[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Re: [Editori] Golem Video

Messaggioda Walden » venerdì 25 ottobre 2013, 17:59

L'audio mi sembra ottimo. Grazie infinite per il disturbo che ti sei preso. Avendo già il dvd Sony senza doppiaggio, pensavo proprio di prendere il Golem giusto per l'audio italiano.
:-21
Walden
Utente
Utente

Messaggioda darkglobe » mercoledì 30 ottobre 2013, 20:50

digital ha scritto:Le nuove uscite :
[...]
L'ammaliatrice
Infedelmente tua
[...]
Che abbondanza di titoli! Il secondo soprattutto è per me imperdibile, nonostante le mille riserve che nutro per Golem. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda digital » giovedì 31 ottobre 2013, 14:13

darkglobe ha scritto:
digital ha scritto:Le nuove uscite :
[...]
L'ammaliatrice
Infedelmente tua
[...]
Che abbondanza di titoli! Il secondo soprattutto è per me imperdibile, nonostante le mille riserve che nutro per Golem. :-21

Per l'abbondanza concordo, però, almeno il sottoscritto ne comprerà ben pochi, il che se da una parte è un bene per le finanze, dall'altra mi dispiace perchè vorrei che facessero uscire molti più horror e thriller, specialmente degli anni ottanta. Invece qui da noi, come ho già avuto modo di dire, non c'è nessuno che si degni di immetterli sul mercato (tranne la quadrifoglio/stormovie quando ancora era in "vita").
Insomma label pirate, e datevi una mossa, santo cielo, fate uscire anche illegalmente horror e thriller dei gloriosi eighties! altrimenti toccherà salire in campo (citazione dal proff Monti) a me!
:-27
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda oliver70 » giovedì 31 ottobre 2013, 15:17

Preso Il Dr. Jekyll.
Disco 1 : il film del 1941 fotunatamente in versione completa con il doppiaggio d'epoca e le parti in inglese sottotitolate,audio e video decisamente buoni,come extra il trailer e naturalmente niente sottotitoli per tutto il film(come già scritto solo per le scene in originale).
Disco 2: il film del 1931 in inglese (fortunatamente )con sottotitoli,niente extra,qualità audio e video anche in questo caso decisamente buona. :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Smarty » giovedì 31 ottobre 2013, 15:54

oliver70 ha scritto:...il film del 1931 in inglese (fortunatamente )con sottotitoli...

Povera Golem, chissà che fatica... :lol
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda darkglobe » giovedì 31 ottobre 2013, 16:18

oliver70 ha scritto:Preso Il Dr. Jekyll.
[...]
Disco 2: il film del 1931 in inglese (fortunatamente )con sottotitoli,niente extra,qualità audio e video anche in questo caso decisamente buona. :-21
Beh, anche un ridoppiaggio, insieme alla versione inglese, male non sarebbe stato, visto che qualcosa in giro dovrebbe pur trovarsi. In questo caso forse sarà stato più semplice o meno costoso mettere i sottotitoli, non sia mai fare tutte e due le cose insieme. D'altra parte, fosse stato così, sarebbe uscito come Sinister :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Walden » giovedì 31 ottobre 2013, 17:00

Sei certo, però, che effettivamente esista un ridoppiaggio della versione del '31? Io non ne ho mai trovato traccia, anche se potrebbe essermi sfuggito.
Personalmente, comunque, se anche esistesse non me ne importerebbe molto, e prenderò senz'altro il dvd Golem, soprattutto per la versione del '31 in lingua originale con sottotitoli, che è quella che mi interessa di più.
Walden
Utente
Utente

Messaggioda darkglobe » giovedì 31 ottobre 2013, 17:47

Walden ha scritto:Personalmente, comunque, se anche esistesse non me ne importerebbe molto
A me francamente in questo caso sì, per cui proverò a riverificare nuovamente. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Anacleto » giovedì 31 ottobre 2013, 19:41

Questa nuova uscita Golem de "Il dr. Jekyll e Mr. Hyde" ha il solito problema di compatibilità coi Sony per il formato 4:3 oppure no? Grazie!
Anacleto

Messaggioda oliver70 » giovedì 31 ottobre 2013, 22:35

Io non ho un Sony,mi dispiace non te lo posso dire. :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda zasor56 » venerdì 1 novembre 2013, 8:33

E ora vi prego, recuperate il doppiaggio italiano di Ucciderò alle sette

hangingrock ha scritto:Io voglio LE VIE DELLA CITTA'(I WALK ALONE) di Byron Haskin....e daje su! :pray

Io li voglio tutti e due...
zasor56
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda digital » venerdì 1 novembre 2013, 9:54

zasor56 ha scritto:Io li voglio tutti e due...

