La piscina di Jacques Deray

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
drawnboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 10:29

La piscina di Jacques Deray

Messaggio da drawnboy »

Bel Film,di Jacques Deray con A.Delon e la splendida Romy Schneider finalmente uscito in dvd anche da noi,visto che non gira piu' nemmeno in tv.
A parte la copertina col nome del regista sbagliato,manca una c,mi sembra veramente fatto col c...(ma come si fa ad editare una copertina col nome sbagliato.Dire incapaci è dire poco.)
Uscito negli altri paesei già da tempo in Blu ray da noi esiste solo il dvd,evvabbè siamo un paese cosi'.Non sono stati capaci nemmeno di mettere un audio decente,mentre il video si guarda senza avere troppe pretese.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: La piscina di Jacques Deray

Messaggio da Smarty »

Ma sbaglio o non è presente l'audio originale? Almeno sulla locandina non mi pare sia segnalato, comunque la chicca di questa edizione sono gli extra...lo spot di 25 secondi del profumo di Dior e 2 campioncini di profumo, ahah, meglio stendere un velo pietoso, come detto da te, vabbè siamo in Italia, che ci vuoi fare.. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La piscina di Jacques Deray

Messaggio da leone510 »

Il film mi piace molto, e alla fine non ho resistito, l'ho appena preso da fnac a 9,99, me lo sono trovato davanti e l'ho comprato!
Ho preso l'edizione in custom case (l'unica che c'era, e sinceramente anche più carina), con i 2 campioncini all'interno che fortunatamente vanno via senza lasciare alcun segno (l'unica cosa che resta sono gli angolini disegnati per l'alloggio dei profumini!
La "C" nel cognome è sempre presente tranne che nella facciata principale del dvd, sul retro sono tutte corrette, almeno potevano sbagliare dietro, davanti come presentazione potevano essere più attenti, ...vabbè sò sciocchezze!
Stanotte me lo vedo, almeno sarà meglio della visione televisiva, mi accontento volentieri!
Vi farò sapere! :pray
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La piscina di Jacques Deray

Messaggio da leone510 »

Appena finito di vedere, video buono, pulito e senza alcun difetto del tipo graffi e spuntinature, master italiano in buono stato!
Audio buono sul parlato, meno sulle musiche che gracchiano un pò, alcuni rumori più forti in generale (tuffi nella piscina, musiche, auto etc.) soffrono di distorsione!
Extra nulli, a parte lo spot del profumo di 26 secondi e i 2 campioncini di profumo all'interno della confezione non vi è proprio nulla!

Il formato video non è riportato sulla confezione, c'è scritto solo "widescreen", a me è parso un 1,66:1, dovrebbe a occhio e croce essere il formato corretto!
La durata segnalata è di 107 minuti, il dvd dura esattamente 107 minuti e 20 secondi!

Essendo un film di produzione italo-francese dev'essere uscito (come accadde per tanti altri film) in 2 versioni, una per il mercato europeo e una per quello italiano, la versione italiana dunque dovrebbe (questa è solo una mia supposizione, non ho prove su ciò che stò dicendo, solo intuito) essere più corta (più "casta" direi), difatti altri dvd esteri sono di 115 minuti (in pal), e quindi 120 minuti in ntsc, dvdbeaver conferma i 120 minuti, fin qui ci troviamo, ma i BD durano quasi 123 minuti, qui non ne ho la più pallida idea sui 3 minuti in più! :think

Per farla breve il film integrale dovrebbe durare quasi 115 minuti in pal, il nostro che dura 107 e mezzo circa è più corto di 7 minuti circa!

Se lo trovate in offerta prendetelo ugualmente, perchè il film è molto bello, se invece bazzicate un pò di lingue o sottotitoli stranieri andate sulle edizioni estere!

L'edizione in dvd italiana dovrebbe essere identica a quella che passa in tv, almeno l'anno scorso (quando l'ho visto l'ultima volta) cosi sembrava!

Spero di esservi stato utile! :-21
YYY
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:39

Re: La piscina di Jacques Deray

Messaggio da YYY »

Se non sbaglio il dvd italiano è letterbox.
Rispondi