L'Avventuriera (1951) di Edwin H. Kopf - A&R

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

L'Avventuriera (1951) di Edwin H. Kopf - A&R

Messaggio da zasor56 »

Una cameriera inglese e un nobile squattrinato si mettono in società per truffare gente benestante, e cominciano a girare le capitali e gli ambienti del bel mondo. Inizialmente tutto sembra andare bene, finchè un giorno, arrivati a San Francisco e dopo aver conosciuto della gente facoltosa...

"L'Avventuriera" è una piacevole commedia che trova i suoi punti di forza nei dialoghi spesso ad effetto, nella bella fotografia e nei costumi del grande Cecil Beaton, oltre naturalmente alla presenza di attori di buon livello come Greer Garson, Michael Wilding e Fernando Lamas. Già portata sullo schermo nel 1929 con Norma Shearer e poi nel 1937 con Joan Crawford, questa terza versione accentua gli aspetti romantici della storia e in diversi punti ha elementi non presenti nelle precedenti versioni.
Devo dire che personalmente non sono mai stato un grande fan nè di Michael Wilding nè di Greer Garson, ma bisogna riconoscere che conoscono il loro mestiere. Il fatto che la Garson sia doppiata dalla divina Tina Lattanzi, poi, contribuisce di sicuro a rendere il suo ruolo ancora più scintillante e piacevole (la Garson non possedeva certo la brillantezza e i tanti vezzi vocali della nostra).

Il comparto video è di buonissimo livello, con un'ampia gamma di grigi, e anche l'audio d'epoca (Cigoli, Lattanzi) è chiaro e senza fruscii particolari. Nel film sono presenti alcune battute in spagnolo - che fanno parte della colonna sonora originale - che non sono state doppiate in italiano. Non ci sono, purtroppo, sottotitoli in nessuna lingua.

L'Avventuriera (The Law and the Lady, commedia, Usa, 1951, b/n) - di Edwin H. Knopf
Edizione: A&R, 2016, dvd doppio strato (4,61 gb)
Audio: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Nessuno
Durata: 1.44'.11''
Risoluzione: 720x480
Schermo: 4:3
Standard: NTSC
Extra: trailer originale, poster e locandine.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Rispondi