[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Re: [Editori] Golem Video

Messaggioda March Hare » venerdì 22 settembre 2017, 16:08

Avete visto la copertina di "Cento uomini e una ragazza"? Menjou dev'essere un amico talmente intimo della Golem che hanno ritenuto di doverlo presentare solo come Adolphe senza cognome :-27
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Re: [Collane] Cineclub Classico (Golem Video)

Messaggioda Marcella » lunedì 25 settembre 2017, 17:27

Salve a tutti e, sopratutto, grazie di esistere.

Sto disperatamente cercando il Cyrano di Gordon del 1950, ma con il doppiaggio mitico di Sibaldi...sto a quota 3 patacche di dvd acquistati in rete e ho praticamente perso le speranze, fino a questa nuova produzione della Cineclub Classic...ma è intonso, o è ridoppiato?

Grazie mille,

Marcella
Marcella
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda luctul » sabato 30 settembre 2017, 15:28

Scusa,ma perchè non prendi il blu-ray?Però non so come è messo a doppiaggio

https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID ... gerac.aspx
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda darkglobe » venerdì 13 ottobre 2017, 12:58

Non so se anche altri se ne sono accorti, ma segnalo che su Amazon è presente una offerta 2x12 che comprende, tra gli altri, una marea di titoli Golem, oltre a qualche Sinister. Essendo ben 140 pagine consiglio di iniziare dalla fine, all'inizio di trovano i classici film da cassetta.
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda digital » giovedì 19 ottobre 2017, 10:06

Occhio al titolo di prossima pubblicazione L'onda lunga: quasi sicuramente la Golem utilizzerà il pessimo dvd Fox distribuito in un orrendo 4:3 quando il film è stato girato in 2.35:1. Alla fine meglio così, risparmio 12 euro, però un po' spiace perchè avrei visto volentieri una giovane Bisset in cinemascope...
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Kerzhakov91 » venerdì 20 ottobre 2017, 17:48

Su Amazon si può già prenotare In amore e in guerra (In Love and War), film bellico/melodrammatico diretto nel 1958 da Philipp Dunne, con protagonisti Robert Wagner, Jeffrey Hunter, Bradford Dillman, Dana Wynter e Hope Lange.
Kerzhakov91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda jamescagney1979 » venerdì 20 ottobre 2017, 22:05

A novembre esce "Piccolo porto" di Gregory La Cava con Joel McCrea e Ginger Rogers. Qualcuno mi sa dire se il doppiaggio è d'epoca? Io ricordo di averlo visto anni fa con un vecchio doppiaggio. Grazie in anticipo per la risposta.
jamescagney1979
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda lu.ca. » sabato 21 ottobre 2017, 8:32

jamescagney1979 ha scritto:A novembre esce "Piccolo porto" di Gregory La Cava con Joel McCrea e Ginger Rogers. Qualcuno mi sa dire se il doppiaggio è d'epoca? Io ricordo di averlo visto anni fa con un vecchio doppiaggio. Grazie in anticipo per la risposta.

E' sperabile che lo recuperino, il Guidorizzi lo dà ridoppiato.
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda jamescagney1979 » sabato 21 ottobre 2017, 15:47

lu.ca. ha scritto:
jamescagney1979 ha scritto:A novembre esce "Piccolo porto" di Gregory La Cava con Joel McCrea e Ginger Rogers. Qualcuno mi sa dire se il doppiaggio è d'epoca? Io ricordo di averlo visto anni fa con un vecchio doppiaggio. Grazie in anticipo per la risposta.

E' sperabile che lo recuperino, il Guidorizzi lo dà ridoppiato.

Ok, resto in attesa e incrocio le dita.
jamescagney1979
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda lu.ca. » sabato 21 ottobre 2017, 16:55

Questa pervicacia della Golem e della Sinister di non voler indicare in copertina se i film che editano hanno il doppiaggio d'epoca è assolutamente riprovevole.
Tanto di cappello da questo punto di vista all'A&R, che non fa mancare questa informazione.
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda lonewolf » sabato 21 ottobre 2017, 18:53

lu.ca. ha scritto:Questa pervicacia della Golem e della Sinister di non voler indicare in copertina se i film che editano hanno il doppiaggio d'epoca è assolutamente riprovevole.
Tanto di cappello da questo punto di vista all'A&R, che non fa mancare questa informazione.

