La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da leone510 »

Vorrei parlare de "La Mummia" (1932) di Karl Freund, special edition 2 DVD della Universal, collana Monsters Collection!

Lo presi mesi fa appena uscito alla fnac a 9,90!

Il disco 1 è verde, come da tradizione Universal è sempre quello della vecchia edizione; il video l'ho trovato veramente buono per essere un film dei primi anni '30, ottima definizione e master molto pulito, l'audio è il ridoppiaggio presente anche nella vecchia edizione (non la ho, ma lo so), credo anni 70, l'audio originale inglese si è mantenuto più che bene (dalle poche sequenze che ho visto)!
Gli extra sul disco 1 comprendono (credo siano gli stessi della vecchia edizione), un documentario su "La Mummia" di 30 min., splendido e interessante. Una galleria fotografica di 10 min. in ordine cronologico al film e il trailer originale di 90 sec.!

Il punto forte (anzi fortissimo) di quest'edizione è il disco 2 (marrone), nell'ordine contiene 3 documentari:
Il primo dura 25 minuti, il secondo 8 minuti, e infine il terzo di 95 minuti, tutto quello che c'è da sapere sugli Horror-Universal, gli attori, curiosità, trucchi, interviste, tutti gli anni d'oro del periodo Horror del cinema americano e non solo; un documentario straordinario, credo uno dei più belli mai visti su un dvd!
Tra il primo e il secondo disco siamo sui 170 minuti circa, circa tre ore di pura goduria, consiglio l'acquisto a tutti ovviamente! :-21
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Collane] Classic Monster Collection

Messaggio da Galbo »

leone510 ha scritto:Ragazzi non so se è il topic adatto, meglio di questo non ho trovato:

Vorrei parlare de "La Mummia" (1932) di Karl Freund, special edition 2 dvd!

Lo presi mesi fa appena uscito alla fnac a 9,90!

Il disco 1 è verde, come da tradizione Universal è sempre quello della vecchia edizione; il video l'ho trovato veramente buono per essere un film dei primi anni '30, ottima definizione e master molto pulito, l'audio è il ridoppiaggio presente anche nella vecchia edizione (non la ho, ma lo so), credo anni 70, l'audio originale inglese si è mantenuto più che bene (dalle poche sequenze che ho visto)!
Gli extra sul disco 1 comprendono (credo siano gli stessi della vecchia edizione), un documentario su "La Mummia" di 30 min., splendido e interessante. Una galleria fotografica di 10 min. in ordine cronologico al film e il trailer originale di 90 sec.!

Il punto forte (anzi fortissimo) di quest'edizione è il disco 2 (marrone), nell'ordine contiene 3 documentari:
Il primo dura 25 minuti, il secondo 8 minuti, e infine il terzo di 95 minuti, tutto quello che c'è da sapere sugli Horror-Universal, gli attori, curiosità, trucchi, interviste, tutti gli anni d'oro del periodo Horror del cinema americano e non solo; un documentario straordinario, credo uno dei più belli mai visti su un dvd!
Tra il primo e il secondo disco siamo sui 170 minuti circa, circa tre ore di pura goduria, consiglio l'acquisto a tutti ovviamente! :-21
hai ragione, ho anch'io questa edizione ed è veramente ben fatta :-23
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

leone510 ha scritto:Ragazzi non so se è il topic adatto, meglio di questo non ho trovato
Quando non trovi un topic già esistente, devi aprirne tu uno nuovo, soprattutto se si tratta di recensire un'edizione DVD specifica (e tu lo fai sempre molto dettagliatamente).

