La vera storia del dottor Jekyll (1971) di Stephen Weeks

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

La vera storia del dottor Jekyll (1971) di Stephen Weeks

Messaggio da Walden »

Immagine

Apro questo topic soprattutto per cercare, con il vostro aiuto, di fare un po' di chiarezza su questo sciagurato dvd.

Nel topic Sinister ho trovato alcuni commenti sparsi dai quali mi pare di capire (e correggetemi se sbaglio) che il dvd contiene la versione originale del film (cioè senza le scene aggiunte in Italia e con le sequenze montate nel giusto ordine, cioè non rimontate dai distributori italiani) con audio italiano e inglese ma senza sottotitoli.

Io ne ho appena comprato una copia (suppongo una ristampa), senza il foglietto con la locandina (ma c'è mai stato?) e in cui, dopo la filastrocca in cui si racconta che si tratta della versione italiana più corta (che poi, in realtà, dovrebbe essere più lunga), il lettore si blocca e mi ricompare la schermata introduttiva del lettore. Nemmeno cercando di far partire il film dai singoli capitoli è possibile vederlo.
Tra gli extra, però, è presente la solita versione originale del film con audio inglese e sottotitoli italiani opzionabili. Personalmente la cosa mi va anche bene, visto che quel che mi interessa è appunto la versione originale con sottotitoli (anche se sarei ovviamente curioso di vedere anche le famose scene aggiunte in Italia, ma questa mi pare che la Sinister in realtà non l'abbia mai pubblicata), ma la mia impressione è che la Sinister abbia ristampato il dvd e commesso un errore (eliminare il doppiaggio italiano) dopo averne corretto un altro (inserire i sottotitoli); cosa non nuova, d'altra parte, visto anche cos'hanno combinato con "L'isola del tesoro".

Spero di essere stato chiaro, e vi invito a correggere o confermare quanto ho detto a proposito di questo dvd.
:-21
Avatar utente
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 12:40
Località: GENOVA

La vera storia del dottor Jekyll (1971) di Stephen Weeks

Messaggio da BERIANO »

Sinister Film 2010

Ennesima trasposizione cinematografica del Jekyll di Robert Luis Stevenson.
Quì troviamo due autentiche icone dei film horror : Peter Chushing e Cristopher Lee che recitano da par loro, contribuendo a rendere il film meno anonimo. La versione inglese, inclusa negli extra, è decisamente preferibile. Non si tratta solo di vedere il film con la sua effettiva lunghezza o ascoltare le voci degli interpreti. A me è parso di notare un miglioramento qualitativo sia video che audio.

Immagine

Lingue : ITA ENG Sub ITA
Formato : 1.85:1
Durata : 1h 05m 30s
Exra : Versione originale in inglese, sottotitolata, che dura 1h 16m 56s. Introduzione di L. Cozzi
Note : A/V su buoni livelli

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:-24
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: La vera storia del dottor Jekyll (1971) di Stephen Weeks

Messaggio da Saimo »

Su questo DVD c'era già un altro topic, in cui Walden avanzava dei dubbi a cui forse saprete dare risposta:
http://www.dvdessential.it/cult-classic ... 37385.html
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 12:40
Località: GENOVA

Re: La vera storia del dottor Jekyll (1971) di Stephen Weeks

Messaggio da BERIANO »

Non ricordavo che avevi già aperto il topic.
Beh, ci penserà il moderatore.
Per quanto riguarda la tua domanda ti posso dire che il dvd, comprato da Amazon, non presenta i difetti da te elencati.
Non ha il foglietto nella custodia e, per il resto, mi sembra un buon film. Tutto sommato. :-9
Avatar utente
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 12:40
Località: GENOVA

Re: La vera storia del dottor Jekyll (1971) di Stephen Weeks

Messaggio da BERIANO »

Saimo ha scritto:Su questo DVD c'era già un altro topic, in cui Walden avanzava dei dubbi a cui forse saprete dare risposta:
http://www.dvdessential.it/cult-classic ... 37385.html
Ho risposto a Walden e auspicato l'unione dei topic. :-24
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: La vera storia del dottor Jekyll (1971) di Stephen Weeks

Messaggio da Walden »

Sono lieto di dover rettificare quanto ho scritto nel primo post. Ieri ho riguardato il dvd della "Vera storia del dottor Jekyll" col lettore blu ray, sempre la versione originale in inglese, ma, ricontrollando quella italiana, ho scoperto che anche questa si vede perfettamente. Ma non avevo avuto le allucinazioni: riprovando col lettore dvd (che, peraltro, ha sempre funzionato perfettamente con tutti gli altri miei dvd) il problema si ripresenta, impedendomi di vedere la versione italiana. Il dvd funziona dunque bene, anche se qualche problemino intrinseco deve comunque averlo, visto che, se invece lo guardo sul pc con VLC, quest'ultimo mi mostra tutte le tracce video (le due versioni del film, il trailer e la presentazione di Cozzi), ma nessun menu!
Mah, misteri della tecnologia...
:-21
Rispondi