[Registi] Sergio Leone

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

"per un pungo di dollari" è distribuito non più dalla MHE ma dalla Sony quindi purtroppo non può rientrare nel cofanetto.

lo so, è un peccato, però è così!
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

lo so però ci sono distributori che fanno di tutto per includere film che non distibuiscono in cofanetti tematici, esempio die hard o terminator. Per un pugno di dollari distribuito dalla sony ha avuto un restauro come per qualche dollaro in più?
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Rispondo qui sulla questione restauri delle riedizioni MHE di alcuni film di Leone.
Invisible ha scritto:
montecristo ha scritto:Perdonatemi, ma tutti i film in questione verranno restaurati?
Ho sentito che "Giù la testa" e "Il buono , brutto e cattivo" non saranno restaurati... ho capito male io?
Ancora non s'è capito. Se qualcuno ha la certezza, parli...
A prendere per buone le varie copertine:
- Per qualche dollaro in più: restauro audio e video
- Il buono, il brutto, il cattivo: niente
- C'era una volta il west: restauro audio
- Giù la testa: niente

:-9
Avatar utente
montecristo
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2006, 11:37

Messaggio da montecristo »

E per il film "IL MIO NOME E' NESSUNO" cosa mi dite?

Audio e video saranno completamente restaurati?
Avatar utente
Siddartha
Utente
Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 12:19
Località: Catania

Messaggio da Siddartha »

Cioè, praticamente hanno restaurato solo "Per qualche dollaro in più" e l'audio di "C'era una volta il west", degli altri film hanno solo cambiato la copertina... e adesso ci vogliono mangiare... potrei al massimo prendere solo questi due, forse...
This is wrong place to get tired, George!
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da withnail »

Siddartha ha scritto:Cioè, praticamente hanno restaurato solo "Per qualche dollaro in più" e l'audio di "C'era una volta il west", degli altri film hanno solo cambiato la copertina... e adesso ci vogliono mangiare... potrei al massimo prendere solo questi due, forse...
Dovrebbero aver restaurato anche "Il mio nome è nessuno", almeno sulla copertina dice così mi pare...
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

uriel ha scritto:lo so però ci sono distributori che fanno di tutto per includere film che non distibuiscono in cofanetti tematici, esempio die hard o terminator. Per un pugno di dollari distribuito dalla sony ha avuto un restauro come per qualche dollaro in più?
"Per un pugno di dollari" si spera esca (più prima che poi) con la copia restaurata in 2k da Ripley's in collaborazione con Cineteca Nazionale e Sky...
Del resto, alla Ripley's che altro interesse avrebbero avuto a spendere tanti soldi?
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

Saimo ha scritto:Spulciando il topic mi sono accorto che alcuni avevano dubbi sulla lingua originale in cui sarebbero stati concepiti i vari film di Leone.
Avrei voluto parzialmente rispondere linkando al sito ufficiale dello sceneggiatore leoniano per eccellenza, Sergio Donati, che raccontava la sua esperienza di supervisore al doppiaggio americano de Il buono, il brutto, il cattivo (girato con audio "guida" multilingue, doppiato in italiano e poi ridoppiato in inglese da Clint), ma la pagina è stata purtroppo rimossa. :-(
E la buona notizia alllora quale sarebbe?
Questa: http://www.mclink.it/personal/MC8574/eccetera.html :-)
http://www.omero.it/bazar.php?catid=153&blogid=19
:grazie a Sergio Donati per aver (veramente) voluto condividere con noi tanti suoi ricordi leoniani e non: non soltanto ha dato finalmente alle stampe C'era una volta il West (ma c'ero anch'io), ma, mi vergogno quasi a dirlo, il libro costa soltanto 8 euro!
Correre, correre!
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ottima segnalazione. :thumbs
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dark86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 16:38
Località: Lecce

Messaggio da Dark86 »

Dunque per acquistarlo è sufficiente mandare una mail alla Omero indicando i propri dati?
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Dark86 ha scritto:Dunque per acquistarlo è sufficiente mandare una mail alla Omero indicando i propri dati?
C'è scritto così, e le spese di spedizione sono a carico loro. Si può anche telefonare ai numeri indicati. :)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Stasera su Rainews24 c'e' stata una bella intervista a Enrico Magrelli su Leone, con contributi video (vecchie interviste RAI) azzeccati e interessanti. Un compendio sintetico ma preciso e soddisfacente: ho cercato sul sito rai se c'era qualcosa in streaming, per ora ancora nulla. Gli interessati provino a controllare nei prossimi giorni ( o ore ?), magari viene riproposta.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Ho inviato una mail 3/4 giorni fa alla MHE, chiedendogli come mai ancora non si sono decisi a pubblicare in digibook i 2 western restanti di Leone, "Il buono, il brutto, il cattivo" e "Giù la testa", non mi hanno ancora risposto! :dead

