[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Re: [Editori] Golem Video

Messaggioda darkglobe » mercoledì 24 luglio 2019, 21:04

Prossime uscite Golem, fonte dvd-store:

Cervello (Il) (Restaurato In Hd) Golem Video 11/09/2019
Grano E' Verde (Il) (Restaurato In Hd) Golem Video 11/09/2019
Grappolo Di Sole (Un) (Restaurato In Hd) Golem Video 11/09/2019
Grido Di Guerra Dei Sioux (Il) Golem Video 25/09/2019
Grosso Rischio (Il) Golem Video 25/09/2019
Guai Con Gli Angeli Golem Video 25/09/2019
Idolo Delle Donne (L') Golem Video 28/08/2019
Immortale Leggenda (L') Golem Video 28/08/2019
Investigatore (L') Golem Video 28/08/2019
Io Non Credo A Nessuno Golem Video 28/08/2019
Odongo Golem Video 25/09/2019
Ordet (Special Edition) (Restaurato In Hd) Golem Video 28/08/2019
Per Favore Non Mordermi Sul Collo (Restaurato In Hd) Golem Video 11/09/2019
Processo Di Giovanna D'Arco (Il) (Restaurato In Hd) Golem Video 11/09/2019
Quelli Che Mai Disperano Golem Video 25/09/2019
Ritmo Diabolico Golem Video 25/09/2019
U Boat 55 Il Corsaro Degli Abissi Golem Video 25/09/2019
Volpe (La) (Restaurato In Hd) (2 Dvd) Golem Video 11/09/2019

da sottolineare che, come già verificato, i "Restaurato in HD" della Golem sono a volte fasulli.
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda lu.ca. » mercoledì 4 settembre 2019, 21:00

Una fidanzata per papà sedicente "restaurato in HD": nessuna differenza con la precedente edizione A&R! Restituito immediatamente.
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda oliver70 » mercoledì 4 settembre 2019, 21:30

Anche IL GIARDINO SEGRETO è uguale, solo in questa edizione ci sono le scene a colori mentre la precedente era tutta in B/N.
:-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda lu.ca. » giovedì 5 settembre 2019, 13:23

Questa storia delle edizioni "rimasterizzate" ha dell'incredibile. Non si capisce per quale ragione nei dvd Golem e Sinister una volta la scritta sia veritiera e un'altra invece un autentico bluff.
Ho impiegato quasi un'ora a fare un raffronto fra la vecchia edizione A&R di Una fidanzata per papà e la nuova "rimasterizzata" della Golem senza notare alcuna differenza.
Va detto, a onor del vero, che tutte le riedizioni "rimasterizzate" dell'A&R presentano miglioramenti più o meno marcati rispetto alle precedenti uscite (loro o delle case madri).
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda bubuwest » giovedì 5 settembre 2019, 18:52

lu.ca. ha scritto:...miglioramenti più o meno marcati rispetto alle precedenti uscite (loro o delle case madri).

Direi più la seconda :-27
When the legend becomes fact, print the legend.
bubuwest
Utente
Utente

Messaggioda darkglobe » venerdì 6 settembre 2019, 0:32

lu.ca. ha scritto:Questa storia delle edizioni "rimasterizzate" ha dell'incredibile. Non si capisce per quale ragione nei dvd Golem e Sinister una volta la scritta sia veritiera e un'altra invece un autentico bluff.
Ho impiegato quasi un'ora a fare un raffronto fra la vecchia edizione A&R di Una fidanzata per papà e la nuova "rimasterizzata" della Golem senza notare alcuna differenza.
Va detto, a onor del vero, che tutte le riedizioni "rimasterizzate" dell'A&R presentano miglioramenti più o meno marcati rispetto alle precedenti uscite (loro o delle case madri).
In effetti per Golem Una fidanzata per papà era la prima uscita, quindi non è che mi aspettassi grossi miglioramenti rispetto alla A&R che forse già partiva da un master restaurato; però io ho aspettato l'uscita Golem perché ha i sottotitoli ed è in PAL, elementi che me la fanno preferire all'edizione A&R.
Quello che invece mi pare del tutto inaccettabile è la ripubblicazione (tipicamente capita con Golem, di meno con Sinister, quasi mai con A&R) di titoli già usciti per la stessa etichetta che, pur recando la dicitura di cui sopra, non mostrano alcun miglioramento rispetto all'edizione precedente, ed in questo caso si tratta di un comportamento assai simile alla truffa. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda lu.ca. » venerdì 6 settembre 2019, 8:02

bubuwest ha scritto:
lu.ca. ha scritto:...miglioramenti più o meno marcati rispetto alle precedenti uscite (loro o delle case madri).

