Seduzione (1940) di Charles Vidor - A&R

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Seduzione (1940) di Charles Vidor - A&R

Messaggioda zasor56 » lunedì 9 settembre 2019, 20:34

Morestan (Brian Aherne), uomo mediocre ma buono, riesce a far assolvere Natalie (Rita Hayworth) accusata di furto in un processo in cui lui è stato nominato giudice popolare. Successivamente accoglie la ragazza in casa propria offrendole un impiego nel negozio di biciclette che gestisce con la moglie, che non gradisce la nuova arrivata. Quando il loro giovane figlio si invaghisce proprio di Natalie, la situazione precipiterà e...

Gradevole film drammatico con diversi momenti tipici della commedia e con lieto fine, "Seduzione" è il primo dei quattro film che Charles Vidor girerà con Rita Hayworth, qui già molto bella ma non ancora "Gilda"; il protagonista del film è però Brian Aherne, davvero bravo nel tratteggiare l'uomo semplice ma petulante e alla ricerca di gratificazioni. Un giovanissimo Glenn Ford muove i primi passi accanto alla Hayworth, anche lui in attesa di consegnarsi all'immortalità cinematografica che il film "Gilda" garantirà ad entrambi. Bravi anche tutti gli altri, a partire da George Coulouris e Irene Rich.

Il comparto video offre un quadro di tutto rispetto, con immagini nitide e definite. L'unico appunto che si potrebbe muovere è che complessivamente il quadro generale risulta un po' troppo scuro, ma per il resto nulla da dire. L'audio italiano purtroppo presenta un ridoppiaggio, ma bisogna riconoscere che si tratta di un ridoppiaggio di ottima qualità, con solo la voce della Hayworth a risultare poco convincente in un contesto comunque professionale. Molto buono anche l'audio in inglese: peccato che non ci sia alcun sottotitolo in nessuna lingua, caratteristica questa francamente insopportabile per una etichetta che si rivolge principalmente ad appassionati di film d'epoca.

Seduzione (The lady in question, dramm., Usa, 1940, B/N) - di Charles Vidor
Edizione: A&R, 2017, dvd singolo strato (3,65 gb)
Audio: Italiano, Inglese
Sottotitoli: nessuno.
Durata: 79' 52''
Risoluzione: 720x480
Schermo: 1.33:1
Standard: NTSC
Extra: foto di scena, poster e locandine.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
zasor56
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Torna a Cult e classici del passato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti