[Attori] Joan Crawford

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
pincherle84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 17:58

[Attori] Joan Crawford

Messaggio da pincherle84 »

Salve a tutti!
Recentemente sono usciti in Dvd un bel po' di film con Joan Crawford, una delle mie attrici preferite.
Tralasciando i titoli editi dalla Sinister (5 corpi senza testa, Gli occhi degli altri), qualcuno che li abbia acquistati sa dirmi se vale la pena recuperare titoli come "Ape Regina", "Delitto sulla spiaggia", "L'amante immortale"? Dopo aver comperato a scatola chiusa "So che mi ucciderai" (versione Kinos) vorrei prima informarmi... Grazie a chi mi risponderà :-)
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da cyrus »

Ti consiglio "Ape Regina", "Delitto sulla spiaggia" e "L'amante immortale". Quest'ultimo non l'ho preso perchè ridoppiato ma la qualità credo sia buona. Avrai sicuramente "Anime in delirio " e "Perdutamente" usciti dalla Warner alcuni anni fa e adesso fuori catalogo. :-21
pincherle84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 17:58

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da pincherle84 »

Grazie cyrus!
Premetto una cosa: i film che ho citato li conosco molto bene, intendevo dire se le versioni in DVD vale la pena acquistarle o se sono da lasciar perdere. Non ho ben capito la tua risposta :-) In particolar modo per Ape Regina ho sentito che si tratta di un riversamento piuttosto scadente...

Perdutamente e Anime in Delirio non me li sono lasciati scappare quando sono usciti: ho trovato molto strano abbiano pubblicato quei due titoli anni fa e abbiano lasciato perdere Il Romanzo di Mildred, uno dei film più famosi della Crawford.

Penso che tu lo sappia ma a breve usciranno anche Sola col suo rimorso (che adoro) e Il cerchio di sangue (pessimo film ma se ami la Crawford non puoi non prenderlo).

Spero che a breve qualcuno si decida a pubblicare Foglie d'Autunno e Peccatrici Folli: quast'ultimo credo rappresenti una delle prove più interessanti date dalla Crawford al cinema.
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da cyrus »

Mi sembrava di essere stato chiaro..."APE REGINA" e "DELITTO SULLA SPIAGGIA" sono ottimi, li ho testati sul videoproiettore.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da digital »

Confermo la bontà del dvd Delitto sulla spiaggia, tuttavia per i puristi, potrebbe non andare perfettamente a genio il fatto che è del tutto sprovvisto di sottotitoli.
:-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da March Hare »

cyrus ha scritto:Mi sembrava di essere stato chiaro..."APE REGINA" e "DELITTO SULLA SPIAGGIA" sono ottimi, li ho testati sul videoproiettore.
C'è da dire che "Ape regina" è in letterbox. Inoltre per molti passaggi non dialogati hanno stupidamente chiuso la traccia audio italiano per passare all'originale: la differenza di qualità non è abbastanza eclatante per giustificare la cosa (e comunque a me avrebbe dato fastidio ugualmente) né così impercettibile da mandarsi giù con facilità. Tutto sommato però sono rimasto soddisfatto dall'acquisto che per la prima volta m'ha anche permesso di guardare la scena della telefonata che nel bootleg che circolava tra gli appassionati non si vedeva né sentiva bene.
Immagine
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da Walden »

A proposito di "Ape regina": sulla scheda di Amazon.it, oltre alle recensioni che criticano giustamente il letterbox, ce n'è una, firmata da un certo "calssic_movies" (sic), che invece loda sperticatamente l'edizione A&R e che, per alcune scelte linguistiche e la "bontà" delle argomentazioni, sospetto appartenga a una vecchia conoscenza del forum... Immagine Immagine
:-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da hangingrock »

