La bolgia dei vivi (1939) di Lewis Seiler - A&R -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

La bolgia dei vivi (1939) di Lewis Seiler - A&R -

Messaggio da cyrus »

Immagine

"You can't get away with murder"
Formato 1.33:1
Durata 1:18:35
Codifica NTSC
Lingue: italiano, inglese
Doppiaggio d'epoca
Extra: Trailer, Poster e locandine
Logo Warner

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di cyrus il domenica 23 giugno 2013, 16:16, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: LA BOLGIA DEI VIVI (1939) di Lewis Seiler - A & R

Messaggio da digital »

Cyrus, dato che questo dvd fa parte della collana Limited Edition, è mica presente un numero come nei dvd Mosaico Media ?, no perché altrimenti mi sfugge il senso di questa nuova collana, che, battute a parte, non sembra manco tanto limitata, e le immagini stanno li' a dimostrarlo.
:-21
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: La Bolgia dei Vivi (1939) di Lewis Seiler - A & R

Messaggio da cyrus »

Le copie non sono numerate....quindi Limited edition inutile....non trovate...?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: La bolgia dei vivi (1939) di Lewis Seiler - A&R -

Messaggio da digital »

Arrivatomi proprio oggi. Davvero buona la qualità del video, considerando che si tratta di un film del 39. Ho però un dubbio circa il doppiaggio, in quanto ritengo non sia della fine degli anni trenta. Possibile che sia arrivato con qualche anno di ritardo in italia? :think
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: La bolgia dei vivi (1939) di Lewis Seiler - A&R -

Messaggio da hangingrock »

Ho notato una cosa assai curiosa,durante I titoli di testa,quando compare il cartello con il nome del regista,in alto sullo schermo fa capolino una bella...mosca,per un momento ho pensato che l'animaletto fosse sul mio televisore,oppure di trovarmi in una scena di THE RING,poi quando il cartello cambia sparisce...chissa' come c'è finita li! :-)
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: La bolgia dei vivi (1939) di Lewis Seiler - A&R -

Messaggio da March Hare »

digital ha scritto:Ho però un dubbio circa il doppiaggio, in quanto ritengo non sia della fine degli anni trenta. Possibile che sia arrivato con qualche anno di ritardo in italia? :think
È arrivato dieci anni dopo come molti altri film del '39, anno in cui la Warner, la Metro, la Fox e forse altre che non ricordo non facevano uscire più nulla nel nostro Paese: era un modo per lamentarsi del rincaro dei dazi sull'importazione dei film esteri imposto dal governo fascista il quale in questo modo voleva dar maggior rilievo alla produzione nazionale. Per questo stesso motivo, tutti i doppiaggi italiani fino ad allora eseguiti da queste case furono volutamente distrutti e, nel migliore dei casi, rifatti ex novo nel dopoguerra (ma moltissimi dovranno attendere un passaggio TV per essere ridoppiati con i piedi).
Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: La bolgia dei vivi (1939) di Lewis Seiler - A&R -

Messaggio da digital »

March Hare ha scritto:
digital ha scritto:Ho però un dubbio circa il doppiaggio, in quanto ritengo non sia della fine degli anni trenta. Possibile che sia arrivato con qualche anno di ritardo in italia? :think
È arrivato dieci anni dopo come molti altri film del '39, anno in cui la Warner, la Metro, la Fox e forse altre che non ricordo non facevano uscire più nulla nel nostro Paese: era un modo per lamentarsi del rincaro dei dazi sull'importazione dei film esteri imposto dal governo fascista il quale in questo modo voleva dar maggior rilievo alla produzione nazionale. Per questo stesso motivo, tutti i doppiaggi italiani fino ad allora eseguiti da queste case furono volutamente distrutti e, nel migliore dei casi, rifatti ex novo nel dopoguerra (ma moltissimi dovranno attendere un passaggio TV per essere ridoppiati con i piedi).
Càpito. Grazie, March, per avermi erudito.
:-21
Rispondi