La trilogia del terrore (1975) di Dan Curtis - Sinister

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

La trilogia del terrore (1975) di Dan Curtis - Sinister

Messaggio da Cosmo »

Immagine

Horror d'essai n.141

Formato 1.33:1; audio d'epoca e originale inglese, sottotitoli in italiano; durata 1h09m00s; extra: galleria fotografica

In alcune scene è assente il doppiaggio, sostituito dalla lingua originale sottotitolata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: La trilogia del terrore (1975) di Dan Curtis - Sinister

Messaggio da oliver70 »

Scusate l'ot, ma qualcuno ha visto questo bellissimo film tv di Dan Curtis con una splendida Jennifer Jason Leigh?
Immagine
http://www.fantafilm.net/Schede/1991d/98-38.htm
Non è un horror ma un bellissimo fantasy che non sarebbe male venisse recuperato,magari dalla Sinister. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: La trilogia del terrore (1975) di Dan Curtis - Sinister

Messaggio da digital »

Anche qui, suppongo che la traccia italiana si senta maluccio, visto che quasi sicuramente si sono avvalsi del passaggio televisivo di oltre trent'anni fa. Ecco perchè tutte queste prelibatezze li ho lasciati sullo scaffale: perchè non mi danno niente di sostanzialmente migliore di quel che già possiedo.
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: La trilogia del terrore (1975) di Dan Curtis - Sinister

Messaggio da Cosmo »

Presumo anche io che la traccia audio italiana provenga dal passaggio tv. La qualità è modesta, oltretutto non integrale, ma comunque ascoltabile e intellegibile. Certamente si poteva fare meglio. Ho notato però che più volte in passato resa audio, fluidità, definizione ecc. ecc. dei vari dvd venivano valutati diversamente a seconda di chi ne scriveva. Onde evitare spiacevoli incomprensioni, in questi post mi limito a riportare dati tecnici essenziali e oggettivi. :-21
Rispondi