I Temerari (1969) di John Frankenheimer - Golem

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 814
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

I Temerari (1969) di John Frankenheimer - Golem

Messaggio da zasor56 »

Immagine

I Temerari (The gypsy moths, drammatico, USA, 1969) - di John Frankenheimer
Edizione: DVD Golem, 2012, dvd singolo strato (4,21 gb)
Audio: italiano, inglese
Sottotitoli: nessuno
Durata: 1h.42'.45''
Risoluzione: 720x576
Schermo: 1:85:1
Standard: PAL
Extra: trailer originale

Tre amici si esibiscono in lanci spericolati dall'aereo spostandosi di città in città davanti a un pubblico pagante. Un giorno arrivano nella città di origine di uno dei tre, ospiti dei suoi zii: ma quello che accadrà costringerà tutti a guardarsi dentro e ad affrontare i propri demoni personali, anche con conseguenze estreme...

Bel film drammatico che, dietro alle spettacolari scene di lanci con paracadute e virtuosismi in aria, tuttora godibilissimi, presenta anche un interessante spaccato drammatico della vita dei protagonisti, costretti a guardarsi dentro e a ricercare il senso della propria esistenza. Deborah Kerr (qui anche in una audace - per i tempi - scena d'amore) si conferma attrice di talento; molto bravi anche i tre amici protagonisti della storia, a partire da Burt Lancaster, ben affiancato da un valido Gene Hackman e un giovane Scott Wilson.

La critica non fu molto generosa con questo film quando uscì, e anche Burt Lancaster - qui in un ruolo che richiede interiorità oltre prestanza fisica - non lo ricordava come un film riuscito. Personalmente invece l'ho apprezzato molto, ben al di là delle mie stesse aspettative, e perciò mi sento di consigliarlo a tutti.

Il dvd Golem offre una buona qualità d'immagine, ed anche l'audio è sempre chiaro e ben comprensibile. Doppiaggio originale.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Rispondi