L'ora del mistero vol. 1 (2 DVD) Sinister

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

L'ora del mistero vol. 1 (2 DVD) Sinister

Messaggio da lu.ca. »

Immagine

Primo volume in 2 dvd di una serie televisiva del 1984 prodotta dalla "resuscitata" casa britannica Hammer.
I cinque episodi presentano storie originali, al limite col surreale, ben costruite e recitate e si lasciano seguire con interesse.
La qualità video non è un granché. Il croma è troppo carico e nelle scene più buie risulta un po' pesante.
Il doppiaggio è quello coevo del passaggio televisivo. L'ultimo episodio non è doppiato, ma soccorre la traccia originale sottotitolabile, presente peraltro in tutti gli episodi.
L'audio italiano del primo telefilm "frigge" in più punti.
Presentazione (trascurabile) di Luigi Cozzi.
Il cofanetto di questo primo volume è predisposto per l'alloggiamento delle successive due uscite, anch'esse in due dvd.

L MARCHIO DEL DIAVOLO
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

IL VIDEOTESTAMENTO
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ACCADDE A PRAGA
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

UN GRIDO LONTANO
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

LA DEFUNTA SIGNORA IRVING
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da Prince Richard »

Come l'ultimo episodio non è doppiato!? :think Si sono scordati di mettere l'italiano come per l'Inglese dei "Raptus segreti di Helen"?!? :!! Perchè il doppiaggio esiste per tutti gli episodi ...
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da oliver70 »

Bene,sempre meglio la Sinister. :-28 :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da luctul »

Un cofanetto nato maluccio(anzi male)...la qualità video è a dir poco pessima...l'ultimo episodio inspiegabilmente non doppiato...piacerebbe sapere dove hanno reperito sta roba :-7
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da digital »

I veri babbei non sono chi produce queste porcate ma chi le alimenta elargendogli quattrini ogni santo mese. Io fortunatamente ho capito l'andazzo e spero (a meno che non recuperino rarità introvabili) di non dargli più niente. Tra l'altro, l'ora del mistero era disponibile da anni sia nei circuiti p2p che in moltissime collezioni private, per cui non vi era davvero la necessità di questa uscita differentemente ufficiale, anche perché non si avverte sostanziali miglioramenti : il video è quello modesto di sempre (ma tutto sommato decente), mentre per l'audio, be', diciamo che la controparte piratesca si difende nettamente meglio (se non altro tutti gli episodi dispongono del doppiaggio nostrano).
:-27
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da luctul »

babbeo a chi?...ora hai veramente scocciato con le tue fanfaluche da 4 soldi...peraltro continui a comprare pure tu visto che posti le liste delle uscite e parli di risparmi sulla lista che hai pubblicato...ergo vuole dire che compri qualcosa(tra una piratata e l'altra)...quindi per deduzione sei un babbeo pure tu...quindi ti chiederei ,in assenza di una moderazione in questo forum che permette a gente come te di scrivere e dire quel che gli pare...di astenerti da commenti offensivi sugli utenti...peraltro lanciati da un utonto.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto: diciamo che la controparte piratesca si difende nettamente meglio (se non altro tutti gli episodi dispongono del doppiaggio nostrano).
Il che però dimostrerebbe che le fonti audio che hanno utilizzato non sono piratesche.
Mi sorprende comunque che Sinister stia lavorando così male, era una label mediamente accettabile, a parte i noti problemi sul formato. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da digital »

darkglobe ha scritto:
digital ha scritto: diciamo che la controparte piratesca si difende nettamente meglio (se non altro tutti gli episodi dispongono del doppiaggio nostrano).
Il che però dimostrerebbe che le fonti audio che hanno utilizzato non sono piratesche.
Mi sorprende comunque che Sinister stia lavorando così male, era una label mediamente accettabile, a parte i noti problemi sul formato. :-21
Il che può anche voler dire che per distrazione (e che distrazione) si son dimenticati di montarci l'audio italiano (teoria tutt'altro che peregrina).
:-27
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da lu.ca. »

La mancanza dell'audio in italiano nell'ultimo episodio non è dovuta a "distrazione". Nel menu è chiaramente indicata la scelta fra inglese e inglese sottotitolato. Quindi, semplicemente, non possedevano il doppiaggio.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da luctul »

sì appunto...la distrazione non c'entra un tubo.Certo vien da chiedersi perchè non avessero il doppiaggio di quell'episodio.Ma noi siamo babbei...quindi non lo capiremo mai evidentemente
Ultima modifica di luctul il mercoledì 27 agosto 2014, 9:48, modificato 1 volta in totale.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da digital »

lu.ca. ha scritto:La mancanza dell'audio in italiano nell'ultimo episodio non è dovuta a "distrazione". Nel menu è chiaramente indicata la scelta fra inglese e inglese sottotitolato. Quindi, semplicemente, non possedevano il doppiaggio.
La distrazione può essere anche intesa come non accurata ricerca dei materiali. Sapevano benissimo che tale doppiaggio esisteva, per cui, a maggior ragione, questa scelta di non mettere l'audio italiano lascia a dir poco allibiti e dimostra ancora una volta la pressappochezza di questa pseudo label differentemente legale.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da luctul »

digital ha scritto:.... pressappochezza ...
con una sola P...giusto per evitare pressapochezza riguardo alla lingua italiana
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto:trazione (e che distrazione) si son dimenticati di montarci l'audio italiano (teoria tutt'altro che peregrina).
Bah, credo invece sia evidente che si tratti di una scelta pensata, ma solo la Sinister potrebbe spiegarne il motivo.
In ogni caso mi rimangio l'augurio che mi ero fatto, ovvero che la A&R abbandonasse il suo stato di etichetta amatoriale per diventare seria come almeno Sinister (PAL, sottotitoli ed extra degni di nota). Di questo passo sarà la Sinister a degenerare in una nuova A&R (già ormai di frequente gli extra sono diventati gallerie fotografiche, ci manca solo che scompaiano sottotitoli e siamo a posto).