Walden ha scritto:A proposito di "Ape regina": sulla scheda di Amazon.it, oltre alle recensioni che criticano giustamente il letterbox, ce n'è una, firmata da un certo "calssic_movies" (sic), che invece loda sperticatamente l'edizione A&R e che, per alcune scelte linguistiche e la "bontà" delle argomentazioni, sospetto appartenga a una vecchia conoscenza del forum... Immagine Immagine
:-21
Si si,l'ho letta anch'io ed ho pensato la stessa cosa!Tra l'altro il tipo asserisce che il film e' stato girato in letterbox(ma quando mai!)e definisce il suddetto formato una"leccornia"! :-27
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da edmond dantes »

hangingrock ha scritto:
Walden ha scritto:A proposito di "Ape regina": sulla scheda di Amazon.it, oltre alle recensioni che criticano giustamente il letterbox, ce n'è una, firmata da un certo "calssic_movies" (sic), che invece loda sperticatamente l'edizione A&R e che, per alcune scelte linguistiche e la "bontà" delle argomentazioni, sospetto appartenga a una vecchia conoscenza del forum... Immagine Immagine
:-21
Si si,l'ho letta anch'io ed ho pensato la stessa cosa!Tra l'altro il tipo asserisce che il film e' stato girato in letterbox(ma quando mai!)e definisce il suddetto formato una"leccornia"! :-27
Probabilmente ( eufemismo) avete ragione sull'identità del tizio, al quale bisognerebbe chiedere se è suo il colpo di genio per la "Carica dei 600". di tradurre nei sub "Light Brigade" cone "Brigata Luce". Credo che sia una castroneria da Nobel!!!
Avatar utente
joe gillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 11:04

Re: [Attori] Joan Crawford - "APE REGINA" ed. A&R

Messaggio da joe gillis »

Questa recensione su Amazon ha dell'incredibile...

"ottima performance per la A&R, video in letterbox che 50 anni fa era un plus ultra (una leccornia). N.B. questo film è stato girato "solo" in letterbox, e quindi si puo avere "solo" in letterbox (informarsi meglio). pretendere un cinemascope adesso di un film di 50 anni fa è come cercare di capire come mai gli audio 50 anni fa fossero monofonici e non stereofonici o multicanale..."


Tanto per cominciare "letterbox" e "anamorfico" si usano per il video e non per il cinema. L'immagine anamorfica nella pellicola è riferita al CinemaScope e suoi derivati.
L'aspect ratio del film è in panoramico 1.85:1 che c'entra il commento "pretendere un Cinemascope adesso di un film di 50 anni fa"....caso mai un widescreen 1.85:1 anamorfico che comunque è da pretendere là dove si possa ottenere la codifica anamorfica.
Cose da pazzi!!! :-2
Ultima modifica di joe gillis il martedì 20 agosto 2013, 10:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da darkglobe »

edmond dantes ha scritto:bisognerebbe chiedere se è suo il colpo di genio per la "Carica dei 600". di tradurre nei sub "Light Brigade" cone "Brigata Luce". Credo che sia una castroneria da Nobel!!!
In quel caso si saranno rivolti a qualche studentello pagato a buon prezzo. E mica volete far fare tutto al povero kamarillo: dall'editing video (NTSC senza scatti, mi raccomando) alla sincronizzazione con l'audio (d'epoca e non filtrato, per cortesia), dalle copertine (stile Golem/Sinister, altrimenti non ci piacciono) alle strenue difese della A&R qui e su Amazon (ma quanto lo pagano 'sto benedetto?) e ora pure alle traduzioni per i sottotitoli (magari dopo un corso accelerato di inglese)! :-) :-21
Anacleto

Re: [Attori] Joan Crawford

Messaggio da Anacleto »

Comunque è assurdo che ancora non escano film come "Peccatrici folli", "Al di sopra di ogni sospetto" e "Ossessione del passato", tuttavia tra l'operato della Sinister, che sta editando solo i film horror della Crawford, e quello della A&R, che preferisce i drammi anni '50, io gradisco di gran lunga l'operato di quest'ultima, ma ancora una volta i film anni '30 e '40 non se li fila nessuno (tranne le evitabilissime ristampe della Stormovie, quando ancora è tranquillamente in circolazione il cofanetto Warner).
Rispondi