Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da giuphish »

Immagine

Immagine

Menù
Immagine Immagine Immagine Immagine

Film
Immagine Immagine Immagine Immagine

:-9
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da giuphish »

I Edizione Stormovie vs. II Edizione Stormovie
Immagine Immagine


I edizione Stormovie
Immagine


Riedizione Stormovie
Immagine


I edizione Stormovie
Immagine


Riedizione Stormovie
Immagine


I edizione Stormovie
Immagine


Riedizione Stormovie
Immagine


I edizione Stormovie
Immagine


Riedizione Stormovie
Immagine


I edizione Stormovie
Immagine


Riedizione Stormovie
Immagine

N.B.: gli screen sono stati ottenuti con VLC MP.

:-9
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da napoleone wilson »

giuphish ha scritto:Immagine
Sembra ottimo anche come fotografia (più calda), che disdetta però il master... :-12.
grazie comunque :-21
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpe

Messaggio da Dablas »

In che senso "che disdetta il master"???
Da queste immagini la qualità mi sembra buona, l'aspect ratio è forse sbagliato???
Avevo l'edizione in vhs originale tempo fa, solo che l'ho buttata ora volevo ricomprarlo il più presto possibile, avevo evitato l'edizione precedente perchè non ne avevo sentito parlare bene......in questa cosa c'è che non va???
:-21
Ultima modifica di Billy il lunedì 25 ottobre 2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpe

Messaggio da Invisible »

Dablas ha scritto:in questa cosa c'è che non va???
Napo si riferiva ai titoli di testa non "originali" ma "italiani" ovvero "alterati digitalmente"... :-)

Cmq, la riedizione stravince anche per la qualità video nettamente superiore come definizione rispetto alla precedente. :plauso
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpe

Messaggio da Dablas »

Non sono così purista ;)
dunque mi va benissimo così, sarà uno dei miei prossimi acquisti :-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Invisible »

Ad essere puristi, preferivo la cover precedente... :-) (a proposito, giuph, che tipo di confezione è?)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpe

Messaggio da napoleone wilson »

Invisible ha scritto:
Dablas ha scritto:in questa cosa c'è che non va???
Napo si riferiva ai titoli di testa non "originali" ma "italiani" ovvero "alterati digitalmente"... :-) [...]
Esatto inv, :-) (scusa dablas, ero qui ma altrove), però l'alterazione non è digitale, per fortuna ;) sono i titoli ita originali del cinema. Caro inv, lei è intelligente ma non si applica abbastanza... :-) .
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da leone510 »

Invisible ha scritto:Ad essere puristi, preferivo la cover precedente... :-) (a proposito, giuph, che tipo di confezione è?)
Su dvdstore è immediata, in amaray, non credo si possa sbagliare dato che l'hanno davanti agli occhi, però non capisco perchè si chiami "box collection"! :think
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Invisible »

napoleone wilson ha scritto:
Invisible ha scritto:
Dablas ha scritto:in questa cosa c'è che non va???
Napo si riferiva ai titoli di testa non "originali" ma "italiani" ovvero "alterati digitalmente"... :-) [...]
Esatto inv, :-) (scusa dablas, ero qui ma altrove), però l'alterazione non è digitale, per fortuna ;) sono i titoli ita originali del cinema. Caro inv, lei è intelligente ma non si applica abbastanza... :-) .
Dotto'... :cattedra lei saprà (m'insegna) che il vero uso della congiunzione "ovvero" è disgiuntivo (anche se nell'uso comune viene adoperata con valore dichiarativo, per rinforzare una precedente affermazione). In questo caso, non ho scritto "ovvero" al modo di "cioè", bensì al modo di "oppure". :cattedra :-)
In altri termini, era un riferimento/rimando al tuo bel topic, laddove aborri i titoli non originali e quelli alterati digitalmente. ;)
leone510 ha scritto:
Invisible ha scritto:Ad essere puristi, preferivo la cover precedente... :-) (a proposito, giuph, che tipo di confezione è?)
Su dvdstore è immediata, in amaray, non credo si possa sbagliare dato che l'hanno davanti agli occhi, però non capisco perchè si chiami "box collection"! :think
Infatti, l'ho chiesto per questo.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Jareth

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Jareth »

La cosa che mi stupisce :think è la scelta di mettere quegli extra esigui (come quantità) in un disco a parte. Poi ben venga il libretto! :clap
:-9
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da napoleone wilson »

Invisible ha scritto:Dotto'... :cattedra lei saprà (m'insegna) che il vero uso della congiunzione "ovvero" è disgiuntivo (anche se nell'uso comune viene adoperata con valore dichiarativo, per rinforzare una precedente affermazione). In questo caso, non ho scritto "ovvero" al modo di "cioè", bensì al modo di "oppure". :cattedra :-)
In altri termini, era un riferimento/rimando al tuo bel topic, laddove aborri i titoli non originali e quelli alterati digitalmente. ;)
:plauso Non dubitare inv ;) , :-) avevo capito che avevi capito ma ho finto di non aver capito tu avessi capito (ed in effetti forse ora ho capito che non s'era capito) solo per poter inscenare quella mia rispostina ... :-)
leone510 ha scritto:
Invisible ha scritto:Ad essere puristi, preferivo la cover precedente... :-) (a proposito, giuph, che tipo di confezione è?)
Su dvdstore è immediata, in amaray, non credo si possa sbagliare dato che l'hanno davanti agli occhi, però non capisco perchè si chiami "box collection"! :think
Invisible ha scritto: Infatti, l'ho chiesto per questo.
All'inizio anch'io, però poi riguardandola non è male, l'idea dell'uomo senza volto è più fedele all'idea del film. Comunque guardando i poster qua e là, mi par di capire sia una locandina americana (non son sicuro se per il cinema o solo per l'hv).
Effettivamente sarebbe stato più giusto mettere la nostra, visti anche i titoli italiani.