Non sapevo la Universal avesse fatto delle Special Edition a 2 dischi. :shock
Ma sono uscite anche per gli altri film di questa collana?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Messaggio da napoleone wilson »

leone510 ha scritto: Il disco 1 è verde, come da tradizione Universal è sempre quello della vecchia edizione[...]
Posseggo la Mummia del 32 - Monsters collection (quella verde per capirci) ma è singola. L'ho presa in edicola ma non mi risultava essere doppia quella nei negozi :40

Io pensavo di ricomprarmi questa Immagine (o forse è già quella che intendi tu?) che dovrebbe essere identica anche per il 2°disco (ottima sta notizia sul documentario! Aspettavo giusto una scusa, in realtà validissima, per riconprarmelo!) Anche per la copertina bellissima (personalmente non amo le "serie", ma preferisco che ogni film abbia la sua unicità grafica).
:-9
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da Invisible »

napoleone wilson ha scritto: Io pensavo di ricomprarmi questa Immagine (o forse è già quella che intendi tu?) che dovrebbe essere identica anche per il 2°disco (ottima sta notizia sul documentario! Aspettavo giusto una scusa, in realtà validissima, per riconprarmelo!) Anche per la copertina bellissima (personalmente non amo le "serie", ma preferisco che ogni film abbia la sua unicità grafica).
In effetti, sembra anche a me che sia questa la Special Edition di cui si sta parlando, però non si capisce se è a 1 o 2 dischi (su internet vengono riportate info differenti). Naturalmente, la copertina è una goduria... ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da napoleone wilson »

Invisible ha scritto:In effetti, sembra anche a me che sia questa la Special Edition di cui si sta parlando, però non si capisce se è a 1 o 2 dischi (su internet vengono riportate info differenti). Naturalmente, la copertina è una goduria... ;)
ImmagineDalla copertina risultano 2, e mi pare che anche sul retro avessi letto di un secondo disco. :-21
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da Marchese »

In effetti questa uscita a due dischi è imperdibile prendo nota da dvd-store sugli extra:

Extra:
Cara Mummia
Commenti audio a cura di Paul Janson
Poster e fotogrammi
Trailer
Il Creatore dei Mostri: La Vita e L’Arte di Jack Pierce
La Storia della Saga de La Mummia
Una retrospettiva sugli Horror della Universal

Da comprare assolutamente! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da leone510 »

Esatto è proprio questa, for me this is "Editor's Choice" a tutti gli effetti!

Rispondendo a Inv: purtroppo no, per la serie Horror-Universal non c'è altro a doppio disco, chissà magari le stanno preparando, oppure magari entro l'anno venturo, spero proprio di si, magari uscisse anche Dracula con Bela Lugosi doppio disco, o Frankenstein etc. etc.! Non mi dispiace la pensata della Universal, ovvero disco 1 della vecchia edizione + disco 2 pieno di extra, se la qualità è già ottima ovviamente (come "La Mummia")!
Anch'io preferisco di gran lunga la locandina della special doppio disco, che, se non sbaglio, dovrebbe essere il manifesto originale d'epoca! :-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da Invisible »

leone510 ha scritto: Rispondendo a Inv: purtroppo no, per la serie Horror-Universal non c'è altro a doppio disco, chissà magari le stanno preparando, oppure magari entro l'anno venturo, spero proprio di si
Lo spero anch'io... sai com'è... ;)
o Frankenstein etc. etc.! Non mi dispiace la pensata della Universal, ovvero disco 1 della vecchia edizione + disco 2 pieno di extra, se la qualità è già ottima ovviamente (come "La Mummia")!
Ecco... mi piacerebbe, però, che le vecchie edizioni non eccelse come qualità tecnica (ad esempio, proprio Frankenstein) venissero anche restaurate. Se fanno delle edizioni a doppio disco ricche di extra, la Universal dovrebbe mettere la ciliegina sulla torta, perché spesso si limitano solo ad utilizzare i master senza interventi particolari (e se non sono buoni i master...).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da napoleone wilson »

Scusa Leone, quindi se ho capito bene, il disco 1 è lo stesso riciclato (anche come serigrafia) dalla monster coll.? :-21
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da leone510 »

napoleone wilson ha scritto:Scusa Leone, quindi se ho capito bene, il disco 1 è lo stesso riciclato (anche come serigrafia) dalla monster coll.? :-21

Beh credo di si, è verde, il secondo è marrone! E' proprio la stessa tonalità della locandina vecchia!

