[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Re: [Editori] Golem Video

Messaggioda lonewolf » lunedì 8 gennaio 2018, 19:14

Perfetto, molto gentile, grazie
:-21
lonewolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda digital » mercoledì 10 gennaio 2018, 10:18

Qualcuno ha comprato Il Tesoro Del Fiume Sacro? Potrebbe dirmi se dispone del doppiaggio italiano dell'epoca? Grazie.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda lonewolf » mercoledì 10 gennaio 2018, 10:20

Dopo aver visionato la lista dei doppiaggi recuperati, gentilmente segnalatami da Lu.ca, riformulo la frase. Diciamo che, a parità di uscite (A&R e Golem e Sinister ne fanno uscire circa lo stesso quantitativo a livello mensile, forse la Sinister un po meno) A&R ne ha recuperati 33, Golem 12 e Sinister 20.
Mi sembra evidente che A&R ha cercato di farne un punto di forza, capendo che è una delle cose primarie (non la sola ovviamente) che ci interessa. Altrettanto si potrebbe dire della Sinister mentre sembra che alla Golem interessi relativamente, infatti non lo segnala neanche sulla copertina del Dvd.
lonewolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda lonewolf » mercoledì 10 gennaio 2018, 10:21

digital ha scritto:Qualcuno ha comprato Il Tesoro Del Fiume Sacro? Potrebbe dirmi se dispone del doppiaggio italiano dell'epoca? Grazie.

Ciao, l'ho comprato io. Purtroppo è ridoppiato
lonewolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda digital » mercoledì 10 gennaio 2018, 10:34

lonewolf ha scritto:
digital ha scritto:Qualcuno ha comprato Il Tesoro Del Fiume Sacro? Potrebbe dirmi se dispone del doppiaggio italiano dell'epoca? Grazie.

Ciao, l'ho comprato io. Purtroppo è ridoppiato

Grazie mille! Evito quindi di spendere 12 euro.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda nonchalance » giovedì 11 gennaio 2018, 12:49

lonewolf ha scritto:Dopo aver visionato la lista dei doppiaggi recuperati, gentilmente segnalatami da Lu.ca, riformulo la frase. Diciamo che, a parità di uscite (A&R e Golem e Sinister ne fanno uscire circa lo stesso quantitativo a livello mensile, forse la Sinister un po meno) A&R ne ha recuperati 33, Golem 12 e Sinister 20.
Mi sembra evidente che A&R ha cercato di farne un punto di forza, capendo che è una delle cose primarie (non la sola ovviamente) che ci interessa. Altrettanto si potrebbe dire della Sinister mentre sembra che alla Golem interessi relativamente, infatti non lo segnala neanche sulla copertina del Dvd.

Il fatto è che la A&R spesso fa pasticci, cosa che non è capitata alla Sinister con gli stessi titoli..per cui, a volte non si capisce cosa fanno! :cof

:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda lonewolf » giovedì 11 gennaio 2018, 13:08

Sono d'accordo, però preferisco chi mi fa sapere in anticipo se c'è il doppiaggio d'epoca oppure no. Cosa che Golem non fa
Poi c'è anche il problema della qualità audio e video e qui purtroppo fanno a gara a chi combina più pasticci.
lonewolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda lonewolf » giovedì 11 gennaio 2018, 13:12

Per non parlare dei sottotitoli, forzati e non, dove basterebbe un correttore ortografico....
lonewolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda lu.ca. » mercoledì 28 febbraio 2018, 20:30

Qualcuno ha preso Smith il taciturno? Hanno recuperato il doppiaggio d'epoca o è sempre il ridoppiaggio che c'era nella vecchia edizione Jubal?
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda oliver70 » giovedì 1 marzo 2018, 13:54

Immagine
Immagine
Immagine
Altri 3 Disney in arrivo da Golem a marzo. :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda darkglobe » domenica 18 marzo 2018, 20:37

Immagine
Vorrei segnalare un fatto piuttosto grave che mi è capitato. Ho comprato di recente Sette uomini e una donna edizione Golem .
Il film è molto carino, tenuto anche conto dell'epoca in cui è stato girato, ma, a parte la qualità variabile della masterizzazione, che lascia intendere il prelievo da fonti eterogenee, la cosa che più mi ha fatto imbestialire è il finale monco, nel senso che senza una chiusura sensata e titoli di coda la scena finale viene interrotta brutalmente.
Mi sono accorto solo dopo che esiste una edizione DNA, spero più decorosa, anche perchè pubblicata l'anno successivo a questa indecente edizione Golem. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda jamescagney1979 » mercoledì 4 aprile 2018, 11:14

Chiedo nuovamente info su "Piccolo porto". Qualcuno lo ha acquistato per caso? Ha il doppiaggio d'epoca? Resto in attesa perché vorrei tanto acquistarlo, ma senza doppiaggio d'epoca lascerei stare. Grazie.
jamescagney1979
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Kerzhakov91 » mercoledì 25 aprile 2018, 11:38

Ma che è successo alla Golem? Un ordine che ho effettuato il primo marzo (!) non è stato ancora spedito...
Kerzhakov91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda darkglobe » mercoledì 25 aprile 2018, 11:44

Kerzhakov91 ha scritto:Ma che è successo alla Golem? Un ordine che ho effettuato il primo marzo (!) non è stato ancora spedito...
Sinister e Golem (che è praticamente la stessa cosa) hanno ridotto al lumicino le pubblicazioni dopo la bravata con cui Sinister ha pubblicato arbitrariamente alcuni titoli gestiti dalla Penny, evidentemente per creare dei danni a quest'ultima. Una azione intimidatoria abbastanza improvvida. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda leone510 » mercoledì 25 aprile 2018, 12:27

Secondo me non è come dici, non credo sia stato per fare un dispetto alla Penny, semplicemente alcuni sono talmente stupidi che non vanno nemmeno a informarsi se qualcuno prima di loro ha acquisito legalmente i diritti di un film! :lollol
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda leone510 » mercoledì 25 aprile 2018, 12:31

Dimenticavo, Sinister/Golem e A&R hanno editato molti film "doppioni", ma tra di loro non si sono mai fatti causa, chissà come mai...? :ok :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda darkglobe » mercoledì 25 aprile 2018, 13:09

leone510 ha scritto:Secondo me non è come dici, non credo sia stato per fare un dispetto alla Penny
Molti dei film "duplicati" (la maggior parte poi bloccati con diffide e azioni legali varie) erano stati presentati pubblicamente dalla Penny, per cui direi che qualche intento di crear problemi c'era. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Kerzhakov91 » mercoledì 25 aprile 2018, 23:38

darkglobe ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:Ma che è successo alla Golem? Un ordine che ho effettuato il primo marzo (!) non è stato ancora spedito...
Sinister e Golem (che è praticamente la stessa cosa) hanno ridotto al lumicino le pubblicazioni dopo la bravata con cui Sinister ha pubblicato arbitrariamente alcuni titoli gestiti dalla Penny, evidentemente per creare dei danni a quest'ultima. Una azione intimidatoria abbastanza improvvida. :-21

Sì però il titolo in questione che avevo comprato (e che non mi è ancora stato recapitato) era già stato pubblicato anni fa, non era una nuova uscita, quindi boh.
Kerzhakov91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda March Hare » giovedì 26 aprile 2018, 9:16

Kerzhakov91 ha scritto:Sì però il titolo in questione che avevo comprato (e che non mi è ancora stato recapitato) era già stato pubblicato anni fa, non era una nuova uscita, quindi boh.

Forse stanno messi talmente male dal punto di vista legale dopo la causa intentata contro di loro dalla Penny che adesso non hanno l'autorizzazione a ristampare nemmeno quello che già hanno pubblicato anni fa...
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda darkglobe » giovedì 26 aprile 2018, 9:37

March Hare ha scritto:Forse stanno messi talmente male dal punto di vista legale dopo la causa intentata contro di loro dalla Penny che adesso non hanno l'autorizzazione a ristampare nemmeno quello che già hanno pubblicato anni fa...
Esatto, è probabile che sia partita una verifica a 360° che ha portato a ridurre al minimo, almeno per il momento, tutte le pubblicazioni :-21 .
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda lonewolf » giovedì 26 aprile 2018, 14:12

Kerzhakov91 ha scritto:
darkglobe ha scritto:

Sì però il titolo in questione che avevo comprato (e che non mi è ancora stato recapitato) era già stato pubblicato anni fa, non era una nuova uscita, quindi boh.

Se vuoi esser certo che ti venga recapitato, devi trovare qualche store che lo indica come "disponibilità immediata", cioè qualcuno che ne abbia qualche copia in giacenza altrimenti se lo devono ordinare anche loro alla Golem...aspetta e spera....
lonewolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda daiking » giovedì 26 aprile 2018, 18:05

March Hare ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:Sì però il titolo in questione che avevo comprato (e che non mi è ancora stato recapitato) era già stato pubblicato anni fa, non era una nuova uscita, quindi boh.

Forse stanno messi talmente male dal punto di vista legale dopo la causa intentata contro di loro dalla Penny che adesso non hanno l'autorizzazione a ristampare nemmeno quello che già hanno pubblicato anni fa...

Mi sa che, forse, non avevano manco quella a stampare...
daiking
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Kerzhakov91 » giovedì 26 luglio 2018, 23:07

Immagine Immagine

Segnalo una mezza truffa della Golem: l'audio di "Flagrante adulterio" (film britannico del 1965 con Laurence Harvey e Jean Simmons) è solo in inglese, non c'è la traccia italiana come erroneamente scritto in retro di copertina. Sono presenti quantomeno i sottotitoli.
Kerzhakov91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda darkglobe » giovedì 11 ottobre 2018, 10:46

Il 30 Novembre Golem propone nuovamente Intrigo a Stoccolma (in precedenza pubblicato da A&R). Si tratta questa volta di una versione da fonte restaurata e quasi sicuramente con sottotitoli, ovviamente in PAL.
Immagine
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda darkglobe » sabato 17 novembre 2018, 19:41

Sembra che Golem stia svendendo su DVD-Store una bella parte del suo catalogo a 3.90 a titolo, con prezzo di base comunque già molto basso pari a 4.90. In effetti l'offerta riguarda anche altre case distribuite da terminalvideo.
Lo segnalo per chi fosse interessato a quel catalogo, io mi sono ritrovato a 3.90 titoli che avevo acquistato quasi a prezzo pieno. :-13
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Cult e classici del passato