In effetti devono solo allegare un libretto nella stupenda confezione cartonata (chiamata appunto digibook), non è che ci voglia tanto, insomma non riesco a capire perchè si siano fermati! :34

Attendo notizie! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Dalla redazione della MHE ho da poco ricevuto una risposta, in poche parole entro il 2009 (o massimo per i primi del 2010) la Mondo farà uscire i digibook di "Il buono, il brutto, il cattivo" e "Giù la testa", la notizia è ufficiale! :win
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Beh... ma si tratta solo di una differenza di packaging?
Io vorrei, ad esempio, che perfezionassero l'edizione di Giù la testa nei minuti finali...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Messaggio da brucewayne »

secondo me è fantascienza che pensino di rimettere mano ai dischi...... ormai il "mega-sforzo produttivo" l'hanno fatto.... :-10
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Beh questo non ve lo so dire, però da come mi hanno risposto un dubbio m'è venuto:

Ecco il punto della risposta:

Gentile Valerio,
ti scrivo per comunicarti che per i titoli che ci hai nominato, abbiamo gia in programma di editare le special edition nel corso del 2009/ max inizio 2010. Non posso fornirti in realta alla data odierna indicazioni precise poichè la data di pubblicazione dipende da quando i materiali ci vengono forniti. Posso solo comunicarti che per questi titoli è si prevista l'edizione dvd con libro.

Ci stiamo lavorando!
Un saluto
Sara


Non credo che ci abbiano messo 2 anni per fare le digibook (sarebbe ridicolo), forse stanno acquistando master migliori, data l'attesa lunghissima sarebbe la spiegazione più plausibile!

Aspettiamo e vediamo, andate sul sicuro cmq perchè sarò io il primo ad acquistarle, in ogni caso farò da cavia! :-)
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Messaggio da Vic Vega »

Speriamo che escano anche in bd
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Dopo gli altri due film della trilogia del dollaro, quest'anno dovrebbe essere l'anno del restauro in pompa magna de 'Il buono, il brutto e il cattivo'.

Aspettiamo date certe, ma il progetto di restauro della filmografia di 'Sergio Leone' è ufficiale (ho letto un'intervista qualche mese fa al responsabile di questa operazione). Si attendono dvd e BD. :-27
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Già, ma scommetto che dobbiamo affidarci non alla MHE bensì ad altri (tipo RHV), o no? :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Invisible ha scritto:Già, ma scommetto che dobbiamo affidarci non alla MHE bensì ad altri (tipo RHV), o no? :-)
Tutto mondo... :-26
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

E vabbé, ma allora quale restauro in pompa magna? visto che i precedenti erano una fetecchia! :-28
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Invisible ha scritto:E vabbé, ma allora quale restauro in pompa magna? visto che i precedenti erano una fetecchia! :-28
Beh ora non esageriamo, non saranno state delle edizioni spettacolari, però erano ben fatte!

Io ovviamente parlo delle digibook dei tre film (che ho) (compreso "Nessuno").

"Il mio nome è Nessuno" ha un buon video, non perfetto ma d'altronde con più di 30 anni sulle spalle è più che dignitoso!
L'audio "non restaurato" sul dvd, è il migliore in circolazione, a detta anche di altri, e il documentario su Leone di quasi 1 ora è una vera chicca per noi amanti!

"C'era una volta il west" ha un'ottimo video, e un audio pulitissimo!

"Per qualche dollaro in più" (ancora mi deve arrivare), ma se Nox dice "gran lavoro da parte della Cineteca di Bologna" allora....!!!

Poi mettiamoci pure le confezioni e il libro all'interno e abbiamo veramente qualcosa di carino (per la serie anche l'occhio vuole la sua parte), prezzo contenuto, cosa chiedere di più!

Poi certo, è vero che ogni film di Leone meriterebbe un'edizione da due dischi, però in fin dei conti non ci possiamo lamentare!

Cmq aspettiamo e vediamo che trattamento riceveranno, poi ne riparleremo! :-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Cmq, intendevo che, rispetto alle vecchie edizioni CVC, non c'è stato tutto questo gran miglioramento. In più di un caso sembra quasi che sia cambiata solo la cover... :zitto
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Invisible ha scritto:Cmq, intendevo che, rispetto alle vecchie edizioni CVC, non c'è stato tutto questo gran miglioramento. In più di un caso sembra quasi che sia cambiata solo la cover... :zitto
Beh no, un gran miglioramento no, hanno cercato di aggiustare un pò le cose (un restauro, un audio ripulito o qualche extra, e in più la confezione), come dici tu (giustamente) nulla di eclatante!

Magari il buon IVS ha qualche notizia più certa su qualche restauro dei due mancanti di Leone (che usciranno a breve), come ha accennato poco sopra forse sa più di noi! ;)
Rispondi