2046 (2004) di Wong Kar-Wai

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo, sandman

Messaggioda ivs » giovedì 2 giugno 2005, 14:00

Ragazzi oggi sono andato ad affittare 2046 dato che l'acquisto dell'edizione in vendita era sfumato in seguito alle notizie della mancanza della traccia originale.

Ma,sorpresa,la custodia dell'edizione noleggio riporta la presenza della traccia audio cinese 2.0.

Come la mettiamo? Click ha avuto un abbaglio? Quello che ha postato sul forum di virgilio pure?

Se fosse vera la presenza della traccia audio originale 12,90 per l'edizione in vendita li spendo nonostante la qualità non eccelsa.

A questo punto serve una conferma diretta da una cavia che abbia comprato il dvd.

p.s:comunque i dati di copertina erano:

Caratteristiche tecniche

DVD 9
Video: 2.35:1, anamorfico
Audio: Italiano 5.1, 2.0 – Cinese 2.0
Sottotitoli: italiano
Distribuzione: CVC

Contenuti speciali

Interviste al cast in lingua originale con sottotitoli
Clip musicale
Trailer Tv
Spot Tv
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Marjane » giovedì 2 giugno 2005, 14:25

ivs, io non l'ho noleggiato né acquistato :) però l'ho visto in negozio proprio l'altro giorno e la copertina riportava audio ita 5.1 e audio ITA 2.0.

L'autore del post sul newsgroup credo abbia visionato l'edizione per la vendita ed è una persona molto affidabile, per cui... ;)

Poi se qualcun altro vuol fare da cavia tanto meglio. :-)

Per chi volesse rivolgersi al mercato estero, c'è un'ottima edizione francese, che però pare abbia alcuni problemi dovuti al packaging un po' "inconsistente".
Una buona alternativa potrebbe essere l'edizione benelux, in digipack e con un discreto assortimento di extra. (foto e discussione qui)

:-21

PS: per la precisione le lingue del film sono cantonese, mandarino e giapponese :-29 ;)
Marjane
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda bigdrugo » giovedì 2 giugno 2005, 17:53

allora coviene comprarlo come ex noleggio!!!
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda ivs » giovedì 2 giugno 2005, 18:44

Ma che senso avrebbe edizione noleggio con traccia originale e quella per la vendita senza? :conf
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Marjane » giovedì 2 giugno 2005, 18:52

ivs ha scritto:Ma che senso avrebbe edizione noleggio con traccia originale e quella per la vendita senza? :conf

noleggialo e ci togliamo questo dubbio! :-)

le copertine potrebbero essere sbagliate in un caso o nell'altro (o in entrambi :-28 )

Marjane
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda ivs » giovedì 2 giugno 2005, 19:09

A chi potesse interessare Blockbuster lo valuta come usato ben 8 €,quindi la "perdita" in caso di acquisto e successiva rivendita sarebbe solo 4,90 € (12,90-8=4,90 €),meno del prezzo del noleggio! :yikes

Comunque faccio una cosa:

1)chiedo al capo del blockbuster se mi fa vedere se l'edizione noleggio contiene la traccia audio originale (me lo faccio provare davanti cosi' me ne accerto)

2)se la risposta è negativa lo acquisto. Male che vada in futuro lo rivendo nell'usato e perdo i soldi del noleggio.

p.s:ma dimmi tu cosa sono costretto a fare! :lollol :-4

Fatemi una statua! :-29 :lollol :-21
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Marjane » giovedì 2 giugno 2005, 20:47

ivs, per la statua devi perlomeno mettere online gli screenshot dei menù e un campione audio con la voce autentica di Faye Wong che impara il giapponese (ma quant'è adorabile? :))

Immagine

:-29 :lollol :-29

Marjane
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda click » giovedì 2 giugno 2005, 23:12

Ragazzi ho una rivelazione sconvolgente da farvi, spero non cambierà l'opinione che avete di me e che altresì non mi costerà il "posto" come moderatore :-) :-)
Ebbene, quando do la mia opinione su un dvd non solo prima scrivere una parola inserisco il DVD nel lettore ma, a meno che non valuti solo extra o caratteristiche tecniche, mi vedo pure il film! Incredibile! :yikes Crocefiggetemi pure :lollol

Quando mi ero noleggiato (e visto...pazzia!) il DVD di 2046 l'audio originale NON C'ERA (come riportato ad inizio topic tra l'altro), così come non c'è nella versione in vendita, che è tale e quale a quella per il noleggio.