Pienamente d'accordo. Per me è un'informazione assolutamente imprescindibile.
Dopo aver comprato una quindicina di Golem ridoppiati senza saperlo, ora ci penso due volte prima di dare i soldi a questi signori che si ostinano ad omettere questa informazione
lonewolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda jamescagney1979 » domenica 22 ottobre 2017, 21:46

lonewolf ha scritto:
lu.ca. ha scritto:Questa pervicacia della Golem e della Sinister di non voler indicare in copertina se i film che editano hanno il doppiaggio d'epoca è assolutamente riprovevole.

Pienamente d'accordo. Per me è un'informazione assolutamente imprescindibile.
Dopo aver comprato una quindicina di Golem ridoppiati senza saperlo, ora ci penso due volte prima di dare i soldi a questi signori che si ostinano ad omettere questa informazione

Quoto anche io. Con Golem e Sinister devo fare i salti mortali per sapere se hanno il doppiaggio d'epoca o meno.
jamescagney1979
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda modesto » mercoledì 15 novembre 2017, 20:20

Chi mi può aiutare facendomi sapere se questi dvd della Golem sono a singolo o a doppio strato:

ARRIVO' L'ALBA
ADDIO SIGNORA MINIVER
QUESTO MONDO E' MERAVIGLIOSO
NEL MAR DEI CARAIBI
QUESTA NOTTE O MAI
I SANGUINARI
PARADISO PROIBITO
IL ROMANZO DI THELMA JORDAN
I MARCIAPIEDI DI NEW YORK
OPERAZIONE DIABOLICA
UN CAPPELLO PIENO DI PIOGGIA
L'AMANTE DEL TORERO
IL PICCOLO CAMPO
PRANZO ALLE OTTO

ringrazio anticipatamente
modesto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda leone510 » venerdì 17 novembre 2017, 13:16

"Corvo rosso non avrai il mio scalpo" dura 108:24, comprende 3-4 scene (piccole) in originale con sub automatici!

Il dvd presenta un intermezzo dopo circa 70 minuti della durata di circa 1 minuto e mezzo! (Prima stacco nero di intermezzo, poi prosegue con l'intervallo con sfondo, quindi intermission di pochi secondi e poi entr'acte di un minuto a spiccioli)!
Presenti i loghi d'epoca originali sia all'inizio che alla fine del film!

Trailer originale di 2 minuti e mezzo e featurette d'epoca di 10 minuti e spiccioli sul film!

Se il vostro minutaggio di 4:30 sull'overture-intermission-entr'acte è corretto allora ci troviamo perfettamente, visto che 1:30 sono presenti ne mancano solo 3, 108 minuti e 24 secondi+3 è uguale a circa 111:20, che è la durata integrale in pal!

Confermata da "dvdcompare" da 3 edizioni (pal), la tedesca, l'inglese e l'australiana (non è solo un esclusiva USA allora come veniva detto)!

Il video è più che buono per me, anche l'audio con un leggero fuscio di fondo è pulito, senza disturbi sul parlato o paroline spezzate, se amate il film vi consiglio l'acquisto! :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda nonchalance » venerdì 17 novembre 2017, 17:22

Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda leone510 » venerdì 17 novembre 2017, 20:08

Fatto, ho aggiunto che si tratta dell'edizione Golem per non creare confusione! :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda nonchalance » venerdì 17 novembre 2017, 20:10

leone510 ha scritto:Fatto, ho aggiunto che si tratta dell'edizione Golem per non creare confusione! :-21

:-16
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda lonewolf » mercoledì 6 dicembre 2017, 11:02

Segnalo che la Golem ha scambiato il titolo "Ossessione di donna" con "La mia donna è un angelo".
Non so se sia mai stato ridoppiato, comunque "La mia donna è un angelo" ha il doppiaggio d'epoca.
:-9
lonewolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda digital » venerdì 8 dicembre 2017, 21:40

Tra il fiume di prossime release, segnalo Rapina a San Francisco, un noir caduto nell'oblio da secoli. Speriamo solo che abbia effettivamente il raro doppiaggio italiano perchè le informazioni che si trovano su Tempio del video non sempre sono corrette (avevano spacciato con il doppiaggio italiano pure L'onda lunga, uscito sempre per Golem, che invece ha il solo audio originale con sottotitoli opzionabili).
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Precedente

Torna a Cult e classici del passato