Entity (1982) di Sidney J. Furie

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Entity (1982) di Sidney J. Furie

Messaggio da leone510 »

Immagine

Vorrei consigliare questo titolo agli appassionati, ma purtroppo è fuori catalogo, io me lo sono accaparrato nuovo sulle bancarelle a 3 euro alcuni mesi fa (prima edizione, in amaray trasparente con figure all'interno)!

Il dvd è vecchiotto (dvd-store riporta 2002) ma nonostante ciò si difende molto bene, il video è dei migliori considerando che trattasi appunto di un dvd realizzato quando se ne facevano di ottimi e di scialbi, un decennio fa!

Il formato è l'originale 2,35:1, pulitissimo, senza la minima sbavatura, alcuni primi piani sono impressionanti per definizione!
Nessuno sbalzo di contrasto o luminosità, visione più che piacevole e integrale soprattutto, di 120 minuti esatti!

L'audio è presentato in due codifiche, l'originale inglese 5.1 (ottima) e la traccia stereo italiana d'epoca!
La traccia italiana presenta una buona resa sugli effetti sonori, coinvolgendo bene lo spettatore, mentre il parlato è esclusivamente sul canale centrale, ma sempre chiaro e con un buon volume di registrazione!
Da segnalare un fruscio di fondo (a dire il vero mai fastidioso) per tutta la durata del film, che non presenta stacchetti sul parlato o disturbi vari, e probabilmente senza le cuffie non lo sentirete nemmeno!
Come extra il solo trailer originale!

Esiste di questo film (non so se ancora in commercio) l'edizione americana ovviamente, che conteneva anche uno speciale sulla vera storia su cui il film è basato (di 27 min. circa), è andato perduto in tutte le edizioni europee!

Da poco credo esiste anche il BD americano, che però non ha nemmeno il trailer tra gli extra (vallo a capire...), ma se il dvd è ottimo a mio parere (considerando il decennio che ha sulle spalle) il BD dev'essere davvero eccellente, potete su dvd-beaver vedere coi vostri occhi!

Dunque se potete prendete il BD americano (se leggibile da noi, o almeno per chi ha un lettore "A") perchè il film è un piccolo capolavoro semi-sconosciuto dalla massa, e va anche di rado in tv! :-21
enry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 10:58

Re: Entity (1982) di Sidney J. Furie

Messaggio da enry »

Sono d'accordo, film sottovalutato che soprattutto nella prima parte riesce a creare tensione e inquietudine che molti prodotti recenti si sognano.
Farò l'up-grade quando uscirà il blu-ray italiano, anche se come dice bene Leone il dvd è ottimo e presenta un master video veramente buono. Peccato per lo speciale, me lo sarei visto volentieri :-8
Rispondi