Joe L'implacabile (1967) di Antonio Margheriti - FRA -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Joe L'implacabile (1967) di Antonio Margheriti - FRA -

Messaggio da digital »

Immagine
Immagine

Dopo essermi accaparrato La Cripta E L'Incubo e Cinque Tombe Per Un Medium, ho deciso di acquisire un altro dvd della Artus. Questa volta trattasi di un western di Margheriti senior contaminato da elementi spionistici e picareschi. Ma passiamo al commento del supporto. Il video, dai colori vividi, si presenta in un bel 2.35:1 opportunamente restaurato e privo di sostanziali difetti. Per quel che riguarda l'audio, vi sono due tracce: doppiaggio italiano e francese. Il doppiaggio italiano (non eseguito dalla Cdc e dunque con voci poco attraenti), malgrado l'immancabile fruscio, si ascolta del tutto piacevolmente, anche perché il disturbo è quasi impercettibile (il doppiaggio francese è leggermente migliore). Joe L'implacabile dura complessivamente 95' 30'' e dispone di sottotitoli francesi eliminabili. Il materiale extra è composto, oltre che da una galleria fotografica (o volendo usare un termine specificatamente francese Diaporama) e alcuni trailer (tra cui quello di questo film), da una featurette di 21' 14'' denominata Dynamite Joe, con il critico Curd Ridel il quale parla di questo film, facendo anche un breve excursus della filmografia di Antonio Margheriti. Da notare che i titoli di testa e di coda sono in italiano. La robusta amaray contiene al suo interno un booklet nel quale sono raccolte tutte le varie uscite di questa etichetta, ordinabili tramite l'apposito modulo. Il dvd è un doppio strato giacché pesa 5.93 gb. Si tratta quindi di un dvd acquistabile senza esitazione alcuna. Quel che può frenare è il costo leggermente alto (si parla di 13.50); un prezzo tuttavia onesto, se pensiamo a certi dvd di altre marche.
Metto more solito cinque immagini, catturate tramite il programma vlc media player e ridimensionate per renderle più "leggere" :

:-9
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Joe L'implacabile (1967) di Antonio Margheriti - FRA -

Messaggio da digital »

Film simpatico e scoppiettante, ma guardandolo per intero, ho fatto la spiacevole scoperta che il dvd in questione è in qualche modo difettoso. Infatti, nella parte finale, l'immagine si blocca a più riprese. Ora, non so se è un problema diffuso, o è solo la mia copia a essere fallata, fatto sta che adesso mi tocca restituirlo al mittente. :-7 :-7 :-7
Rispondi