[Editori] Koch Media

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Cosmo »

hangingrock ha scritto:Ciao a tutti,volevo chiedere a Cosmo che edizione ha comprato di"Piano...piano,dolce Carlotta",io ho la fox studio classic,ma non mi pare di ricordare documentari o altri extra nel mio dvd.....o forse ho un vuoto di memoria! :-21
Ciao, l'edizione che ho preso è della Koch media, uscita all'inizio di quest'anno. Sul retro copertina c'è anche il logo della Fox, quindi presumo che il master del film sia lo stesso usato per l'edizione Fox studio classics, e presumo anche che la Fox abbia autorizzato la Koch a pubblicare il film. Gli extra sono il documentario (20 minuti) sulla realizzazione del film, una testimonianza di Bruce Dern, un promo con scene dal set raccontato da Joseph Cotten, teaser, trailer, galleria locandine, galleria rassegna stampa, galleria fotografica, spot tv d'epoca, e le musiche originali del film (queste ultime però non le ho trovate...). A parte il documentario, tutto il resto è senza sottotitoli. :-21
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Cosmo »

Cosmo ha scritto:
hangingrock ha scritto:Ciao a tutti,volevo chiedere a Cosmo che edizione ha comprato di"Piano...piano,dolce Carlotta",io ho la fox studio classic,ma non mi pare di ricordare documentari o altri extra nel mio dvd.....o forse ho un vuoto di memoria! :-21
Ciao, l'edizione che ho preso è della Koch media, uscita all'inizio di quest'anno. Sul retro copertina c'è anche il logo della Fox, quindi presumo che il master del film sia lo stesso usato per l'edizione Fox studio classics, e presumo anche che la Fox abbia autorizzato la Koch a pubblicare il film. Gli extra sono il documentario (20 minuti) sulla realizzazione del film, una testimonianza di Bruce Dern, un promo con scene dal set raccontato da Joseph Cotten, teaser, trailer, galleria locandine, galleria rassegna stampa, galleria fotografica, spot tv d'epoca, e le musiche originali del film (queste ultime però non le ho trovate...). A parte il documentario, tutto il resto è senza sottotitoli. :-21
le ho trovate, bisogna entrare nel menu audio, e si trova la traccia audio delle musiche del film, che però è in realtà l'intero film, immagini comprese, privo dei dialoghi e dei rumori. E' la prima volta che mi capita di trovare un extra di questo tipo.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da hangingrock »

Allora sono proprio due edizioni diverse!E' probabile che la koch abbia pubblicato l'edizione estera della studio cassic fox.Le edizioni estere di questa collana,ora non ricordo se le inglesi o le americane,sono tutte ricche di extra,quando hanno pubblicato questa collana in Italia hanno"depurato"i dvd di tutti i contenuti speciali.Solo qualcuno ha mantenuto gli extra anche nelle nostre edizioni,per esempio Titanic,Zorba il greco e Un giorno...di prima mattina! :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Smarty »

Tra le varie riedizioni da parte della Koch dei titoli della collana Studio Classics con l'aggiunta degli extra rispetto alle precedenti edizioni Fox segnalo anche Viaggio allucinante, che dovrebbe (stando alla scheda di dvd-store) contenere tutti o quasi gli extra della SE americana uscita nel 2007 :-21
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Prince Richard »

Prossime uscite ... dovrebbero essere per la maggiorparte inedite (se non tutte):

IL PRINCIPE DELLE VOLPI
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... volpi.aspx

L'UOMO DALLA MASCHERA DI FERRO
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... ferro.aspx

IL FILO DEL RASOIO
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... asoio.aspx

GLI INVASORI DEL 49° PARALLELO
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... llelo.aspx

IL FIGLIO DI FRANKENSTEIN
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... stein.aspx

Contento soprattutto per i primi due :plauso
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da luctul »

il principe delle volpi e il filo del rasoio uscirono con 20th century fox per la collana studio classic e sono ottimi(e si trovano ancora)
Immagine

Immagine

ci sono poi i dvd enjoy(che koch distribuisce solo)che preoccupano come al solito(lato tecnico)...peraltro ad esempio il dottor cyclops è stato rinviato(e chissà se lo vedremo)
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Prince Richard »

