[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da luctul »

Mmax ha scritto: Io non concordo che essere appassionati di cinema significhi accettare qualunque standard di qualità, sopratutto se palesemente insufficiente. ...
se è pellicola impossibile da reperire su qualsiasi altro supporto sì...non è che si accetta una cosa(infatti ho detto che è da condannare il sistema di editare alla cavolo)si accetta un compromesso per fruire in qualche modo dell'opera altrimenti non fruibile...la vita è una sola e se esce una chicca mai editata nel mondo e sopratutto mai vista non posso aspettare che babbo natale la editi con tutti crismi...rischierei di non vedere proprio niente
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Mmax »

Piuttosto che dovermi sorbire una edizione italiana "scempiata" mi rivolgo ad altri mercati nelle lingue che conosco.

PS: per continuare col parallelo culinario, non mi vado a mangiare l'ultima bistecca di unicorno se è avariata. :lol
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da luctul »

se hai fame sì :-27
Piuttosto che dovermi sorbire una edizione italiana "scempiata" mi rivolgo ad altri mercati nelle lingue che conosco.
mi sembrava di avere scritto chiaramente..."la vita è una sola e se esce una chicca mai editata nel mondo..."
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Mmax »

Se l'unica uscita è uno schifo, preferisco farne a meno.
Rispetto la tua posizione, ma non la condivido.

PS: come dice un famoso "commenda": <<Lavoro, guadagno, pago, pretendo>>.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8982
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da tAldo »

beh!! il parere del cibo è un po fuori luogo anche perchè se avariato ci va di mezzo la salute come non sarebbe corretto dire :"... non rinuncerei ad una sedia di LuigiXII perchè manca lo schienale ....."
Qui si tratta di approccio culturale ad ogni modo per un cinefilo vhs di un film e tutte le sue versioni sucessive non le tirererebbe mai via lo stesso vale per questi dvd se il mercato è questo finchè uno lo ritiene opportuno si accontenta perchè non c'è altro ma pure cerca di stimolararlo giustamente protestando e soprattutto perchè ci sono larghe possibilità di migliorare non si tratta di parti introvabili poi ritrovate (vedi Metropolis) o da pellicole intere migliori ritrovate ma difetti culturali e tecnici sui quali protestare e farsi sentire è lecito.
....tutti zitti, e non dire nulla e accettare quando le cose potrebbero cambiare non giova ai consumi e a chi produce perchè poi tutto si ritorce e questo forum o topic in questione serve a questo ad unire la protesta.....innondare di mail di protesta per migliorare :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
aletto1992
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 20:16

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da aletto1992 »

Buongiorno! Qualcuno sa dirmi se il dvd "E il vento disperse la nebbia" è già disponibile su qualche sito? Dvd store e Amazon lo rimandano di settimana in settimana, alcuni siti lo danno disponibile in 3 giorni lavorativi, altri in 5 ecc...Io di solito acquisto su dvd store, ma siccome é un dvd che aspetto da tempo potrei affidarmi ad un sito in cui è già sicuramente disponibile!
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

Non è ancora uscito. C'è solo da aspettare.
Anacleto

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Anacleto »

Qualcuno ha preso "Le cinque schiave"? So che il doppiaggio d'epoca esiste, seppur circolando in una copia alquanto rovinata, ma vorrei avere la conferma che la Golem abbia usato il doppiaggio originale anni '30, in cui purtroppo la voce di Bette è d'un'attrice sconosciuta e ben lontana dalle melodiose tonalità di Lydia Simoneschi.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

Anche Le cinque schiave non è ancora uscito.
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Prince Richard »

Qualcuno a suo tempo ha preso "La corte di Re Artù"? Ho visto ieri sera il film su una rete privata e mi è piaciuto parecchio, volevo acquistare il DVD ma essendo Golem c'è sempre l'ombra nascosta di qualche possibile magagna :think Grazie per eventuali pareri! :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da March Hare »

Prince Richard ha scritto:Qualcuno a suo tempo ha preso "La corte di Re Artù"? Ho visto ieri sera il film su una rete privata e mi è piaciuto parecchio, volevo acquistare il DVD ma essendo Golem c'è sempre l'ombra nascosta di qualche possibile magagna :think Grazie per eventuali pareri! :-21
In particolare fateci sapere del doppiaggio, perché il film circolava ridoppiato, ma la trasmissione TV di cui parla Prince pare avesse l'audio d'epoca.
Immagine
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

March Hare ha scritto:
Prince Richard ha scritto:Qualcuno a suo tempo ha preso "La corte di Re Artù"? Ho visto ieri sera il film su una rete privata e mi è piaciuto parecchio, volevo acquistare il DVD ma essendo Golem c'è sempre l'ombra nascosta di qualche possibile magagna :think Grazie per eventuali pareri! :-21
In particolare fateci sapere del doppiaggio, perché il film circolava ridoppiato, ma la trasmissione TV di cui parla Prince pare avesse l'audio d'epoca.
Il dvd ha una definizione video molto buona, ma il doppiaggio non è d'epoca.
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Prince Richard »

