Il signore delle mosche (1963) di Peter Brook

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Il signore delle mosche (1963) di Peter Brook

Messaggio da oliver70 »

Qualcuno ha preso Il signore delle mosche? E' integrale?
Io lo vidi anni fa e me lo ricordo come un gran bel film anche se molti critici lo trattano con sufficienza rimproverando a Brook
di non aver colto lo spirito del romanzo. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Ho preso io "Il signore delle mosche" entro stasera saprete, attendete! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Appena finito di vedere "Il signore delle mosche", sarò breve e conciso!

L'edizione americana Criterion del film dura 90 min. e 30 secondi circa, la nostra dura esattamente 87 min. (meno qualche secondo), stando alla conversione NTSC/PAL dovremmo esserci, tra gli extra c'è una scena inedita (direi che è la stessa di quella indicata da dvdbeaver tra gli extra), dura 1 min. e 50 sec.
A occhio e croce il master è simile, però sono tutte foto pulite quelle che si vedono su dvdbeaver, vorrei vedere come se la sono cavata loro in alcune scene più sfrenate, dove, nell'edizione nostrana, compaiono graffi e righe verticali, non si può giudicare, potrebbe solo uno che ha entrambi i dvd o anche solo la Criterion!
Detto questo cmq il master è buono, certo è un film particolare, girato tutto in esterni, quindi condizioni climatiche etc. hanno influenzato una resa non perfetta, piena sufficienza se consideriamo che la pellicola è del '63!
L'audio italiano (mono) e quello d'epoca, nessun disturbo, i dialoghi non offrono una dinamicità, ma sono sempre comprensibili (unico neo "il bombolo" pronuncia una battuta 2 volte al min. 74, difetto del nastro)!
A parte la scena inedita, che ho citato prima, ci sono anche il trailer originale 2 min. e una lunga galleria fotografica di ben 8 min. (oltre al foglietto apribile all'interno della confezione come sempre)!

Per i miei parametri il dvd merita la sufficienza, poi vedete voi, se vi piace il film o meno! :-21
Rispondi