Se la vecchia edizione (disco singolo) contiene documentario di 30 minuti, galleria fotografica di 10 minuti e trailer allora è lui, non ci sono dubbi! :-21
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da napoleone wilson »

leone510 ha scritto: Beh credo di si, è verde, il secondo è marrone! E' proprio la stessa tonalità della locandina vecchia!
Se la vecchia edizione (disco singolo) contiene documentario di 30 minuti, galleria fotografica di 10 minuti e trailer allora è lui, non ci sono dubbi! :-21
Thx Leone, verificherò (ma in effetti è altamente probabile sia lo stesso disco). Comunque lo prenderò in ogni caso per il mega documentario che consigliavi del 2°disco (e per la copertina). :-21
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da CCbaxter »

Il megadocumentario è quello di Kevin Brownlow?

Grazie per l'info (se non sbaglio c'è anche una versione UK a prezzo irrisorio, ma non so se c'è l'italiano)

Ciao
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da bubuwest »

Ciao a tutti, qualcuno ha verificato se l'edizione UK a doppio disco ( questa per capirci) contiene anche l'audio italiano? Grazie
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da napoleone wilson »

Il tuo link non funziona, intendi questa?
Sulla scheda non lo riporta l'ita (copertina stupenda).

Immagine
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da brucewayne »

Non mi pare che nei DVD della Universal Monster Collection (quindi anche La Mummia) ci fosse l'audio ita in UK :think, e questa edizione mi risulta che ricicli lo stesso disco, per il film. Comunque mica male 4€, specie se si ha già la prima edizione. Ho cercato un po' ma non ho trovato info, certo non sarebbe male sapere se almeno sul disco 2 con gli extra aggiuntivi ci sono i sub ita.
Avatar utente
open space
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 7:51
Località: livorno
Contatta:

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da open space »

Ciao ma sei certo che questa edizione ha il vecchio doppiaggio degli anni 70???
se si...dovrebbe avere diverse sequenze in lingua inglese sottotitolate perchè il vecchio doppiaggio anni 70
non "copre" tutto il master USA in quanto l edizione italiana era "mutilata" in diversi punti...io ho
quella nel cofanetto MONSTER UNIVERSAL COLLECTION ed ha un pessimo ridoppiaggio da soap opera recente.
Avatar utente
open space
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 7:51
Località: livorno
Contatta:

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da open space »

allora Leone...hai controllato questo ridoppiaggio??? è quello vecchio o no??
grazie mille!!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da leone510 »

In questa edizione c'è lo stesso ridoppiaggio che si sente in tv, ed è lo stesso del vecchio dvd! :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da hangingrock »

Il doppiaggio originale de "La mummia"esiste in una rara videocassetta della ricordi...io quando comprai il dvd stavo per buttarla via,menomale che non l'ho fatto! :-21
Avatar utente
open space
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 7:51
Località: livorno
Contatta:

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (1932) di Karl Freund

Messaggio da open space »

E' vero..io ne ho una della M&R film and film
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (

Messaggio da nonchalance »

leone510 ha scritto:Vorrei parlare de "La Mummia" (1932) di Karl Freund, special edition 2 DVD della Universal, collana Monsters Collection!

Lo presi mesi fa appena uscito alla fnac a 9,90!

Il disco 1 è verde, come da tradizione Universal è sempre quello della vecchia edizione; il video l'ho trovato veramente buono per essere un film dei primi anni '30, ottima definizione e master molto pulito, l'audio è il ridoppiaggio presente anche nella vecchia edizione (non la ho, ma lo so), credo anni 70, l'audio originale inglese si è mantenuto più che bene (dalle poche sequenze che ho visto)!
Gli extra sul disco 1 comprendono (credo siano gli stessi della vecchia edizione), un documentario su "La Mummia" di 30 min., splendido e interessante. Una galleria fotografica di 10 min. in ordine cronologico al film e il trailer originale di 90 sec.!

Il punto forte (anzi fortissimo) di quest'edizione è il disco 2 (marrone), nell'ordine contiene 3 documentari:
Il primo dura 25 minuti, il secondo 8 minuti, e infine il terzo di 95 minuti, tutto quello che c'è da sapere sugli Horror-Universal, gli attori, curiosità, trucchi, interviste, tutti gli anni d'oro del periodo Horror del cinema americano e non solo; un documentario straordinario, credo uno dei più belli mai visti su un dvd!
Tra il primo e il secondo disco siamo sui 170 minuti circa, circa tre ore di pura goduria, consiglio l'acquisto a tutti ovviamente! :-21
Appena preso su ebay ma i miei dischi non hanno la stampa tipo la vecchia edizione "normale" (ho anche quella..)!