Oh, cavolo, davvero è ridoppiato?? :!! Quello che ho visto io in TV mi pareva fosse in linea con l'epoca del film (anni '50 più o meno) ... e su Cosby mi pareva ci fosse proprio Sibaldi :think Mi rincresce non averlo registrato!! :( Mi è venuto il dubbio perchè spesso su queste reti passano film praticamente identici, come qualità e difetti, ai DVD Golem e Sinister (comprese le eventuali scene in Inglese, che anche "Artù" aveva, per esempio quando Cosby si avvicina all'orchestra durante il ballo per fargli suonare motivetti meno "attempati"). Ovviamente è una mia deduzione, l'altra sera hanno fatto "Te per due" con Doris Day e anche quello sembrava venire dai DVD A&R :think Però se il DVD è ridoppiato allora ho effettivamente ascoltato il ridoppiaggio :think
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

Ho postato un sample audio nel thread dei ridoppiaggi. E' un buon ridoppiaggio a mio avviso, ma non è certo quello originale.
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Walden »

Luctul, ti è poi arrivata una copia del "Mago Houdini" Golem? Anche a te risulta difettosa (col film muto che si ammutolisce del tutto dopo un quarto d'ora)?
:-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

A meno di eventuali "sorprese", questi ultimi arrivi a un primo esame mi sembrano ok.
Anacleto

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Anacleto »

Qualcuno sa nulla de "Le cinque schiave"?
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Smarty »

Hai notato qualcosa di "strano" nel formato di Nel fango della periferia? Il film dovrebbe essere stato girato nel formato di 1.33:1, e il dvd Warner americano dovrebbe essere in 1.85:1, definito da imdb il printed aspect ratio, per cui da dove esce questo 2.35:1 del dvd golem? :think
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

lu.ca. ha scritto:A meno di eventuali "sorprese", questi ultimi arrivi a un primo esame mi sembrano ok.
Temerario :-)
Io ho disdetto un po' di cose tranne Ritorno a Peyton Place, ma da quanto scrivi non dovrebbero esserci altre sorprese... :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

Smarty ha scritto:Hai notato qualcosa di "strano" nel formato di Nel fango della periferia? Il film dovrebbe essere stato girato nel formato di 1.33:1, e il dvd Warner americano dovrebbe essere in 1.85:1, definito da imdb il printed aspect ratio, per cui da dove esce questo 2.35:1 del dvd golem? :think
Non ne ho la più pallida idea.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Smarty »

Ok grazie, comunque dagli screenshots mi pare che ci troviamo di fronte a un 1.85:1 in effetti e non a un 2.35:1, per cui il formato dovrebbe essere quello giusto, probabilmente, tanto per cambiare, la golem ha preso una cantonata nei dati di copertina :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

Smarty ha scritto:Ok grazie, comunque dagli screenshots mi pare che ci troviamo di fronte a un 1.85:1 in effetti e non a un 2.35:1, per cui il formato dovrebbe essere quello giusto, probabilmente, tanto per cambiare, la golem ha preso una cantonata nei dati di copertina :-21
È certamente come dici tu. Sono stato fuorviato dell'ennesimo errore sul retro di copertina.
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Prince Richard »

Titoli in uscita il 18 marzo 2014:

Fuga nel Tempo
Il Sergente e la Signora
Un Uomo a Nudo
La Strada dei Quartieri Alti
Addio Signora Miniver
I Trafficanti
Nel Mare dei Caraibi
Quel Fenomeno di Mio Figlio


Questi invece l'11 marzo, non ricordo se erano già stati segnalati:

La Casa del Corvo
Mi Chiamo Giulia Ross
Tensione
Peccato
La Dea Inghinocchiata
Il Pozzo Maledetto
La Grande Nebbia
Al di Sopra di ogni Sospetto
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da luctul »

Walden ha scritto:Luctul, ti è poi arrivata una copia del "Mago Houdini" Golem? Anche a te risulta difettosa (col film muto che si ammutolisce del tutto dopo un quarto d'ora)?
:-21
proprio ieri ho riscritto a chi mi aveva risposto dicendomi che mi mandava il tutto...ovviamente non è arrivato nulla...e neanche la risposta alla mia seconda mail di ieri...si sono fatti di nebbia
sì ovviamente anche da me è difettosa...poi avevo chiesto anche un'altra sostituzione di un dvd che simpaticamente dal 40' rimane senza audio(italiano)e ovviamente pure senza sub
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Direi che di questa nuova infornata mi interessano solo questi films :

Mi Chiamo Giulia Ross
Tensione
La Dea Inginocchiata
Il Pozzo Maledetto
Al di Sopra di ogni Sospetto


Comunque con la Lupino auspico che faccain uscire La rivolta delle recluse e sopratutto Donna in fuga!
Rispondi