Direi più la seconda :-27

E' normale che i miglioramenti siano più evidenti là dove la fonte dell'edizione precedente era mediocre e lo siano meno quando era già buona e il nuovo master utilizzato, nel riversamento in dvd, inevitabilmente perde qualcosa. Non è accettabile invece che si riproponga una nuova edizione cosiddetta "rimasterizzata" in tutto e per tutto uguale alla precedente.
Inutile dire che la svolta vera e propria si avrà quando qualcuno si deciderà a produrre blu-ray inserendo l'audio italiano negli ottimi master disponibili già da tempo all'estero.
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda lu.ca. » venerdì 6 settembre 2019, 8:16

darkglobe ha scritto:In effetti per Golem Una fidanzata per papà era la prima uscita, quindi non è che mi aspettassi grossi miglioramenti rispetto alla A&R che forse già partiva da un master restaurato; però io ho aspettato l'uscita Golem perché ha i sottotitoli ed è in PAL, aspetti che me la fanno preferire all'edizione A&R.

Non credo sia disponibile ancora negli USA un master in alta definizione di questo film, almeno così sembrerebbe stando a blu-ray.com. Personalmente ho fatto male a non consultare questo sito prima di acquistare l'edizione pseudorimasterizzata della Golem, che peraltro, come ho detto, ho restituito subito all'impareggiabile Amazon.
Sulla faccenda dei sottotitoli ti dò ragione, anche se è pur vero che questa feature la paghi 3 o 4 euro in più...
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda AlessandroCrawford » venerdì 27 settembre 2019, 21:35

Ciao ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Alessandro e dal Novembre scorso sto riempiendo casa di dvd A&R e Golem in quanto appassionato di film "vecchi".
E' da poco uscito per A&R "... E l'uomo creò Satana" e ho visto che fine ottobre sarà editato anche da Golem.
Quale edizione mi consigliate di prendere tra le due? Secondo voi sarà lo stesso master in quanto a qualità video e audio?
Grazie mille

Alessandro

ps: Crawford sta in omaggio a Joan :)
AlessandroCrawford
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda leone510 » venerdì 27 settembre 2019, 22:25

Benvenuto sul forum, allora visto che hai parlato di doppia edizione io ti consiglio di aspettare perché la maggior parte delle volte i dvd della A&R sono in ntsc, mentre Sinister e Golem sono in pal, inoltre alcune volte la A&R usa il formato pillarbox, che è un po' antipatico, poi vedi tu! :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda darkglobe » sabato 28 settembre 2019, 13:31

leone510 ha scritto:Benvenuto sul forum, allora visto che hai parlato di doppia edizione io ti consiglio di aspettare perché la maggior parte delle volte i dvd della A&R sono in ntsc, mentre Sinister e Golem sono in pal, inoltre alcune volte la A&R usa il formato pillarbox, che è un po' antipatico, poi vedi tu! :-21
Benvenuto anche da parte mia. Aggiungo a quanto scrive Leone anche il problema dei sottotitoli, spesso negli A&R mancano, se a te interessano aspetta l'edizione Golem. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Hilderic » sabato 12 ottobre 2019, 2:04

Qualcuno è in grado di darmi informazioni sulla qualità dell'edizione Golem di Missione in Manciuria di Ford? Non solo non riesco a trovare alcuna recensione al riguardo ma non capisco nemmeno quale ne sia la fonte. Il film non sembra essere stato pubblicato in nessuno dei maggiori mercati (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia) e l'unica altra copia che sono riuscito ad individuare è un DVD spagnolo ormai fuori catalogo di cui non si parla molto bene. Mille grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda joseph » sabato 12 ottobre 2019, 14:51

Il film MISSIONE IN MANCIURIA è stato trasmesso un paio di volte da Rai 3 Fuori orario di notte
iniziava in cinemascope per poi dopo i titoli passare a 4/3. Uno schifo tutto tagliato ai lati.
Anche SkyClassic anni addietro l'ha trasmesso così.
Probabile che la versione in uscita in dvd è uguale.
joseph
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Hilderic » domenica 13 ottobre 2019, 3:50

Grazie mille per la tua rapida risposta. A questo punto, a meno di ulteriori segnalazioni, evito l'acquisto.
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda caesars » venerdì 18 ottobre 2019, 13:37

Sul sito di Amazon si può vedere il retro del dvd di "Missione in Manciuria" dove, tra le caratteristiche tecniche, è riportato il formato 2.35:1 (tra l'altro il dvd costa pochissimo).
Immagine
caesars
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Hilderic » venerdì 18 ottobre 2019, 18:19

Grazie per la segnalazione. Il prezzo è sicuramente allettante, ma non so se le informazioni tecniche (trattandosi di Golem) escludano necessariamente la possibilità della situazione di cui parla joseph. Preferisco pertanto continuare a cercare una recensione che la confermi o smentisca prima di procedere con l'acquisto. Spero con ciò di non sembrare un ingrato: apprezzo il tuo aiuto.
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda joseph » sabato 19 ottobre 2019, 12:15

Bisogna chiedere su Amazon a chi ha comprato il dvd che formato ha.
Sono presenti due recensioni, ma parlano d'altro.
Io ho provato a scrivere una recensione e chiedere informazioni, ma non ho i requisiti,
bisogna aver acquistato qualcosa negli ultimi 12 mesi.
joseph
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda darkglobe » sabato 19 ottobre 2019, 14:02

Hilderic ha scritto:Grazie per la segnalazione. Il prezzo è sicuramente allettante, ma non so se le informazioni tecniche (trattandosi di Golem) escludano necessariamente la possibilità della situazione di cui parla joseph. Preferisco pertanto continuare a cercare una recensione che la confermi o smentisca prima di procedere con l'acquisto. Spero con ciò di non sembrare un ingrato: apprezzo il tuo aiuto.
Di solito quando i Golem costano intorno ai 4 euro la fregatura è dietro l'angolo, quindi se ti interessa il formato corretto fai bene a procedere con i piedi di piombo. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Amfortas » domenica 20 ottobre 2019, 11:19

Allora guarda, per Missione in Manciuria, io ce l'ho ed effettivamente il formato è 2.35:1, con le bande nere, ecc. Tuttavia sono alquanto certo, visto anche la qualità scadente dell'immagine ed evidenti tagli in alto di teste, capigliature, e ai lati ugualmente di dettagli vari, nonché un video sgranato e mal compresso, che siano bande nere farlocche. Cioè le hanno messe su un video scannato a 1.77:1, o 1.85:1. Sconsiglio l'acquisto.
P.S. Il dvd di Quella sporca dozzina, per fare un solo esempio (ma ce ne sarebbero altri), ha lo stesso difetto, solo che in quel caso il formato originale era 1.85:1, e i furfanti ci hanno messo le bande nere per non so quale ragione (parlo del dvd Warner).

Ciao,
Mario
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Hilderic » lunedì 21 ottobre 2019, 3:45

Amfortas ha scritto:Allora guarda, per Missione in Manciuria, io ce l'ho ed effettivamente il formato è 2.35:1, con le bande nere, ecc. Tuttavia sono alquanto certo, visto anche la qualità scadente dell'immagine ed evidenti tagli in alto di teste, capigliature, e ai lati ugualmente di dettagli vari, nonché un video sgranato e mal compresso, che siano bande nere farlocche. Cioè le hanno messe su un video scannato a 1.77:1, o 1.85:1. Sconsiglio l'acquisto.
P.S. Il dvd di Quella sporca dozzina, per fare un solo esempio (ma ce ne sarebbero altri), ha lo stesso difetto, solo che in quel caso il formato originale era 1.85:1, e i furfanti ci hanno messo le bande nere per non so quale ragione (parlo del dvd Warner).

Ciao,
Mario

Ti ringrazio davvero per la tua risposta così esaustiva. Visito sempre questo forum nella speranza che qualcuno abbia recensito o recensisca un DVD sul quale non si trovano informazioni altrove, e ancora una volta sono stato fortunato. A questo punto spero che il film in questione (che appare in diverse liste di "capolavori da riscoprire") esca un giorno in un'edizione più diginitosa, almeno all'estero. Mille grazie ancora per il tuo aiuto.
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Amfortas » lunedì 21 ottobre 2019, 16:20

Hilderic ha scritto:
Ti ringrazio davvero per la tua risposta così esaustiva. Visito sempre questo forum nella speranza che qualcuno abbia recensito o recensisca un DVD sul quale non si trovano informazioni altrove, e ancora una volta sono stato fortunato. A questo punto spero che il film in questione (che appare in diverse liste di "capolavori da riscoprire") esca un giorno in un'edizione più diginitosa, almeno all'estero. Mille grazie ancora per il tuo aiuto.

Figurati, quando si può essere d'aiuto è sempre un piacere.

Ciao,
M.
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda digital » venerdì 25 ottobre 2019, 22:15

Da ridere per non piangere la locandina del dvd Il dritto di Hollywood con ben marchiato a fuoco Cinemascope, quando in realtà la golem si è servita del video scandaloso presente sul dvd fox che riproduce il film in 4:3...
:-27
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda caesars » mercoledì 30 ottobre 2019, 13:25

Amfortas ha scritto:Allora guarda, per Missione in Manciuria, io ce l'ho ed effettivamente il formato è 2.35:1, con le bande nere, ecc. Tuttavia sono alquanto certo, visto anche la qualità scadente dell'immagine ed evidenti tagli in alto di teste, capigliature, e ai lati ugualmente di dettagli vari, nonché un video sgranato e mal compresso, che siano bande nere farlocche. Cioè le hanno messe su un video scannato a 1.77:1, o 1.85:1. Sconsiglio l'acquisto.

Ciao,
Mario

Semplicemente vergognoso... Prodotto da evitare come la peste, allora. Grazie della segnalazione.
caesars
Utente Junior
Utente Junior

Precedente

Torna a Cult e classici del passato