Saluti

Ultima modifica di rick_13 il mercoledì 9 marzo 2011, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Motivazione: quote rimosso
- SaX
- Utente Avanzato
- Contatta:
Rileggi il quote 

--
--
Adesso va bene
.
Saluti

Saluti

- Dr. Chandra
- Utente Senior
finalmente un evento positivo atteso per il 2012 :D
Nel frattempo mi consolo con la Tin Box francese che se non altro è carina 

Saluti

Saluti

- SaX
- Utente Avanzato
- Contatta:
Nox, l'opuscolo e' in francese ?
--
--