[E' giusto comunque fare affidamento al retro copertine, mi è giunta voce che in alcune copie ci sia niente po’ po’ di meno che il numero di telefono privato di Zhang Ziyi; selo trovate, vi scongiuro, postatelo! :lollol ]

A scanso di equivoci, e anche per mettere un punto fermo su questa faccenda che pare diventata una commedia alla Ionesco, ecco i menu della versione a noleggio:

Immagine

E vi posso assicurare che se anche scegliete "italiano surround" la lingua è sempre italiana, niente traccia originale ;)

PS: Compitino prima di andare a nanna. Ripetere per 2046 volte:

"nella versione italiana dell'ultimo film di Kar-Wai non c'è la traccia audio originale, sia nella versione in vendita sia in quella a noleggio" :lollol

click
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ivs » giovedì 2 giugno 2005, 23:47

Aha ahhah!!! :lollol :)lol

Grande click,mi hai fatto talmente ridere che quasi mi è passato l'incazzo per la mancanza della traccia audio originale! :)lol

Comunque a questo punto direi che l'edizione può restare tranquillamente negli scaffali,a meno che non la trovi tra un pò sotto i 10 €...:-7

Click mi confermi che si tratta di un dvd 9 (come specificato nella copertina..non so perchè ma non mi fido! :lollol )?

p.s:scusa se per un istante ho dubitato di te,ma magari avevi preso un'insolazione a Cannes,sai com'è.... :-29 :lollol ;) :-21
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lupo Silenzioso » venerdì 3 giugno 2005, 1:08

:yikes 2046 giapponese? :yikes :yikes
:yikes 2046 coreano? :yikes :yikes
scusate mi devo ancora riprendere... :dead

appoggio anche io la scelta di vedere esclusivamente i film nella loro lingua originale. La musicalita' che si percepisce anche senza capirne il contenuto e' unica ed indescrivibile. basta adattarsi per qualche tempo alla visione VOST che poi non se ne puo' piu' fare a meno.
dopo un po' inoltre uno riesce a distinguere anche tra le varie lingue orientali: mandarino, cantonese (entrambi parlati in cina, ma diversissimi tra loro), coreano, giapponese.

p.s. credevo che gente appassionata di dvd come vai guardasse i film SOLO in lingua originale. Molti dei dvd che possiedo li ho visti SOLO cosi'. mi sono molto stupito che
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda click » sabato 4 giugno 2005, 13:53

ivs ha scritto:Comunque a questo punto direi che l'edizione può restare tranquillamente negli scaffali,a meno che non la trovi tra un pò sotto i 10 €...:-7

Sì infatti ;)

Click mi confermi che si tratta di un dvd 9 (come specificato nella copertina..non so perchè ma non mi fido! :lollol )?

A parte la mancanza dell'audio originale il resto corrisponde a quanto dichiarato, quindi dvd9, audio ita in DD 5.1 e DD 2.0 e video in anamorfico.

Qua sotto il bitrate video:

Immagine

p.s:scusa se per un istante ho dubitato di te,ma magari avevi preso un'insolazione a Cannes,sai com'è.... :-29 :lollol ;) :-21

Sì, l'insolazione in effetti l'ho presa, per questo mi ero andato a rinoleggiare il DVD :lollol :lollol

click
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ReiKo » sabato 4 giugno 2005, 18:46

ivs ha scritto:Comunque a questo punto direi che l'edizione può restare tranquillamente negli scaffali,a meno che non la trovi tra un pò sotto i 10 €...:-7
ma neanche!! Lo accetterei giusto giusto se me lo regalassero! :dead

Grazie per aver chiarito tutto click! ^^

ma quant'è bello Tony Leung... :ok :ok :ok
..ENDLESS RAIN..
Immagine
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda ivs » giovedì 16 giugno 2005, 20:35

Trovato all'incredibile prezzo di 9,90 € alla fine ho rpeso l'edizione CVC (almeno ho l'italiano).

