DOVE VA IL DVD?

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo, sandman

Re: DOVE VA IL DVD?

Messaggioda Saimo » mercoledì 25 novembre 2015, 21:18

Un'interessante panoramica sul mercato inglese: mentre le majors ormai trascurano l'home video, le etichette indipendenti stanno invece conoscendo una inaspettata età dell'oro.
http://www.moviemail.com/blog/cheap-sea ... ver-Discs/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Saimo
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Saimo » lunedì 4 gennaio 2016, 19:55

Oggi nei negozi della catena MediaWorld tutto il reparto home video era scontato al 40%. I titoli erano sempre i soliti, tutti film mainstream, però devo dire che mi ha sorpreso vedere quanta gente si è letteralmente fiondata al MediaWorld di Tor Vergata. Si riusciva a malapena a camminare fra gli scaffali, tanta era la calca, e molti hanno preso decine di film. Non vedevo il reparto home video così affollato da quasi 10 anni, ed è stata una rivelazione davvero insperata...
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Saimo
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Smarty » mercoledì 6 gennaio 2016, 13:01

Io ho girato 3-4 Mediaworld a Milano e l'impressione è stata più o meno la stessa, ma ciò che più mi ha sorpreso è che c'era quasi sempre più gente a rovistare tra i bd che non tra i dvd, ovviamente l'assortimento home video di Mediaworld è abbastanza ridicolo, ma vedere alcuni uscire con pile di dvd e bd mi ha rincuorato :-21
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Blade80 » lunedì 25 aprile 2016, 16:37

Io invece vedo scaffali di negozi pieni di DVD e angolini relegati ai bluray. Se c'è gente che acquista bluray è più per gli sconti che altro.
...we are spirits in the material world...
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Saimo » sabato 30 aprile 2016, 8:54

Secondo il rapporto Univideo, durante il 2015 Italia il mercato home video è tornato a crescere :pop
http://www.taxidrivers.it/75982/news/ra ... scere.html
Saimo
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Saimo » lunedì 3 ottobre 2016, 9:33

A questo punto sembra ufficiale: la società Hollywood Classics, che gestiva e licenziava i film delle majors in Europa, è ormai sull'orlo della liquidazione. Significa che nei prossimi anni sarà sempre più complicato pubblicare edizioni autorizzate (non solo in Italia), ma anche semplicemente organizzare una retrospettiva per un festival. Venendo a mancare uno dei principali canali di sfruttamento, c'è anche il rischio che le majors riducano drasticamente gli investimenti per restauro e diffusione del cinema classico, a meno che non si trovi in tempi rapidi un'altra società in grado di gestire il mercato europeo (io punterei su Park Circus). Saranno contenti gli editori pirati che in questi ultimi anni hanno saccheggiato il listino di Hollywood Classic :clap
Saimo
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Blade80 » lunedì 3 ottobre 2016, 19:15

C'è un sacco di materiale che ancora non è stato digitalizzato, semplicemente perchè non ha mercato. C'è il serio rischio che molte pellicole vadano perdute. Sarebbe un crimine non fare nulla. :no
...we are spirits in the material world...
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Precedente

Torna a DVD mercato italiano