Il tesoro dell'Africa (1953) di John Huston

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Il tesoro dell'Africa (1953) di John Huston

Messaggio da leone510 »

Immagine

Il video forse non ha subito alcun restauro, lo si vede dai graffi e dalle spuntinature presenti abbastanza frequentemente per tutta la durata del film. Il quadro è un pò morbido e la definizione non raggiunge mai un livello veramente buono!
Il quadro in generale cmq mantiene una certa stabilità, sia luminosità che contrasto non soffrono alterazioni e la visione scorre piacevolmente!
L'audio italiano è purtroppo il ridoppiaggio, non so come ho fatto ma l'ho ascoltato tutto (tanto i film con Bogart li rivedo sempre anche in originale), che dire, prendiamolo cosi com'è, un lavoro fatto evidentemente in fretta e furia, figuratevi che a doppiarlo non è nemmeno Paolo Ferrari (magari lo avesse ridoppiato lui, almeno è bravo) è uno che al momento non mi sembra di riconoscere, cosi come nessun'altro degli attori, chissà quale società di doppiatori è intervenuta per questo lavoro di ridoppiaggio!
L'audio inglese è molto pulito e ovviamente più coinvolgente, dato che nell'italiano c'è un certo distacco tra i personaggi e le voci!
Come extra troviamo solo una galleria di immagini del film e alcune locandine (quasi 2 min.) e il mini-poster all'interno della confezione. La durata del film è di 86 min. e un paio di secondi!
Graziosa la serigrafia sul disco, mi piace molto!

Edizione insufficiente nel suo complesso, video discreto, doppiaggio quasi ascoltabile (ma chi l'ha fatto dico io?) ed extra nulli, consigliato solo ai collezionisti di Huston o Bogart! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Il tesoro dell'Africa (1953) di John Huston

Messaggio da oliver70 »

Infatti,io come amatore di Huston/Bogart l'ho preso però non sono molto soddisfatto.
Non tanto per il doppiaggio(lo vedrò in originale con sott.)ma più che altro per la qualità non eccelsa e soprattutto per la mancanza di extra.
Possibile non si è trovato nulla su Bogart o su Huston?
Magari si sarebbe potuto realizzare una anche breve intervista alla Lollo . :-21
Rispondi