I piloti dell'inferno (1957) di Cy Endfield - A&R -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

I piloti dell'inferno (1957) di Cy Endfield - A&R -

Messaggio da Walden »

Immagine

"Hell Drivers"
Formato: 1.78:1
Durata: 1:43:15
Codifica: PAL
Lingue: italiano, inglese
Sottotitoli: nessuno
Extra: trailer, locandine, galleria fotografica
Nessun logo
Doppiaggio d'epoca

La trama è molto esile, ma ritmo e azione serrati rendono questo noir, stilisticamente realistico (è privo di musiche extradiegetiche, se mi si perdona la parolaccia), decisamente godibile. L'unica nota un po' stonata è, secondo me, la recitazione di Patrick McGoohan, talmente caricata da risultare quasi grottesca.

Video di buona qualità, con un master molto pulito e ben riversato. Anche l'audio, con un buon doppiaggio d'epoca (Herbert Lom ha la voce di Pino Locchi), mi sembra privo di difetti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: I piloti dell'inferno (1957) di Cy Endfield - A&R -

Messaggio da digital »

Ricordo perfettamente che circa un'anno fa stavo per comprare questo dvd, ma poi scovai in "giro" una datata (datata poiché il logo del canale è di quelli antichi, ipotizzo anni ottanta o giù di li') registrazione da Rai2, e quindi decisi, per risparmiare qualche soldino, di fabbricarmelo autonomamente. Comunque lo debbo sempre vedere questo I Piloti Dell'Inferno, tuttavia, dalle immagini che hai postato, mi par di percepire come un allungamento nei volti degli attori (si noti in particolare il quinto screenshot).
:-21
Rispondi