Bisogna augurarsi che siano passati in tv, poichè mi pare che non abbiano mai beneficiato di un uscita in vhs; al pari di La statua che urla, Dimensione della paura, Cerimonia per un delitto. Insomma, la lista è lunga, non ci resta quindi che pregare e sperare in qualche miracolo. :pray
:-27
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda hangingrock » venerdì 1 novembre 2013, 11:19

LE VIE DELLA CITTA' passo' a notte fonda su rete 4 circa vent'anni fa,e aveva il doppiaggio d'epoca,poi mai piu' visto!E pensare che lo registrai pure su vhs....a saperlo me la serei conservata!
hangingrock
Utente
Utente

Messaggioda digital » domenica 3 novembre 2013, 22:31

Giungla di bellezze lo ha preso nessuno ? si vede/sente bene ? doppiaggio d'epoca o no ? Questo film -che ho preso esclusivamente per la presenza di Janette Scott- mi arriva martedì', per cui, al limite, farò io una breve recensione del dvd.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda hangingrock » mercoledì 6 novembre 2013, 22:13

Finalmente e' arrivato il dvd de IL DR JEKYLL E MR HYDE,e ho potuto verificare alcune cose:il dvd stormovie e' tagliuzzato in piu' punti,non solo in quella scena con Tracy e la Bergman,per un totale di circa 5 minuti di tagli,il dvd golem ha alcune parti in lingua originale che nel dvd stormovie sono doppiate,piu' che altro sono pezzetti di dialoghi che iniziano ma non continuano,perche' le scene in questione vengono bruscamente e goffamente interrotte da questi tagli!Probabilmente la golem ha preferito lasciare queste sequenze interamente in lingua originale,senza intermezzarle da questi piccoli pezzetti in italiano,altrimenti l'audio sarebbe stato un continuo saltellare dall'italiano all'inglese,risultando un po' fastidioso...forse hanno fatto la scelta giusta!
hangingrock
Utente
Utente

Messaggioda Anacleto » mercoledì 6 novembre 2013, 23:10

Finalmente e' arrivato il dvd de IL DR JEKYLL E MR HYDE,e ho potuto verificare alcune cose:il dvd stormovie e' tagliuzzato in piu' punti,non solo in quella scena con Tracy e la Bergman,per un totale di circa 5 minuti di tagli,il dvd golem ha alcune parti in lingua originale che nel dvd stormovie sono doppiate,piu' che altro sono pezzetti di dialoghi che iniziano ma non continuano,perche' le scene in questione vengono bruscamente e goffamente interrotte da questi tagli!Probabilmente la golem ha preferito lasciare queste sequenze interamente in lingua originale,senza intermezzarle da questi piccoli pezzetti in italiano,altrimenti l'audio sarebbe stato un continuo saltellare dall'italiano all'inglese,risultando un po' fastidioso...forse hanno fatto la scelta giusta!

In poche parole il DVD Stormovie non è da cestinare, insomma! Mi sapresti dire se c'è il solito problema di zoom anche per questo titolo?
Anacleto

Messaggioda hangingrock » mercoledì 6 novembre 2013, 23:22

Guarda,io il dvd stormovie me lo tengo,perche' come al solito il golem non ha i sottotitoli,quindi per una visione in lingua originale puo' andare bene,anche se guardarlo tagliuzzato a quel modo non e' certo il massimo della vita!Per quanto riguarda il problema dello zoom non ti posso aiutare,io ho lettore e tv della LG,e non ho mai avuto questo problema.
hangingrock
Utente
Utente

Messaggioda Anacleto » giovedì 7 novembre 2013, 9:00

perche' come al solito il golem non ha i sottotitoli

Certo che un'edizione speciale senza sottotitoli è il colmo dei colmi! Grazie mille per la tua risposta! :-9
Anacleto

