Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
DIEGO75 ha scritto:Ciao a tutti! Premetto che sono un grandissimo appassionato del mitico duo...ma in commercio mi sembra solo di vedere edizioni scadenti (€ 7,00).
Ho visto che invece in UK è uscita sia in mega-cofanetto che con i singoli DVD l'opera omnia...si sa niente per quanto riguarda l'Italia? Chi detiene i diritti?
Grazie mille!![]()
P.S.: ecco il link al cofanetto inglese
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASI ... 64-5638823
Marchese ha scritto:Il cofanetto che tu dici me lo sogno da diversi mesi, per me è il meglio che ci possa essere di Stanlio e Ollio, copie restaurate e di ogni film c'è sia il film in bianco e nero sia quello a colori!
Peccato che non ci sia l'italiano ma secondo me è da comprare!
lk ha scritto:Marchese ha scritto:Il cofanetto che tu dici me lo sogno da diversi mesi, per me è il meglio che ci possa essere di Stanlio e Ollio, copie restaurate e di ogni film c'è sia il film in bianco e nero sia quello a colori!
Peccato che non ci sia l'italiano ma secondo me è da comprare!
Mi aggrego ai sognatori. Ma il sogno più grande è sentire tutto e sempre Ollie con la voce dell'Albertone nostro...
CCbaxter ha scritto:Ma per maggiori informazioni vi rinvio agli esperti:
http://www.geocities.com/Hollywood/Boulevard/2601/sons/noi.htm
e soprattutto a questo sito, nel cui forum potrete avere tutte le informazioni più aggiornate sulle complesse vicende del duo in DVD:
http://www.laurel-e-hardy.it/
Scusa, quale edizione?La migliore edizione al mondo pare che sia in realtà quella tedesca!
lk ha scritto:CCbaxter ha scritto:Ma per maggiori informazioni vi rinvio agli esperti:
http://www.geocities.com/Hollywood/Boulevard/2601/sons/noi.htm
e soprattutto a questo sito, nel cui forum potrete avere tutte le informazioni più aggiornate sulle complesse vicende del duo in DVD:
http://www.laurel-e-hardy.it/
Sbaglio o sono abbastanza "defunti" questi due siti? E' anni che conosco laurel-e-hardy.it e le recensioni di Benedetto, ma da un po' di tempo sembra un sito fantasma. Dove hai visto che il forum è ancora attivo?Scusa, quale edizione?La migliore edizione al mondo pare che sia in realtà quella tedesca!
CCbaxter ha scritto:In ogni caso, la versione che gli "esperti" del sito mi consigliarono allora è quella della KinoWelt.
P.S. Ho appena fatto una visitina al forum di laurel-e-hardy.it e non mi sembra così morto.
Invisible ha scritto:Scusate, ma oltre ai film, qualcuno di voi sa se di Stanlio e Ollio sono usciti pure i DVD delle comiche? Voglio dire quelle che tempo fa venivano trasmesse da RaiDue in versione colorizzata... per intenderci gli episodi con titoli come i seguenti:
- Tempo di pic-nic
- Buone vacanze
- Sporco lavoro
- Regalo d'onore
- Andando a spasso
- I vagabondi
- Scala musicale
Invisible ha scritto:In poche parole, siamo sempre gli ultimi...
Grazie per la risposta, CCbaxter
CCbaxter ha scritto: senza il contributo della Cineteca di Bologna, la splendida edizione restaurata dei Chaplin non sarebbe stata possibile.
lk ha scritto:CCbaxter ha scritto: senza il contributo della Cineteca di Bologna, la splendida edizione restaurata dei Chaplin non sarebbe stata possibile.
E' ciò che spero vivamente un giorno accada anche per Stan & Laurel, come per Totò, i film di De Sica, Risi, Rossellini, Scola, Monicelli, Germi, etc. Non riesco a mandare giù come spesso si voglia spendere e spandere per pubblicare film (recenti e non) in ultra-mega-edizioni e non avviare invece un progetto serio di conservazione per questo pezzo di storia del cinema, patrimonio culturale di tutti
Torna a Cult e classici del passato
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti