Le bambole del desiderio (1964) di Burt Topper -Shockproof-

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Le bambole del desiderio (1964) di Burt Topper -Shockproof-

Messaggioda digital » giovedì 15 febbraio 2018, 11:57

Immagine

Grandissima pubblicazione da parte della Shockproof che ci permette finalmente di visionare Le bambole del desiderio, da secoli scomparso dai palinsesti televisivi e di cui si pensava ormai persa la possibilità di fruirlo degnamente. Il video, recuperato - credo - dal dvd Warner si vede ottimamente, con una scala di grigi corretta e una buona definizione; niente graffi e spuntinature, nessuna bruciatura, insomma, un ottimo restauro. L'audio consta della pista italiana e della traccia originale inglese. Il nostro flusso si ascolta benissimo, con un leggero fruscio per niente disturbante, mentre l'equalizzazione è perfetta. Per chi apprezza i doppiaggi d'epoca sarà felice di sapere che trattasi di un pregevole CDC d'antan. Il film dura complessivamente 85' 43'' e dispone di sottotitoli italiani. Davvero rifornito il materiale extra, che comprende, oltre al trailer in lingua originale, un documentario di 45 minuti sullo strangolatore di Boston (in inglese sottotitolato in italiano), una breve introduzione di Michele De Angelis, i titoli di testa alternativi in italiano, più un breve sponsor da parte di Michele De Angelis sul portale Cinemapezzi.com dove si paventa la possibilità di visionare trailer in italiano di vecchi film (sarebbe carino farci un dvd...).

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
 
Messaggi: 2607
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Le bambole del desiderio (1964) di Burt Topper -Shockpro

Messaggioda Saimo » venerdì 16 febbraio 2018, 11:27

Grazie per il sostegno e la recensione.
Ricordo che il modo più conveniente per comprare il DVD consiste nel contattare il negozio Home Movies (home_movies@libero.it), magari accorpando anche l'uscita Shockproof dei prossimi giorni, l'horror Maledetto sortilegio. Per chi preferisce Amazon, c'è la possibilità di farsi spedire il DVD tramite l'opzione Prime.
Segnalo infine che il DVD è disponibile anche in una versione limited, corredata da quattro card esclusive, che riproducono una serie di polaroid ispirate al film.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Senior
Utente Senior
 
Messaggi: 2353
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma


Torna a Cult e classici del passato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti