[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Re: [Editori] Golem Video

Messaggioda Walden » mercoledì 18 settembre 2013, 17:38

Ho appena ricevuto anch'io alcuni nuovi titoli Golem. A parte alcuni già commentati da Lu.ca., anche "Luci sull'asfalto", e pure qui, a un primo, rapido esame, non sembrano esserci problemi: buona qualità video e audio, e doppiaggio d'epoca.
:-21
Walden
Utente
Utente

Messaggioda lu.ca. » mercoledì 18 settembre 2013, 17:57

March Hare ha scritto:Ma quindi alla fine il film anni '50 in Cinemascope hanno osato distribuirlo come "L'amante sconosciuta"? O è solo un errore?

Chiedo scusa, c'è stata una tale confusione con questi due film (quasi) omonimi, che alla fine hanno pubblicato quello del '54 con la "a" finale nel titolo sulla copertina invece dela "o" e mi hanno fatto sbagliare anche a me! Ho corretto comunque...
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda Walden » mercoledì 18 settembre 2013, 18:00

Sperando che le stupidaggini della Golem di questo mese si limitino a questa, segnalo che una delle foto riprodotte sul retrocopertina (e anche nel menu degli extra) di "Difendete la città" ritrae Karl Malden, Eva Marie Saint e Marlon Brando pestato a sangue (indovinate da quale film è tratta) Immagine
Walden
Utente
Utente

Messaggioda Anacleto » mercoledì 18 settembre 2013, 20:13

Sperando che le stupidaggini della Golem di questo mese si limitino a questa, segnalo che una delle foto riprodotte sul retrocopertina (e anche nel menu degli extra) di "Difendete la città" ritrae Karl Malden, Eva Marie Saint e Marlon Brando pestato a sangue (indovinate da quale film è tratta)

Che sfregio! Penso che questo sia il peggior errore in assoluto delle loro copertine. Forse che abbiano intenzione di acquistare i diritti di "Fronte del porto"?
Ultima modifica di Anacleto il giovedì 19 settembre 2013, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Anacleto

Messaggioda digital » giovedì 19 settembre 2013, 20:44

Debbo segnalare che Amazon, benchè proponga alcuni dvd Golem di nuova uscita a 7.90 invece di 8.90 (Il cerchio di fuoco, Luci sull'asfalto), i titoli, a differenza di altri negozi tipo dvd-store, son tutt'ora indisponibili. :-1
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Anacleto » venerdì 20 settembre 2013, 17:52

"Delitto sulla spiaggia" (ed. Golem) è mai più uscito? Se fosse così, mi sapreste dire se vi siano sostanziali differenze con l'edizione A&R? Grazie! :-9
Anacleto

Messaggioda Walden » venerdì 20 settembre 2013, 18:31

"Delitto sulla spiaggia" è uscito e l'ho già ordinato, ma, avendolo accorpato in un ordine con altri non immediatamente disponibili, dovrò aspettare qualche giorno per riceverlo. Cercherò di vederlo non appena mi arriva e di farne il solito commento, se nessuno mi precede.
Walden
Utente
Utente

Messaggioda digital » martedì 24 settembre 2013, 13:20

Rinviati al 3 ottobre i titoli Golem che dovevano uscire oggi, e siccome il 3 è un giovedì', non è implausibile che subiscano un ulteriore slittamento.
:-27
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda zasor56 » martedì 24 settembre 2013, 17:17

Anacleto ha scritto:"Delitto sulla spiaggia" (ed. Golem) è mai più uscito? Se fosse così, mi sapreste dire se vi siano sostanziali differenze con l'edizione A&R? Grazie! :-9

Io - per motivi che non sto qui a dire - li ho presi entrambi. Si vedono ambedue bene. L'edizione A&R ha - in aggiunta al film - anche degli extra che mostrano locandine d'epoca, foto della Crawford con gente dell'epoca, foto scattate sul set del film e ancora foto della Crawford. La durata è di 1.36.43 (formato NTSC).
L'edizione Golem è più spartana e contiene il solo film senza extra di nessun genere, è in PAL (almeno per quanto riporato sulla fascetta) e dura 1.32.51.
La trama del film riportata sul retro della copertina è identica per entrambe le versioni.
zasor56
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda darkglobe » martedì 24 settembre 2013, 17:48

zasor56 ha scritto:
Anacleto ha scritto:"Delitto sulla spiaggia"

[...] L'edizione A&R ha - in aggiunta al film - anche degli extra che mostrano locandine d'epoca, foto della Crawford con gente dell'epoca, foto scattate sul set del film e ancora foto della Crawford. La durata è di 1.36.43 (formato NTSC).
L'edizione Golem è più spartana e contiene il solo film senza extra di nessun genere, è in PAL (almeno per quanto riporato sulla fascetta) e dura 1.32.51.
La trama del film riportata sul retro della copertina è identica per entrambe le versioni.

Ma l'edizione A&R non aveva anche i sottotitoli in italiano?
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Walden » martedì 24 settembre 2013, 17:59

Pare proprio di no: http://www.dvdessential.it/cult-classic ... 20spiaggia
Anche a me è appena arrivata l'edizione Golem. La qualità video è buona e non mi pare siano stati usati filtri audio.
Walden
Utente
Utente

Messaggioda Anacleto » martedì 24 settembre 2013, 22:09

Anche a me è appena arrivata l'edizione Golem. La qualità video è buona e non mi pare siano stati usati filtri audio.

Devo ammettere che nemmeno l'edizione A&R presenti l'uso di filtri audio; inizialmente mi era parso, ma ad un ascolto più attento mi sono accorto che l'audio è pulito e presenta solo il fruscio d'epoca, inoltre la Golem ha rimandato questo film per mesi e non ha nemmeno messo degli extra ed immagino che ci sia il solito problema di aspect ratio con i lettori Sony.
Anacleto

Messaggioda oliver70 » mercoledì 25 settembre 2013, 13:44

digital ha scritto:Rinviati al 3 ottobre i titoli Golem che dovevano uscire oggi, e siccome il 3 è un giovedì', non è implausibile che subiscano un ulteriore slittamento.
:-27

Figuriamoci,a questo punto i titoli di novembre li vedremo sicuramente nel 2014,io non capisco perchè continuano ad annunciare le novità,sembra una presa per il... :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Dablas » mercoledì 25 settembre 2013, 14:31

Un piccolo aneddoto che fa capire la serietà di questa casa.
Oggi sono andato all' IBS bookstore (ex Mel bookstore) a Roma per svendere alcuni dvd.
Mentre l'addetta al reparto video controllava i miei titoli, un signore anziano le chiede se un certo titolo Golem era uscito (non ho capito il titolo purtroppo). La risposta della signora non è stata affatto gentile nei confronti della suddetta casa (non verso il signore precisiamo), ed è stata più o meno questa :" No guardi io con la Golem ho chiuso, ne avevo ordinate 20 copie prenotate per altrettanti clienti e loro me ne hanno mandata una sola e poi hanno messo il titolo fuoricatalogo, e mi sono ritrovata a dovermi giustificare con i restanti 19", ho scambiato poi due chiacchere con la signora e mi ha confermato che non sono affatto seri. Quando le ho detto che scrivo su un forum che si occupa di home video, mi ha chiesto anche e che si dice dell' A&R. Ho risposto che più o meno ci si lamenta di cose simili, però hanno cataloghi molto invitanti. Mi ha risposto che effettivamente gli si deve dare atto (sia Golem che A&R) che hanno pubblicato titoli molto attesi e ha anche aggiunto che "dicono" che i diritti di quei film sono "liberi", anche se ha concordato con me che in alcuni casi non può essere vero visto il caso del "piccolo fuggitivo" (caso che conosceva anche lei). :-21
Dablas
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda darkglobe » mercoledì 25 settembre 2013, 15:07

Dablas ha scritto:" No guardi io con la Golem ho chiuso, ne avevo ordinate 20 copie prenotate per altrettanti clienti
Il che dovreebbe dare un'idea di quanto stiano vendendo queste etichette "mordi e fuggi".

Dablas ha scritto:mi ha chiesto anche e che si dice dell' A&R.
Credo che ad A&R vada almeno riconosciuta la puntualità nelle uscite annunciate e la disponibilità verso i clienti, al contrario di Golem che giocherella con annunci a sorpresa e sembra impermeabile a qualsiasi richiesta (sottotitoli, incompatibilità con i lettori BD, strane conversioni da NTSC, etc).

:-9
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Dablas » mercoledì 25 settembre 2013, 15:20

Mi sarebbe piaciuto fare una chiaccherata più approfondita, ma c'era molta gente da servire e io avevo il treno da prendere. Ma quello che ho capito in pochi minuti è che la Golem aveva creato più del solo problema di sopra. E poi volevo anche approfondire sull' A&R, label che io non avevo minimamente nominato e che ha tirato fuori lei. Sarà per un'altra volta :-21
Dablas
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Anacleto » mercoledì 25 settembre 2013, 19:39

Credo che ad A&R vada almeno riconosciuta la puntualità nelle uscite annunciate e la disponibilità verso i clienti, al contrario di Golem che giocherella con annunci a sorpresa e sembra impermeabile a qualsiasi richiesta (sottotitoli, incompatibilità con i lettori BD, strane conversioni da NTSC, etc).

Ecco, infatti, su questo proprio è una casa ineccepibile! Io della Golem ancora aspetto dal 29 Agosto "Il trapezio della vita" e chissà quando lo riuscirò ad avere!
Anacleto

Messaggioda Yue91 » mercoledì 25 settembre 2013, 21:41

Qualcuno ha già preso "Anna dei mille giorni"? Spero tanto che non ci sia quell'errore madornale sulla copertina che ancora si vede su ibs...
Yue91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Anacleto » giovedì 26 settembre 2013, 1:31

Qualcuno ha già preso "Anna dei mille giorni"? Spero tanto che non ci sia quell'errore madornale sulla copertina che ancora si vede su ibs...

Non è ancora uscito, è stato rimandato al 3 Ottobre. :-9
Anacleto

Messaggioda Yue91 » giovedì 26 settembre 2013, 15:59

Grazie dell'informazione. Su ibs.it lo danno già come disponibile... :)
Yue91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda lu.ca. » giovedì 26 settembre 2013, 16:20

Anacleto ha scritto:

Non è ancora uscito, è stato rimandato al 3 Ottobre. :-9

Su Amazon lo danno in uscita il 2 insieme ad altri titoli.
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda lu.ca. » giovedì 26 settembre 2013, 16:23

Yue91 ha scritto:Grazie dell'informazione. Su ibs.it lo danno già come disponibile... :)

Veramente IBS riporta: Normalmente disponibile per la spedizione entro 3 giorni lavorativi.
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda Anacleto » giovedì 26 settembre 2013, 17:09

Veramente IBS riporta: Normalmente disponibile per la spedizione entro 3 giorni lavorativi.

Su ibs scrivono così quando il titolo è procrastinato a data da destinarsi (me lo ha detto proprio una signora che lavora da loro), io sto aspettando da ormai quasi due mesi "Da quando te ne andasti" e da un mesetto "Notte e dì", i quali appunto avevano la dicitura "entro 3 giorni lavorativi" (che poi sono passati a 5), ma ancora non arrivano ... :cof
Anacleto

Messaggioda lu.ca. » giovedì 26 settembre 2013, 18:19

Anacleto ha scritto:io sto aspettando da ormai quasi due mesi "Da quando te ne andasti"

Lo trovi sia da Amazon che da DVDstore. Io l'ho preso.
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda oliver70 » giovedì 3 ottobre 2013, 12:13

Ancora rinvii :-28 sembra di stare in un film di Bunuel :-27 :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

PrecedenteProssimo