[Registi] Wim Wenders

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo, sandman

Messaggioda nocciolo » lunedì 2 ottobre 2006, 12:21

ivs ha scritto:Il video di "Alice" è stato restaurato sotto la supervisione dello stesso Wenders: il risultato non sarà di riferimento (il film fu girato infatti in 16mm) ma sicuramente meglio delle copie circolate sinora sul mercato italiano ed estero (e se non sbaglio la nostra edizione sarà la prima al mondo in dvd!!Grande RHV!!)

Gentile Utente,
siamo costretti, a comunicarLe che la Sony Pictures ha rimandato a data da destinarsi l'emissione di Alice nella città senza comunicarci alcuna data indicativa.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
nocciolo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ivs » lunedì 2 ottobre 2006, 12:26

nocciolo ha scritto:
ivs ha scritto:Il video di "Alice" è stato restaurato sotto la supervisione dello stesso Wenders: il risultato non sarà di riferimento (il film fu girato infatti in 16mm) ma sicuramente meglio delle copie circolate sinora sul mercato italiano ed estero (e se non sbaglio la nostra edizione sarà la prima al mondo in dvd!!Grande RHV!!)

Gentile Utente,
siamo costretti, a comunicarLe che la Sony Pictures ha rimandato a data da destinarsi l'emissione di Alice nella città senza comunicarci alcuna data indicativa.

Saluti Immagine

Guarda, era il mio dvd più atteso di ottobre.

Notizia pessima.... :-4

p.s:l'unica spiegazione che mi do è che abbiano rimandato l'uscita per aggiungere ulteriori extra (come "Nel corso del tempo").
Li ho infatti recentemente contatti suggerendogli di inserire nella collana anche i corti di Wenders, con le opportune coordinate per recuperarli.
Mi hanno risposto che avrebbero preso in considerazione la cosa: che mi abbiano ascoltato? :-28
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda giuphish » lunedì 2 ottobre 2006, 12:44

ivs ha scritto:Li ho infatti recentemente contatti suggerendogli di inserire nella collana anche i corti di Wenders, con le opportune coordinate per recuperarli.
Mi hanno risposto che avrebbero preso in considerazione la cosa: che mi abbiano ascoltato? :-28

Allora è colpa tua! :-13

:)
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ivs » lunedì 2 ottobre 2006, 12:48

giuphish ha scritto:
ivs ha scritto:Li ho infatti recentemente contatti suggerendogli di inserire nella collana anche i corti di Wenders, con le opportune coordinate per recuperarli.

Allora è colpa tua! :-13

:)

Se inserissero i corti sarebbe veramente clamoroso.

In caso contrario vadano a quel paese. :lollol
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda giuphish » lunedì 2 ottobre 2006, 13:14

ivs ha scritto:Se inserissero i corti sarebbe veramente clamoroso.

Comunque non sembra l'unico rinvio RHV: pare sia stato rinviato anche Ossessione di Visconti a data da destinarsi e Una Gita in Campagna di Renoir al 21 novembre. :-4
:-9
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ivs » lunedì 2 ottobre 2006, 13:32

giuphish ha scritto:
ivs ha scritto:Se inserissero i corti sarebbe veramente clamoroso.

Comunque non sembra l'unico rinvio RHV: pare sia stato rinviato anche Ossessione di Visconti a data da destinarsi e Una Gita in Campagna di Renoir al 21 novembre. :-4
:-9

Mmm...devo inziare a preoccuparmi? :-4
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda caesars » lunedì 2 ottobre 2006, 13:35

nocciolo ha scritto:

Gentile Utente,

Saluti Immagine

Noooooooo!
Speriamo che sia solo rimandato e non sospeso.
caesars
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda ivs » lunedì 2 ottobre 2006, 13:39

caesars ha scritto:
nocciolo ha scritto:

Gentile Utente,

Saluti Immagine

Noooooooo!

Uscire uscirà al 100% (me l'hanno confermato via mail).

Però per il ritardo non so cosa dirvi.
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda caesars » martedì 3 ottobre 2006, 9:28

ivs ha scritto:
caesars ha scritto:
nocciolo ha scritto:

Gentile Utente,

Saluti Immagine

Noooooooo!

Uscire uscirà al 100% (me l'hanno confermato via mail).

Però per il ritardo non so cosa dirvi.

