Il Grande Coltello di Robert Aldrich (1955)Nuova edizione

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Il Grande Coltello di Robert Aldrich (1955)Nuova edizione

Messaggio da oliver70 »

Immagine
Nuova edizione di questo gran bel film di Aldrich(bella storia,grande cast).
Posso dire che questa edizione è abbastanza buona sia per il video(open matte,ntsc) che per l'audio(doppiaggio d'epoca),diciamo discreta ma chissà magari è il meglio a disposizione(comunque soddisfacente),purtroppo però anche questa volta la A&R non ha messo i sottotitoli :-7
Io non avendo la vecchia edizione non so se questa è migliore o è uguale,certo se non ci fossero miglioramenti mi domando a che servono tutte queste nuove edizioni,almeno la Golem mette i sottotitoli(anche se avrebbe potuto metterli prima :-13 )
Come extra il trailer(4,33 gb).
Comunque queste sono alcune immagini qualcuno che ha la prima edizione può confrontarla.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questa la scheda di dvdbeaver
http://www.dvdbeaver.com/film3/dvd_revi ... _knife.htm
Onestamente mi sembra uguale al master A&R,un open matte e come extra sempre il trailer è un dvd MGM,quando o se uscirà il BD avremo una "NUOVA EDIZIONE RESTAURATA IN HD". :-21
Ultima modifica di oliver70 il martedì 12 luglio 2016, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: Il Grande Coltello di Robert Aldrich (1955)

Messaggio da Cosmo »

La prima edizione era scattosissima. La qualità dell'immagine a me pare identica alla nuova edizione. :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Il Grande Coltello di Robert Aldrich (1955)

Messaggio da nonchalance »

Ecco qua la recensione fatta dallo stesso Cosmo della "vecchia" edizione.. :maf
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Il Grande Coltello di Robert Aldrich (1955)Nuova edizione

Messaggio da oliver70 »

Me l'ero persa la recensione della prima uscita(ho aggiunto nuova edizione al titolo),comunque scattosità non ne ho vista(preciso che l'ho visto sul pc e su un bd recorder).
La qualità video anche a me pare identica. :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Il Grande Coltello di Robert Aldrich (1955)Nuova edizion

Messaggio da nonchalance »

Io son "facilitato" dal fatto che, ogni volta, curo l'elenco iniziale.. :-23
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Il Grande Coltello di Robert Aldrich (1955)Nuova edizion

Messaggio da Smarty »

Questi qua continuano a fare ciò che vogliono, sfornano nuove edizioni come se piovesse, che spesso poi non sono nuove edizioni, ma semplicemente edizioni rivedute e corrette di vecchie edizioni scandalose per le quali i poveri acquirenti avrebbero dovuto avere il sacrosanto diritto a un rimborso immediato, se parlassimo di una label anche solo lontanamente seria, continuano tra l'altro a non inserire i sub e a vendere i loro sottobicchieri alla modica cifra di 12,99 di prezzo di listino, spero vivamente questa storia finisca prima o poi, e che fra un pò non sentiremo più parlare della A & R...
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Il Grande Coltello di Robert Aldrich (1955)Nuova edizion

Messaggio da March Hare »

Smarty ha scritto:spero vivamente questa storia finisca prima o poi, e che fra un pò non sentiremo più parlare della A & R...
Sarò ripetitivo, ma non capisco perché vogliate l'A&R fuori dal mercato. Non vi piacciono i loro sottobicchieri? Non comprateli, allora, ma lasciate che qualche deficiente come me che ogni tanto li vuole possa acquistarli anche se non offrono il massimo dello spettacolo audio-video. L'ho detto tante volte e lo ripeto: se aspettate che chiuda l'A&R e che contestualmente riprendano la loro attività Warner, Universal e compagnia bella, state freschi! Certi titoli di nicchia o li pubblicano loro con tutti i loro limiti, o non li pubblica nessuno! Ormai l'A&R e le sue sorelle esistono da anni e anni, sappiamo bene quel cui andiamo incontro quando compriamo un loro prodotto, perciò ormai non si può assolutamente più dire che ci turlupinano: se continuiamo a cascarci, come a volte faccio io stesso quando c'è un titolo altrimenti introvabile che m'interessa molto, è perché VOGLIAMO cascarci.
Immagine
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Il Grande Coltello di Robert Aldrich (1955)Nuova edizion

Messaggio da Smarty »

Sarò ripetitivo anche io, ma ribadisco ciò che ho scritto: una casa che pubblica decine di titoli al mese senza degnarsi mai o quasi di inserire i sottotitoli, che pubblica o comunque ha pubblicato spesso in passato dvd con una scattosità intollerabile da giramento di testa (nessuno pretende una qualità audio video cristallina, specie quando si parla di film del passato di nicchia e di scarsa reperibilità, ma, data la qualità del master a disposizione, certamente pretendo un minimo di decenza da un dvd, che è anche un prodotto tecnico, cosa che moltissime volte non si è verificata in passato con la A & R), per me vale zero o quasi.
E poi scusate, ma permettetemi di avere il dente avvelenato nei confronti di una casa che, per precisa scelta (costi, diritti, menefreghismo?? Non so, e mi interessa poco...), non permette ai propri acquirenti di seguire le centinaia e centinaia, che fra un pò diventeranno migliaia, di film pubblicati nella loro lingua originale...siete accaniti fan del doppiaggio d'epoca e vi basta e avanza questo per elevare l'A & R a "salvatrice della patria"? Massimo rispetto per voi, io non sono un esperto di doppiaggi, al contrario di molte persone qui nel forum che ammiro per la loro competenza nel campo, e se devo scegliere tra la possibilità di seguire un film in lingua originale o doppiato, scelgo la prima opzione, e non penso certo di essere l'unico, dato che l'A & R mi nega questa possibilità non posso sinceramente non avercela a morte con loro, vorrei sapere quante case esistono in Spagna, Germania, Inghilterra, Francia, Olanda, Barbados etc. che monopolizzano o quasi oramai (assieme alla Golem) il mercato dei film classici in dvd senza mettere MAI e dico MAI (a meno che non esistano da qualche parte e non costi alcunissima fatica inserirli) i sottotitoli sulla lingua originale, elencatemele, vi prego!
Per cui sì, auguro a tutti gli amanti del doppiaggio d'epoca, che l'A & R continui a recuperare film rari e ad inserirvi doppiaggi d'epoca ancor più rari, ed auguro a me, che non sopporto e non tollero più l'impossibilità di seguirmi, se voglio, un film nella lingua originale in cui è stato concepito e originariamente girato, la cessazione delle pubblicazioni da parte di questa casa, arrivederci :-21
Rispondi