Ahhh, non lo sapevo :oops: (DVD-Store del primo ha eliminato la scheda Fox e lasciato solo quella Koch) ... immagino che comunque la slipcase non ci sia più (ho visto che l'hanno tolta praticamente a tutti i titoli SC), quindi attenderò l'edizione nuova (spesso le ristampe Koch sono identiche, comprese lingue e sottotitoli) :pray a meno che non inseriscano gli extra che c'erano nell'edizione Usa (se quella SC non li aveva, come spesso accadeva) creando una nuova versione ...
Avatar utente
Cogburn
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 22:58

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Cogburn »

Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da brucewayne »

Accidenti, questa degli extra importati dalle edizioni americane è un vero colpo basso per chi ha già le originali Fox Studio Classics (che dalla loro hanno la slipcase) :cof, se poi mantenessero anche i sub inglesi sarebbe il massimo. :think
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Prince Richard »

Io ho recentemente preso "Anna e il Re del Siam" e rispetto all'edizione Fox (ho anche quella) è molto più completa: il backcover segnala solo audio e sottotitoli ITA-ENG, invece ha ITA-ENG-DEU ... come extra, oltre al trailer dell'edizione SC, c'è anche il Making Of (niente sottotitoli, ma non mi lamento) :-21 :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da brucewayne »

Personalmente mi preoccupano molto questi passaggi di diritti dalla Fox ad alcune etichette italiane (e non mi è chiaro se la Koch tedesca sia un'altra etichetta rispetto a questa o se stiano entrambe sotto lo stesso cappello), nel caso in cui questi film venissero un giorno pubblicati in HD dalla Fox mi sa tanto che qui ce li sogneremmo, e in caso di pubblicazione ad opera di case italiote chissà che qualità avrebbero... Mah! :think
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Errix »

io ho acquistato recentemente La guerra del fuoco: la qualità video è abbastanza buona, anche se però è evidente che non c'è stata nessuna operazione di restauro, il quadro è un po' traballante. di extra ce ne sono parecchi... ma l'unico che ha i sottotitoli in "italiano" (uso le virgolette perché sono scritti ad minchiam, in pratica ho fatto meno fatica a comprendere l'audio in inglese) è il making of presentato da niente popò di meno che Orson Welles!

ho visionato anche Fuga dal futuro - Danger Zone (t.o. Project X): audio e video sufficienti, nessun sottotitolo se non per una breve scena nel finale senza il doppiaggio italiano, come extra solo un trailer.

il prossimo titolo che acquisterò sarà Licenza di guida :-)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Saimo »

brucewayne ha scritto:(e non mi è chiaro se la Koch tedesca sia un'altra etichetta rispetto a questa o se stiano entrambe sotto lo stesso cappello)
E' sempre la stessa multinazionale tedesca. Non a caso ha pubblicato molti oscuri film tedeschi degli anni Cinquanta, che nessun editore italiano si sarebbe mai sognato di andare a recuperare.
Ultima modifica di Saimo il lunedì 25 febbraio 2013, 14:00, modificato 1 volta in totale.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da brucewayne »

Cacchio, la notifica della tua risposta non mi era arrivata.. :think

In effetti il sospetto mi era venuto sia per la pubblicazione italiana del bd di Voglio La Testa di Garcia che, se non sbaglio, era stato prima pubblicato in Germania, sia perchè sul dvd di Mr. Hobbs Va in Vacanza, a differenza di quanto segnalato su scheda online, sono presenti anche i sub inglesi ( :-31) come sul bd tedesco... speriamo che questo legame faciliti la pubblicazione di altri film, anche in HD. :-3
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da bubuwest »

C'è qualcuno che ha acquistato L'uomo che non voleva uccidere di Hathaway e può confermare il formato Cinemascope, 2.35:1? Io ho una vecchia registrazione tv da TMC in 4:3 con un orribile pan&scan!
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da lu.ca. »

bubuwest ha scritto:C'è qualcuno che ha acquistato L'uomo che non voleva uccidere di Hathaway e può confermare il formato Cinemascope, 2.35:1? Io ho una vecchia registrazione tv da TMC in 4:3 con un orribile pan&scan!
Sì, l'ho preso io ed è un formato 2.35:1.
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Zioruggi »

Ravanando in una bancarella, ho trovato una infornata di titoli Koch Media, all'esorbitante prezzo di 3 euro, e ho spillato i titoli che non avevo già in archivio.
E mi è sorta la domanda: ma che fine ha fatto questa etichetta tedesca che per un paio d'anni ha sfornato film griffati con i loghi delle majior, e con buona qualità, alternati a lavori scadenti con il marchio dvd o jubal?
Vedo che il topic langue da quasi un anno, e non so se ci sono state uscite recenti di nuovi titoli.
Eiste ancora una distribuziione italiana targata Koch Media?
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da hangingrock »