Bene, aspettare non mi pesa piu' di tanto. L'importante e' che esca e che sia una buona edizione.
caesars
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Franny Glass » venerdì 3 novembre 2006, 18:35

Ragazzi, io Alice nelle città l'ho prenotato un mesetto fa su Internet, dovrebbe arrivarmi a dicembre, sarà infatti disponibile dal 12 dicembre 2006, prezzo 14,90 o giù di lì. :)
You told us of your new life there
you got someone coming 'round
Gluing tinsel to your crown
He's got you talkin' pretty loud

Berate remember
Your ailing heart and your criminal eyes
You say you're still in love
If it's true, what can be done?
It's hard to leave all these moments behind
Franny Glass
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda leone510 » martedì 15 maggio 2007, 17:11

Ieri ho rivisto "Nel corso del tempo", e per la prima volta in dvd!

Lo ritengo un piccolo capolavoro, nonostante la durata (168') scorrevolissimo, grazie alla storia che tiene incollato lo spettatore fino all'ultimo minuto, l'ottima interpretazione degli attori e le splendide musiche che ci accompagnano in questo "road movie"!

Il video è stato ripulito a dovere, anche se compaiono (ma mai infastidiscono) alcune righe verticali. Inoltre è presente per tutto il film, ma quasi mai sui primi piani, una lieve grana sulla pellicola, ma credo sia una scelta del regista!
Il contrasto è di ottimo livello, i bianchi e i neri si contrastano più che bene!

Due le tracce audio (tre se consideriamo il commento audio di Wenders)!

La prima è in originale monofonico d'epoca, la seconda è rimasterizzata in 5.1!
Entrambi sono tracce molto pulite, e le musiche si sentono benissimo, in particolare col 5.1!
Ovviamente non c'è audio italiano, quest film non è mai stato doppiato come ha detto il buon IVS!

Sul primo disco troviamo solo il commento audio, sul secondo invece troviamo un intrevista di 13 minuti, scene eliminate di 20 minuti e il trailer originale d'epoca 2 minuti e spiccioli!

Il terzo disco è il CD della colonna sonora, bellissimo!

Inoltre è presente un booklet apribile!

Lo presi tempo fà su "dvd-store" a 9,90 euro, il rapporto qualità-prezzo è indiscutibile, da prendere assolutamente, digipack bellissimo!

Un ennesimo plauso alla RHV che non sbaglia un colpo! :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Vic Vega » martedì 15 maggio 2007, 21:16

Sono tentato dall'acquisto de La lettera scarlatta ( sto ripassando quel periodo storico e mi interessa il libro di Hawthorne). Qualcuno sa darmi notizie riguardo la qualità del film e del dvd? Grazie :-9
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes

Immagine
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda caesars » mercoledì 16 maggio 2007, 15:57

Franny Glass ha scritto:Ragazzi, io Alice nelle città l'ho prenotato un mesetto fa su Internet, dovrebbe arrivarmi a dicembre, sarà infatti disponibile dal 12 dicembre 2006, prezzo 14,90 o giù di lì. :)

Qualche notizia di "Alice nelle città"? A me non risulta che sia più uscito.
caesars
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Franny Glass » mercoledì 16 maggio 2007, 22:37

caesars ha scritto:
Franny Glass ha scritto:Ragazzi, io Alice nelle città l'ho prenotato un mesetto fa su Internet, dovrebbe arrivarmi a dicembre, sarà infatti disponibile dal 12 dicembre 2006, prezzo 14,90 o giù di lì. :)

Qualche notizia di "Alice nelle città"? A me non risulta che sia più uscito.

Sì, infatti...:( Non ho avuto più notizie.
You told us of your new life there
you got someone coming 'round
Gluing tinsel to your crown
He's got you talkin' pretty loud

Berate remember
Your ailing heart and your criminal eyes
You say you're still in love
If it's true, what can be done?
It's hard to leave all these moments behind
Franny Glass
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda frarosano » lunedì 26 novembre 2007, 20:39

tranne crimini invisibili confermate che tutte le edizioni dei film di wenders usciti in italia sono buone?
frarosano
Utente Junior
Utente Junior

Re: [Registi] Wim Wenders

Messaggioda j » venerdì 11 dicembre 2015, 16:13

Dedicata a chi aspetta da anni "Alice nela città" da quasi 10 anni.
https://www.facebook.com/118686660055/p ... =3&theater
j
Utente Senior
Utente Senior

Al Cinema

Messaggioda nonchalance » lunedì 29 agosto 2016, 14:57

Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior

Precedente

Torna a DVD mercato italiano