Tra l'altro in questa il titolo é "La Mummia" con l'immagine frontale di Boris 'post risveglio' nel primo e "La Mummia Bonus Materials" con l'immagine di Boris 'post risveglio' più da vicino e di lato nel secondo..entrambi hanno la scritta simile alla copertina ma soprattutto é in Italiano mentre nella versione "verde" c'é scritto "The Mummy"!

..e tra l'altro differiscono anche i codici di riferimento!
Nel retro copertina della Special Edition il codice é DVD 825 777 5. 40 ed é riportato su entrambi i dischi (su quello Bonus Materials é 825 777 5 BD. 40)!
Mentre nell'edizione normale, o "verde", i codici sono questi: 25437 / ST / G3 / R2 (internazionale?) sul disco e DVD 822 443 1. 40 sul retro.

Ora, penso che i contenuti siano gli stessi però il tutto m'incuriosisce un bel pò..tu potresti avere i dischi dell'edizione internazionale, a questo punto, e io quelli dell'edizione Italiana! :think
O la mia é una rarità oppure esistevano 2 canali di distribuzione differenti..chissà?!

:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (

Messaggio da nonchalance »

..e poi:
leone510 ha scritto:Esatto è proprio questa, for me this is "Editor's Choice" a tutti gli effetti!

Rispondendo a Inv: purtroppo no, per la serie Horror-Universal non c'è altro a doppio disco, chissà magari le stanno preparando, oppure magari entro l'anno venturo, spero proprio di si, magari uscisse anche Dracula con Bela Lugosi doppio disco, o Frankenstein etc. etc.! Non mi dispiace la pensata della Universal, ovvero disco 1 della vecchia edizione + disco 2 pieno di extra, se la qualità è già ottima ovviamente (come "La Mummia")!
Anch'io preferisco di gran lunga la locandina della special doppio disco, che, se non sbaglio, dovrebbe essere il manifesto originale d'epoca! :-21
Mi spiace contraddirti ma in versione doppio-disco della Universal, in Italia, é uscito anche "L'uomo Lupo"..graficamente non é bella come quella de "La Mummia" però merita!
Anzi, ho scoperto che all'estero é uscita una serie con questa (orrenda?) grafica: Play.com
..anche se penso sia solo la ristampa di quella "verde"!
Rettifico:
Questa edizione é del 2010 mentre la tua risposta é del 2009 quindi é chiaro che tu non potevi sapere nulla della sua esistenza! :king
Ultima modifica di nonchalance il domenica 5 gennaio 2014, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (

Messaggio da leone510 »

Se non erro (potrei sbagliarmi) quando ho apeto il topic recensendo "La Mummia" doppio disco era l'unica edizione fino ad allora a essere stata rieditata come speciale, infatti "L'uomo lupo" doppio disco è uscita dopo!

Ma solo per precisazione ci mancherebbe, magari non hai letto la data del primo post, che è di maggio 2009, se non sbaglio l'ho visto qualche giorno dopo averlo comprato, magari una settimana, ricordo che lo presi appena usci!

P.S. Hai MP! :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: La mummia - SE (2 DVD) - Classic Monsters Collection - (

Messaggio da nonchalance »

leone510 ha scritto:Se non erro (potrei sbagliarmi) quando ho apeto il topic recensendo "La Mummia" doppio disco era l'unica edizione fino ad allora a essere stata rieditata come speciale, infatti "L'uomo lupo" doppio disco è uscita dopo!

Ma solo per precisazione ci mancherebbe, magari non hai letto la data del primo post, che è di maggio 2009, se non sbaglio l'ho visto qualche giorno dopo averlo comprato, magari una settimana, ricordo che lo presi appena usci!

P.S. Hai MP! :-21
Sì-No infatti! :-23
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Rispondi