Anche qui da me le bancarelle a 3 euro sono piene dei dvd della koch,ma li ho gia' tutti,essendo delle ristampe degli studio classic fox usciti anni fa!In effetti e' strano,visto che sono dvd anche freschi di uscita!Comunque qualcuno che non avevo sono riuscito a trovarlo,tipo VOGLIO LA TESTA DI GARCIA e STRADE PERDUTE! :-21
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Zioruggi »

Voglio la tresta di Garcia non l'ho preso perchè mi vergognavo, avevo già una bracciata di film in mano.
E' un film che non conosco, e ho qualche remora perchè ho una certa antipatia per Brando. E' un film che merita?

PS: apro una parentesi: Kirby, vedo che sei di Roma, come me: che bancarelle frequenti, di che zona?


hangingrock ha scritto:Anche qui da me le bancarelle a 3 euro sono piene dei dvd della koch,ma li ho gia' tutti,essendo delle ristampe degli studio classic fox usciti anni fa!In effetti e' strano,visto che sono dvd anche freschi di uscita!Comunque qualcuno che non avevo sono riuscito a trovarlo,tipo VOGLIO LA TESTA DI GARCIA e STRADE PERDUTE! :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Saimo »

E' uno dei film più folli e più disperati di Peckinpah, un autentico capolavoro. Stai tranquillo comunque, Brando nel film non c'è :-)
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da leone510 »

Zioruggi ha scritto:Voglio la tresta di Garcia non l'ho preso perchè mi vergognavo, avevo già una bracciata di film in mano.
E' un film che non conosco, e ho qualche remora perchè ho una certa antipatia per Brando. E' un film che merita?
Antipatia per Marlon Brando?????????? :-28

P.S. Cmq potevi prenderlo perchè lui in questo film non c'è! :lol
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Zioruggi »

Chiedo scusa, ho avuto una interruzione alle sinapsi cerebrali: il film con Brando che non ho preso sulla bancarella è "Ad ovest di Sonora", non so perchè ho avuto il corto circuito mentale.
Magari trovassi il film di Peckinpah a tre euro!

E poi sì, ho una certa antipatia per Brando. Non è un giudizio sulla validità come attore, è una cosa a pelle: certi attori mi stanno simpatici, certi no, e non dipende da quanto siano bravi.
Come con le persone in carne ed ossa.

Ad esempio non ho simpatia per Di Caprio, e quindi tendo ad evitare i suoi film, anche se ne ho visti comunque tanti, e spesso l'ho trovato bravo.
Ho simpatia per Glenn Ford, anche se non è stato una delle stelle più brillanti dell'olimpo Hollywoodiano.
E via dicendo.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da hangingrock »

Anche oggi uscendo di casa mi sono imbattuto nella solita fila di bancarelle a 3 euro,come sempre piene di dvd koch media,tra i tanti ho preso CITTADINO DELLO SPAZIO,CAN CAN 2 DVD,IL PRINCIPE CORAGGIOSO,PEYTON PLACE(avevo la vecchia fox studio classics,ma la cover mi faceva talmente schifo che per 3 euro l'ho ricomprato!)e ANNA E IL RE DEL SIAM(pure questo gia' l'avevo ma mi incuriosiva il doc di 45 minuti contenuto negli extra!).Comunque ho notato che anche altri dvd gia' usciti per la studio classisc fox senza nessun extra sono qui riproposti con contenuti speciali anche numerosi,tipo VIAGGIO IN FONDO AL MARE e VIAGGIO ALLUCINANTE,inoltre hanno pure rieditato UN MILIONE DI ANNI FA con l'audio anche in italiano,mentre la vecchia edizione fox ne era priva! :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da Saimo »

inoltre hanno pure rieditato UN MILIONE DI ANNI FA con l'audio anche in italiano,mentre la vecchia edizione fox ne era priva!
Sì, anche se il film è praticamente muto, senza dialoghi, quindi il doppiaggio italiano si limita a una sola frase fuori campo all'inizio, a mo' di introduzione.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Koch Media

Messaggio da hangingrock »

Si e' vero,in quel film piu' che parlare grugniscono!
Rispondi