Il meraviglioso paese (1959) di Robert Parrish

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Il meraviglioso paese (1959) di Robert Parrish

Messaggio da napoleone wilson »

Il suddetto film, che risulterebbe fuori catalogo da anni, forse da sempre, ovunque... lo trasmetteranno su mgm channel sabato 20 alle 21.

Considerata la particolare tipologia del canale, secondo voi può essere sintomo di un recupero a breve-medio perdiodo, anche su dvd, da parte della major? Per caso qualcuno ricorda casi simili in passato?

E' da anni che lo attendo. :-26
ps
Io non pago le tv, ma spero che chi lo fa ne approfitti. :-21
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Info] Il meraviglioso paese (1959) di Robert Parrish

Messaggio da j »

napoleone wilson ha scritto:
Considerata la particolare tipologia del canale, secondo voi può essere sintomo di un recupero a breve-medio perdiodo, anche su dvd, da parte della major?
No.
"Voglio la testa di Garcia" esiste da anni in Europa con audio italiano, viene trasmesso regolarmente da MGM Channel, eppure non esce. Poi tutto può essere, ovviamente.
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Info] Il meraviglioso paese (1959) di Robert Parrish

Messaggio da joseph »

Questo bel film manca di un passaggio in tv da circa 13 anni e forse più,
lo trasmise la Rai a metà anni '90, e poi tornò nell'oblio.
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Info] Il meraviglioso paese (1959) di Robert Parrish

Messaggio da napoleone wilson »

joseph ha scritto:Questo bel film manca di un passaggio in tv da circa 13 anni e forse più,
lo trasmise la Rai a metà anni '90, e poi tornò nell'oblio.
Confermo, io ho un vago ricordo di un sabato o domenica pomeriggio... ricordavo meno anni, però si sa che tempus fugit... (e di bruttus... :-) )
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Info] Il meraviglioso paese (1959) di Robert Parrish

Messaggio da Walden »

Ho trovato usato questo dvd della A&R (il primo che compro).
Formato: 1.66:1. Lingue: italiano, inglese e spagnolo. Durata: 1.33.39. Codifica: PAL. Nessun sottotitolo. Extra: galleria di poster.
Il dvd non sarebbe neanche male (l'audio, sia l'italiano che lo spagnolo e l'inglese, si sente piuttosto bene: i primi due, poi, godono di un ottimo doppiaggio d'epoca), se non fosse per una definizione piuttosto bassa e dei colori un po' troppo impastati, come si può vedere dagli shot. D'altra parte, temo che sia difficile trovare di meglio, visto che non mi pare esistano molti master di questo film, e la presenza dell'audio spagnolo mi fa pensare che il dvd sia ricavato dalla copia spagnola della Suevia, che, se non ricordo male (dovrei avere chissà dove qualche dvd di questa casa), non è nota per l'alta qualità video.


:-21
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: [Info] Il meraviglioso paese (1959) di Robert Parrish

Messaggio da CCbaxter »

Peccato, in Francia sta per uscire un bluray molto atteso dai fan del western e di Mitchum, ma ovviamente non avrà la traccia italiana.
Se le nostre case fossero meno provinciali o artigianali, potrebbero stringere alleanze per co-edizioni con altre piccole etichette europee e darci più uscite di buon livello.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Info] Il meraviglioso paese (1959) di Robert Parrish

Messaggio da bubuwest »

Ho trovato usato questo dvd della A&R
L'hai preso in un negozio fisico o online? Anche io sono alla ricerca di posti dove acquistare dvd A&R usati, mi rifiuto di acquistarli al prezzo normale...

Non vorrei sbagliarmi, ma la mia registrazione da Rai Movie fatta un mesetto fa mi sembra ben superiore...se non altro i colori sono molto più accesi!!!
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Info] Il meraviglioso paese (1959) di Robert Parrish

Messaggio da Walden »

In un negozio fisico, un mercatino dell'usato dove si trova un po' di tutto. E' la prima volta che ci trovo un dvd di questa casa, ma da queste parti (rispetto ad altre città che conosco, almeno) il giro di libri e dvd usati è piuttosto scarso. Non sono affatto propenso a sostenere una casa come la A&R, e mi sono limitato a rischiare un paio di euro, per un risultato, però, piuttosto modesto (peccato, perché il film mi è piaciuto), ma, come spesso accade, è possibile che la rete offra di meglio (ancora più probabile, poi, se il master passato in televisione è migliore).
:-21
Rispondi