Adesso recupero il master video francese e ci metto i subs.Ita cosi' almeno ho una copia decente del dvd! :ok :-21
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda j » domenica 5 agosto 2007, 18:32

Riprendo in mano la spinosa questione del dvd italiano di 2046 di Wong Kar-Wai dopo aver trovato su un sito la scansione della fascetta italiana ed aver notato un cambiamento non di poco conto rispetto a quella finora utilizzata:

Immagine

LINGUA ORIGINALE 2.0

Che sia stato ristampato alla chetichella dalla Mondo con la aggiunta (finalmente!) dell'audio originale e nessuno se ne sia accorto? :think
j
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda .:dAb:. » domenica 5 agosto 2007, 18:46

j ha scritto:Riprendo in mano la spinosa questione del dvd italiano di 2046 di Wong Kar-Wai dopo aver trovato su un sito la scansione della fascetta italiana ed aver notato un cambiamento non di poco conto rispetto a quella finora utilizzata:

LINGUA ORIGINALE 2.0

Che sia stato ristampato alla chetichella dalla Mondo con la aggiunta (finalmente!) dell'audio originale e nessuno se ne sia accorto? :think

Caspita, interessa anche a me.
Presi il dvd in preorder e fui fregato dall'assenza dell'audio originale (tant'è che non l'ho ancora voluto vedere), ma se fosse stato rieditato ci farei di sicuro un pensiero.
Qualcuno può confermare o smentire?

:-9
Dario
.:dAb:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda lorbull » lunedì 6 agosto 2007, 8:24

.:dAb:. ha scritto:
j ha scritto:Riprendo in mano la spinosa questione del dvd italiano di 2046 di Wong Kar-Wai dopo aver trovato su un sito la scansione della fascetta italiana ed aver notato un cambiamento non di poco conto rispetto a quella finora utilizzata:

LINGUA ORIGINALE 2.0

Caspita, interessa anche a me.
Presi il dvd in preorder e fui fregato dall'assenza dell'audio originale (tant'è che non l'ho ancora voluto vedere), ma se fosse stato rieditato ci farei di sicuro un pensiero.
Qualcuno può confermare o smentire?

Dario

Se aspetti fino a stasera ci guardo io, comunque l'ho visto di recente e non ho notato alcun problema in termini di qualità a/v...

Immagine
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda j » lunedì 6 agosto 2007, 12:59

Io vorrei chiederti due cose:
1. se il master è italiano.
2. se il benedetto audio originale c'è o meno e che edizione hai (ovvero: sul retro della fascetta è segnalata la nuova distribuzione Mondo e l'audio originale come nella foto che ho postato precedentemente, oppure no?)

Grazie! :-9
j
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda lorbull » martedì 7 agosto 2007, 8:53

Porcaccia, mi sono scordato...
...domattina rimedierò :-9
Immagine
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda .:dAb:. » martedì 7 agosto 2007, 11:22

Nessun problema, non c'è nessuna fretta (almeno per me ;) )
Anzi, grazie in anticipo :)

Dario
.:dAb:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda lorbull » martedì 7 agosto 2007, 18:41

Mi dovete scusare ma ho confuso il film con Codice 46 :-2

Immagine
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Dick Laurent » martedì 7 agosto 2007, 22:44

in biblioteca ce l'hanno, domattina potrei darci un'occhiata io :)

[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore

Messaggioda frrr » mercoledì 5 settembre 2007, 15:53

ho l'edizione francese in metallo che si trova su ebay a poco :D e una curiosità : il doppiaggio ita è almeno valido?
Non vorrei che oltre al danno , ci fosse anche la beffa :-47
frrr
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Dick Laurent » mercoledì 5 settembre 2007, 23:26

l'ho visto l'altro giorno in un mercatino e, al contrario dell'edizione che hanno in biblioteca, questa sul retro riporta anche l'audio originale in 2.0

Per il doppiaggio non so, il film non l'ho ancora visto...

[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore

Messaggioda j » giovedì 6 settembre 2007, 13:44

Io intanto ho preso l'edizione inglese della Tartan e tanti saluti!
j
Utente Senior
Utente Senior

Re: 2046 (2004) di Wong Kar-Wai

Messaggioda darkglobe » lunedì 19 agosto 2013, 14:37

Mentre i titoli in DVD di Wong Kar Wai continuano inesorabilmente a finire fuori catalogo, si prospetta per il 17 ottobre l'uscita di una nuova edizione di 2046 curata dalla 30 Holding.
Immagine
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Precedente

Torna a DVD mercato italiano