REGOLAMENTO DEL FORUM [Aggiornato al 5 ottobre 2006]

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Bloccato
Avatar utente
Avatar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5132
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2002, 23:56
Contatta:

REGOLAMENTO DEL FORUM [Aggiornato al 5 ottobre 2006]

Messaggio da Avatar »

REGOLAMENTO UTENTI

1) E' vietata ogni riproduzione del tipo copia/incolla di articoli, recensioni o altro materiale elaborato da terzi. Si deve inserire il link a tale pagina e non ricopiarla per rispettare il lavoro dell'autore del pezzo.

2) Non si può riportare completamente una news da un altro sito, ma si possono solamente copiarne brevi stralci indicando la fonte e il link alla notizia completa.

3) Nelle firme è consentita una o più immagini di dimensioni massime cumulative di 120 pixel in altezza e 80k di dimensione fisica. In caso vengano inserite immagini che violino tale regola, verranno rimosse senza preavviso.

4) Si raccomanda di seguire le normali regole della netiquette, evitando polemiche ed attacchi offensivi verso altri utenti. Qualora si presentino comportamenti contrari alle normali regole di convivenza su internet saranno presi provvedimenti a discrezione degli amministratori.

5) Per mantenere un maggior ordine nei topic si prega di non usare font di scrittura eccessivamente grandi.

6) Per titoli presenti nell'archivio di DVD Essential, non è possibile proporre recensioni copiate da altri siti.

7) Per evitare più topic sullo stesso argomento creando confusione, si raccomanda l'uso della funzione "CERCA" per trovare le discussioni già in essere. In caso di doppioni, i moderatori ed amministratori possono cancellare o spostare tali topic.

8) Qualora vengano rivelati parti della trama di un film è obbligatorio indicare all'inizio del post che esso contiene "SPOILER" seguito poi da diverse righe di spazio per consentire a chi non voglia conoscere tali informazioni di saltare il post. Oppure si raccomanda usare la funzione Spoiler del forum per nascondere le parti di testo rivelatorie.

9) E' severamente vietato lo SPAM. Qualora un utente utilizzi i suoi topic solamente, o comunque in maniera massiccia, per perseguire tale pratica verranno presi provvedimenti.

10) E' vietata la presenza di discussioni relative alla pirateria informatica con link o informazioni di altro tipo. In caso siano individuati tali tipi di thread saranno immediatamente cancellati.

11) E' vietato inserire immagini, avatar, collegamenti e quant'altro che faccia riferimento a scene di nudo

12) Nelle sezioni tecniche non saranno ammessi off-topic che esulino da argomenti artistici o tecnici afferenti all'argomento in discussione. Qualora i moderatori riscontrino questo tipo di Off.Topic potranno cancellare il messaggio, con la facoltà di dare comunicazione all'autore.
In caso di Off-Topic afferenti all'argomento, ma che minano la leggibilità e chiarezza del thread, i topic verranno separati e permarranno in vita ognuno nella sezione di competenza.

13) E' vietato l'inserimento di link che si ricollegano all'affiliazione su altri forum.

14) Topic di natura politica, religiosa e di altri argomenti delicati saranno permessi solo ed esclusivamente nella sezione Due Chiacchere. In nessuna delle altre sezioni saranno ammesse discussioni di questa natura, pena l'immediata cancellazione del topic.
Tali topic saranno attentamente monitorati dai moderatori della sezione.
In tali topic, data la loro natura potenzialmente pericolosa a livello di discussione civile ed educata, si esige un atteggiamento rispettoso delle regole e degli altri utenti. Qualora i toni diventino accesi e si rischi il flame, i moderatori competenti hanno il potere di bloccare il topic a tempo indeterminato, dandone avviso pubblico e richiamando in privato gli utenti coinvolti.
Tali utenti sono caldamente invitati a prendere nota del richiamo dei moderatori e a conformarsi ad una discussione civile. Se persisteranno atteggiamenti provocatori che mettono a repentaglio la normale convivenza del forum saranno presi provvedimenti nei loro confronti.

15) Bisogna rispettare i TAG eventualmente utilizzati nelle singole sezioni: se i tag non sono usati o sono usati in maniera inopportuna i moderatori potranno spostare o modificare il topic in modo da preservare la chiarezza di lettura.

16) Sono vietati topic di pubblica lamentela nei confronti dei moderatori. Qualora un utente abbia motivo, in relazione ad un fatto specifico, di mettere in discussione l'operato del moderatore, deve comunicarlo direttamente agli amministratori tramite messaggio privato.


Procedure disciplinari nei confronti degli utenti

Ammonimenti
Qualora un utente si rende responsabile di comportamenti ritenuti inadeguati in base al regolamento e ad una generale buona condotta nel forum, sarà richiamato direttamente dagli amministratori o dai moderatori a questo compito delegati. La decisione di ammonire un utente verrà presa in relazione a fatti specifici e proposta e votata da amministratori e moderatori. Tale decisione sarà poi comunicata direttamente all'utente.
Per ogni fatto, compiuto anche nella stessa giornata, le ammonizioni valgono singolarmente per ognuno di essi.

Ban
Quando un utente raggiunge i 5 ammonimenti, verrà attuato un ban temporaneo. Tale ban non è definitivo e può variare da 3gg a un mese a seconda della gravità dell'infrazione.
Tale ban può riferirsi anche a singoli canali del forum
Dopo aver ricevuto il primo ban, la soglia di ammonimenti scende a 3.
Dopo aver ricevuto il secondo ban, la soglia di ammonimenti scende a 1.
Ricevuto questo ammonimento e di conseguenza il terzo ban temporaneo, scatterà automaticamente il ban definitivo.
Se un utente già ammonito non riceve ulteriori ammonizioni nei successivi 2 mesi, una ammonizione verrà cancellata.
Bloccato