:-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da luctul »

beh...con tutti i suoi limiti la Sinister al momento non ha neanche lontanamente messo insieme la collezione di sottobicchieri della A&R...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da digital »

darkglobe ha scritto:
digital ha scritto:trazione (e che distrazione) si son dimenticati di montarci l'audio italiano (teoria tutt'altro che peregrina).
Bah, credo invece sia evidente che si tratti di una scelta pensata, ma solo la Sinister potrebbe spiegarne il motivo.
Io insito col dire che è una scelta dettata dalla distrazione. Ripeto, il materiale c'era per cui, si tratta di pura e semplice distrazione. Dopotutto, ricordo a tutti che la Sinister si è sempre (o quasi sempre) servita di audio di terzi per confezionare i suoi dvd. Caso eclatante Il lago di Satana o Satana in corpo ( ma questi sono i primi esempi che mi vengono in mene, ce ne sono molti altri). Per cui, sapendo qual'è il modus operandi di questa etichetta, ovvero prelevare l'audio dalla rete o tramite collezionisti privati per poi appiccicarli alla bene meglio ai dvd import (si spera comprati, ma molto probabilmente scaricati da qualche tracker privato), il non aver messo l'audio italiano a quell'episodio è riconducibile alla pura e semplice distrazione. That's all.
:-23
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da Prince Richard »

Mah, forse la sparo, ma potrebbe essere stata una scelta "di coerenza"? Nel senso, ricordo che quando vidi l'episodio di Nancy Irving c'erano una marea di scene in inglese, magari ricordo male ma mi parevano veramente parecchie, e soprattutto non di pochi secondi (come capita talvolta anche negli altri episodi) ... magari per non intervallare mezzi sottotitoli e mezzo doppiaggio hanno preferito eliminare del tutto la lingua italiana - il che ovviamente non è giustificabile, è un'ipotesi bislacca tanto per farsi una ragione :think

L'audio del primo episodio è proprio quello che si trovava in giro? Lo ricordo essere particolarmente penoso, c'erano molte battute "sgraffiate" da un orribile rumore in sottofondo, un esempio è poco dopo l'inizio, mentre la Seagrove di riveste per andarsene dalla casa dell'amante :think
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da luctul »

Prince Richard ha scritto:Mah, forse la sparo, ma potrebbe essere stata una scelta "di coerenza"? Nel senso, ricordo che quando vidi l'episodio di Nancy Irving c'erano una marea di scene in inglese, magari ricordo male ma mi parevano veramente parecchie, e soprattutto non di pochi secondi (come capita talvolta anche negli altri episodi) ... magari per non intervallare mezzi sottotitoli e mezzo doppiaggio hanno preferito eliminare del tutto la lingua italiana ...
finalmente una supposizione intelligente...in effetti non ci avevo pensato
L'audio del primo episodio è proprio quello che si trovava in giro? Lo ricordo essere particolarmente penoso...
eh...magari fosse solo l'audio penoso
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da Prince Richard »

eh...magari fosse solo l'audio penoso
Eh, lo so, ancora non ho potuto vederli direttamente (ho nello stesso ordine due titoli Golem puntualmente slittati a settembre :-8 ), però anche all'estero non mi pare siano messi molto meglio, il master mi sembra lo stesso, quindi alla fine non mi aspettavo chissà quale miracolo :king Gli episodi dei "Racconti de brivido" si vedono benissimo, evidentemente hanno voluto spendere per un restauro decente ... per ironia però sono doppiati da schifo, al contrario di questi che hanno le magnifiche voci del Gruppo Trenta :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da darkglobe »

Prince Richard ha scritto:Mah, forse la sparo, ma potrebbe essere stata una scelta "di coerenza"?
Penso sia proprio così, magari più che di "coerenza" è una scelta "sbrigativa" per evitare impicci troppo faticosi con i sottotitoli, ma comunque una scelta. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: L'ora del mistero vol. 1 - Sinister

Messaggio da digital »

darkglobe ha scritto:
Prince Richard ha scritto:Mah, forse la sparo, ma potrebbe essere stata una scelta "di coerenza"?
Penso sia proprio così, magari più che di "coerenza" è una scelta "sbrigativa" per evitare impicci troppo faticosi con i sottotitoli, ma comunque una scelta. :-21
Poverini, sono talmente oberati di lavoro che non hanno il tempo di fare i sottotitoli! Ciò dimostra, ancora una volta, come il materiale "sommerso" sia talvolta più professionale di quello di questi cialtroncelli che si fanno pagare profumatamente i dvd, servendosi, talvolta, di materiale di terzi per lucraci sopra. Peraltro la - presunta - coerenza non mi pare che l'abbiano dimostrata con - tanto per fare un esempio - Terremoto 10° Grado, dove sono nettamente più le parti in originale che quelle doppiate in italiano.
Però dai, quando si faranno dare dal tizio che si occupa della trasmissione Stracult (Luca Rea) la copia italiana di Quattro farfalle per un assassino, per poi proporlo in dvd, i miei dieci sacchi tornerò ad elargirglieli.
:-27
Rispondi