Nebbie (1945) di Curtis Bernhardt - Sinister -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 12:40
Località: GENOVA

Nebbie (1945) di Curtis Bernhardt - Sinister -

Messaggio da BERIANO »

Intenso noir con Bogey che fa fuori la moglie per coronare il sogno d'amore con la di lei sorella. Ma la cognata non ne vuol sapere e i nodi vengono, infine, al pettine. Al minuto 52 e 44 secondi si dffonde la musichetta di un pezzo (Gelosia - se amore vuol dir gelosia) portata al successo nel '46 da Nilla Pizzi.
Il film è del '45...
Eccellente fotografia non resa al meglio per un video buono ma con graffi e spuntinature frequenti. Audio con fruscii di fondo.
Il DVD, (4/3 in B/N), dura 82 minuti con doppiaggio d'epoca. Sottotitoli in italiano e trailer del film come unico extra. Logo iniziale della Warner.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anacleto

Re: Nebbie (1945) di Curtis Bernhardt - Sinister -

Messaggio da Anacleto »

L'ho preso anch'io e mi è parso decisamente buono, il doppiaggio è super d'epoca con Tina Lattanzi, Bruno Persa e Marcella Rovena (e non Clelia Bernacchi). Nel menu extra è stata posta come sfondo un'immagine che non c'entra nulla col film, ma è tratta da un'altra pellicola!
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Nebbie (1945) di Curtis Bernhardt - Sinister -

Messaggio da nonchalance »

Venerdì 17 gennaio - ore 23.00 su Espansione TV
ciclo "Bogey"

Nebbie
Immagine
Regia di Curtis Bernhardt con Humphrey Bogart, Sidney Greenstreet, Alexis Smith. Giallo, 86',USA, 1945.
Il Bogart romantico di “Casablanca” cede il posto così ad un uomo dallo sguardo obliquo e dai progetti diabolici. In due sequenze è insuperabile: quando esce zoppicando dalla nebbia ed uccide la moglie e quando ritorna sul luogo del delitto con indosso il mitico impermeabile di Sam Spade.

IN REPLICA ALLE ORE 03:00..di solito! :cof

Ricordo, per chi non fosse davanti alla TV a quelle Ore, che fanno ANCHE lo STREAMING a questo indirizzo: Diretta TV

LA PROGRAMMAZIONE DI QUESTA SETTIMANA: Link


:-9


P.S.: Il mio MySky é già bello che programmato.. :-47
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: Nebbie (1945) di Curtis Bernhardt - Sinister -

Messaggio da KIRBY »

Visto e mi sento di consigliarlo a tutti, la trama ne echeggia altre (magari anche di film realizzati successivamente a dire la verità)ma la realizzazione è magistrale, regia, fotografia e interpreti tutto al top!
Mi sorprende che con migliaia di film in casa e dopo 20 anni da cinefilo capita ancora di vedere per la prima volta film di questo livello. :-23
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Nebbie (1945) di Curtis Bernhardt - Sinister -

Messaggio da leone510 »

Bellissimo, alcune scene sono da far rabbrividire ancora oggi, il film ha una fotografia eccezionale! :-21
Rispondi