Segnalazioni DVD

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 14:19

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da Hilderic »

Gentile lu.ca.,
Prima di tutto vorrei ringraziarti di cuore per queste tue segnalazioni: ormai non faccio un acquisto senza aver prima consultato le tue tabelle. In secondo luogo, volevo sapere: per domande più specifiche relative a questi prodotti (ne avrei relativamente a Suspense e Mano pericolosa), preferisci che ti si chieda qui o nei thread dedicati ai singoli film?
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da lu.ca. »

Ti ringrazio per la stima, ma non devi sopravvalutarmi, sono un appassionato di cinema come te e tutti noi.
Credo sia meglio che mi fai le domande qui.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da lu.ca. »

A&R
Dando per scontato che l'informazione sulla presenza o meno del doppiaggio d'epoca è ricavabile dalla copertina, mi limito per i seguenti ultimi titoli A&R da me acquistati a indicare la mia valutazione sintetica sulla qualità della definizione video:

LA CITTÀ SENZA LEGGE pessima
I CONQUISTATORI DELL'OREGON buona
DELITTO ALLA TELEVISIONE discreta
GANGSTERS IN AGGUATO ottima
NEI MARI DELL'ALASKA discreta
PAULA ottima
PERFIDO INGANNO ottima
SABOTATORI ottima
SENTIERO DI GUERRA discreta, ma con scattosità
TRE SEGRETI ottima
Ultima modifica di lu.ca. il lunedì 25 novembre 2019, 17:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da leone510 »

"Suspense" l'ho preso io per combinazione (2 settimane fa), trovato a Napoli sulle bancarelle nuovo sigillato a 5 euro (gli A&R non li pago più di tanto), è in ntsc (come tutti gli A&R del resto), ha una buona definizione e grana naturale, doppiaggio d'epoca pulito! :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da lu.ca. »

leone510 ha scritto:...in ntsc (come tutti gli A&R del resto)...
Per la verità non tutti, dipende.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da leone510 »

Beh si hai ragione, diciamo la maggior parte, cmq personalmente l'ntsc non mi dà alcun fastidio! :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da lu.ca. »

leone510 ha scritto:Beh si hai ragione, diciamo la maggior parte, cmq personalmente l'ntsc non mi dà alcun fastidio! :-21
Neanche a me. So che però ad alcuni dà problemi.
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 14:19

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da Hilderic »

leone510 ha scritto:"Suspense" l'ho preso io per combinazione (2 settimane fa), trovato a Napoli sulle bancarelle nuovo sigillato a 5 euro (gli A&R non li pago più di tanto), è in ntsc (come tutti gli A&R del resto), ha una buona definizione e grana naturale, doppiaggio d'epoca pulito! :-21
Grazie per tutte queste informazioni. La mia domanda era molto più semplice: il DVD Golem, a differenza della precedente edizione Dolmen, non aveva il logo iniziale Fox e la musica d'apertura era dunque su schermo nero (http://www.dvdessential.it/cult-classic ... 19653.html). Mi chiedevo se il logo ci fosse in questa nuova edizione.

Per quanto riguarda Mano pericolosa, il DVD Golem sembrava essere tagliato di cinque minuti rispetto alla precedente edizione Dolmen: 1h 17m Golem e 1h 22m Dolmen (http://www.dvdessential.it/cult-classic ... 37396.html). Volevo dunque sapere quale fosse la durata dell'edizione Sinister.

Grazie ancora ad entrambi!
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da lu.ca. »

Hilderic ha scritto: La mia domanda era molto più semplice: il DVD Golem, a differenza della precedente edizione Dolmen, non aveva il logo iniziale Fox e la musica d'apertura era dunque su schermo nero (http://www.dvdessential.it/cult-classic ... 19653.html). Mi chiedevo se il logo ci fosse in questa nuova edizione.
Per quanto riguarda Mano pericolosa, il DVD Golem sembrava essere tagliato di cinque minuti rispetto alla precedente edizione Dolmen: 1h 17m Golem e 1h 22m Dolmen (http://www.dvdessential.it/cult-classic ... 37396.html). Volevo dunque sapere quale fosse la durata dell'edizione Sinister.
Mano pericolosa (ed. Sinister) ha una durata di 1h e 17m, identica quindi alla precedente ed. Golem.
Suspense (ed. A&R) si apre su fondo nero con una cantilena e successivamente compare il logo Fox seguito dai titoli di testa.
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 14:19

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da Hilderic »

Grazie per la pronta risposta. A questo punto la durata dell'edizione Dolmen di Mano pericolosa rimane un vero e proprio mistero.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da darkglobe »

lu.ca. ha scritto:
leone510 ha scritto:Beh si hai ragione, diciamo la maggior parte, cmq personalmente l'ntsc non mi dà alcun fastidio! :-21
Neanche a me. So che però ad alcuni dà problemi.
Io li detesto perchè alcuni lettori ancora oggi si impasticciano e fanno scattare il pulldown invece di andare a 24p puliti, soprattutto su PC. :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da lu.ca. »

A&R

Ottima la qualità video delle seguenti ultime uscite:
LA FINESTRA SUL CORTILE
MOUCHETTE
RIO BRAVO
SABATO SERA, DOMENICA MATTINA
SENTO CHE MI STA SUCCEDENDO QUALCOSA
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da darkglobe »

Miseriaccia... Sento che mi sta succedendo qualcosa, non faccio in tempo a mettere la scheda, è un interlacciato con NTSC nativo a 29,970 fps e non 23,976 fps (24p) il che significa che il pulldown è memorizzato nel flusso mpeg e non escludibile "a monte" dal lettore.
L'interlacciato purtroppo lo noto visibilmente in più di una scena, mentre per il frame rate lascio a voi giudicare, ma potrebbero esservi risultati differenti (eventuali microscatti) a seconda del lettore/televisore. :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Segnalazioni DVD

Messaggio da lu.ca. »

A&R

Il mio giudizio sulla qualità video dei seguenti ultimi DVD:

Ottima:
L'ANIMA E LA CARNE
IL LUNGO VIAGGIO VERSO LA NOTTE
L'UOMO DAL VESTITO GRIGIO


Molto buona:
LA GABBIA D'ORO

Discreta:
I LLOYDS DI LONDRA

Vedo che nella prossima uscita prevista per il 20 dicembre ci sono alcuni titoli degni di nota: UN AMERICANO TRANQUILLO (pubblicato in blu-ray negli USA dalla Twilight Time), IL COVO DEI CONTRABBANDIERI (anch'esso uscito in blu-ray ad opera della Warner Archive) e QUELLI DELLA SAN PABLO (il blu-ray italiano è piuttosto raro). Viene inoltre riproposto il delizioso UNA GUIDA PER L'UOMO SPOSATO, già edito in precedenza dalla Sinister: avrà una qualità superiore?.
Rispondi