Messaggioda hangingrock » giovedì 7 novembre 2013, 11:00

Si,la faccenda dei sottotitoli mancanti e',come ben sappiamo,assai fastidiosa,pero' secondo me l'edizione golem e' da prendere anche se si ha gia' quella della stormovie,per una questione di integrita' della pellicola,per me fondamentale(5 minuti di tagli non sono pochi)ma soprattutto per la presenza del film di Mamoulian,un film bellissimo,un capolavoro di regia,ben superiore all'edizione del 41! :-21
hangingrock
Utente
Utente

Messaggioda darkglobe » giovedì 7 novembre 2013, 11:28

hangingrock ha scritto:Probabilmente la golem ha preferito lasciare queste sequenze interamente in lingua originale,senza intermezzarle da questi piccoli pezzetti in italiano,altrimenti l'audio sarebbe stato un continuo saltellare dall'italiano all'inglese,risultando un po' fastidioso...forse hanno fatto la scelta giusta!
Continua a non essermi chiaro se almeno queste scene in lingua sono o meno sottotitolate. Mi puoi chiarire? :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda March Hare » giovedì 7 novembre 2013, 11:57

hangingrock ha scritto:Probabilmente la golem ha preferito lasciare queste sequenze interamente in lingua originale,senza intermezzarle da questi piccoli pezzetti in italiano,altrimenti l'audio sarebbe stato un continuo saltellare dall'italiano all'inglese,risultando un po' fastidioso...

Cani! Questa proprio non me l'aspettavo <_< Con Il ventaglio la Sinister non ha fatto così, ha mantenuto tutte le frasi a metà sottotitolando il resto... È mai possibile che non si sia in grado di darci un film completo? Dev'essere per forza tagliato o nel video o nell'audio?
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda hangingrock » giovedì 7 novembre 2013, 12:24

darkglobe ha scritto:
hangingrock ha scritto:Probabilmente la golem ha preferito lasciare queste sequenze interamente in lingua originale,senza intermezzarle da questi piccoli pezzetti in italiano,altrimenti l'audio sarebbe stato un continuo saltellare dall'italiano all'inglese,risultando un po' fastidioso...forse hanno fatto la scelta giusta!
Continua a non essermi chiaro se almeno queste scene in lingua sono o meno sottotitolate. Mi puoi chiarire? :-21

Si,tutte le scene in lingua originale hanno i sottotitoli.
hangingrock
Utente
Utente

Messaggioda hangingrock » giovedì 7 novembre 2013, 12:41

March Hare ha scritto:
hangingrock ha scritto:Probabilmente la golem ha preferito lasciare queste sequenze interamente in lingua originale,senza intermezzarle da questi piccoli pezzetti in italiano,altrimenti l'audio sarebbe stato un continuo saltellare dall'italiano all'inglese,risultando un po' fastidioso...

Cani! Questa proprio non me l'aspettavo <_< Con Il ventaglio la Sinister non ha fatto così, ha mantenuto tutte le frasi a metà sottotitolando il resto... È mai possibile che non si sia in grado di darci un film completo? Dev'essere per forza tagliato o nel video o nell'audio?

Pero' questi pezzi in italiano presenti nel dvd stormovie,che la golem ha preferito lasciare in inglese sono molto brevi,per esempio,verso il minuto 7,quando Jekyll torna a casa e viene accolto dal suo maggiordono che gli dice,in italiano nel dvd stormovie"bentornato signor dottore,scommetto che non ha ancora mangiato",poi la scena viene tagliata e riprende quando Jekyll entra nel suo laboratorio,e il maggiordomo gli dice,sempre in italiano"va in laboratorio senza mangiare niente?",in realta' la scena e il dialogo tra i due sono molto piu' lunghi,ma nel dvd stormovie questa sequenza e'goffamente tagliata!Nel dvd golem la scena e' interamente in inglese coi sottotitoli.
hangingrock
Utente
Utente

Messaggioda Marchese » giovedì 7 novembre 2013, 16:36

Qualcuno ha preso "Vivendo un sogno" e può dire che audio c'è? Grazie :-21
Marchese
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Walden » giovedì 7 novembre 2013, 18:00

Qualcuno di voi sa se nel dvd "Mister X - L'uomo nell'ombra" (Harry Keller 1956) rischio di trovare un ridoppiaggio?
Walden
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Cult e classici del passato