Per la amaray son contento anch'io, leggendo box temevo qualche catafalco simil-finto-cofano cartonato. :-21
Hai da fumare?
Immagine
Jareth

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Jareth »

napoleone wilson ha scritto: l'idea dell'uomo senza volto è più fedele all'idea del film. Comunque guardando i poster qua e là, mi par di capire sia una locandina americana (non son sicuro se per il cinema o solo per l'hv).
Effettivamente sarebbe stato più giusto mettere la nostra, visti anche i titoli italiani.

Per la amaray son contento anch'io, leggendo box temevo qualche catafalco simil-finto-cofano cartonato. :-21
Son d'accordo: ;) I malviventi del film parlano pochissimo, si limitano ad uccidere o commettere atti di violenza, come se ce l'avessero nel DNA, in netto contrasto coi 2 detenuti "buoni", tra cui Napo Wilson. Questo li rende impersonali, come delle macchine programmate e quindi è come se non avessero volto, da qui l'ottima scelta del delinquente in ombra che domina la città.
Sarebbe bella pure la locandina precedente, però quella specie di Chuck Norris biondo in stile poliziotto duro anni '70 non compare. :think
:-9
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da napoleone wilson »

Jareth ha scritto:Son d'accordo: ;) I malviventi del film parlano pochissimo, si limitano ad uccidere o commettere atti di violenza, come se ce l'avessero nel DNA, in netto contrasto coi 2 detenuti "buoni", tra cui Napo Wilson. Questo li rende impersonali, come delle macchine programmate e quindi è come se non avessero volto, da qui l'ottima scelta del delinquente in ombra che domina la città.

Condivido l'analisi ;) . Qualche critico li aveva addirittura paragonati a degli zombi, solo più lesti e decisamente meno rincojoniti :lollol (perlomeno di quelli romeriani)
Jareth ha scritto:Sarebbe bella pure la locandina precedente, però quella specie di Chuck Norris biondo in stile poliziotto duro anni '70 non compare. :think :-9
:plauso Ecco chi era!!... giuro che non l'avevo mai notato, ma a livello subcosciente c'era da sempre qualcosa che non mi tornava... :lollol
Hai da fumare?
Immagine
Jareth

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Jareth »

napoleone wilson ha scritto:Qualche critico li aveva addirittura paragonati a degli zombi, solo più lesti e decisamente meno rincojoniti :lollol (perlomeno di quelli romeriani)

Si, però sono altrettanto brutti di faccia. :lollol

:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Invisible »

napoleone wilson ha scritto::plauso Non dubitare inv ;) , :-) avevo capito che avevi capito ma ho finto di non aver capito tu avessi capito (ed in effetti forse ora ho capito che non s'era capito) solo per poter inscenare quella mia rispostina ... :-)
Sì, sì, ho capito perché ti sei messo l'avatar di Totò... :lollol
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da napoleone wilson »

In che senso la colleghi a De Curtis? :think L' hai sentita in un suo film? :-21 Scusa se te lo chiedo ma è solo curiosità ;)
ps
Questa sua espressione è impagabile, dice più delle 10.000.000 di paroline che spesso si vorrebbero dire contro le ingiustizie del mondo (o presunte tali).
[sorry 4 ot]
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Invisible »

Sì, mi ricorda una scena di Totò che fa un discorso arzigogolato simile, però adesso non mi sovviene il titolo del film... :think
Vabbe', ora basta con gli OT :lotot
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Herlyran »

Son riuscito a mettere le mani su quest'ottima edizione a 2 dischi. :ok

Volevo chiedervi lumi sullo score musicale che si sente nei titoli di testa e di coda. Avendo purtroppo acquistato anche la versione precedente-monodisco-farlocca (poi me ne sono ovviamente liberato :-7 ), volevo chiedervi se la musica originale è quella "carpenteriana" senza il cantato o quella in stile "disco-fever" riscontrabile nell'edizione a 2 DVD.
Personalmente preferisco la prima, perfettamente in stile con quelle di solito composte dal grande John. :plauso

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
michele76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 15:45

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da michele76 »

la colonna sonora originale non prevede il cantato
nell'edizione doppio disco, come avrai notato, se scegli di vedere il film in lingua originale il cantato non c'è, se scegli di vederlo in italiano allora c'è la sigla cantata ma è un'aggiunta che riguarda solo il nostro paese
io la prima volta che ho visto questo capolavoro è stato in tv nella versione (ovviamente) italiana per cui sono rimasto molto affezionato alla canzoncina anni 70 che comunque, ribadisco, è stata inserita solo in Italia
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Herlyran »

Bene, un'altra marcia in + della doppio-disco rispetto all'edizione precedente! :plauso

:grazie

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Distretto 13 - Le brigate della morte - 2 DVD Box Coll. (1976) di John Carpenter

Messaggio da Herlyran »

Riguardando per l'ennesima volta quest'ottimo film, ho notato una "leggerezza" nella sceneggiatura.

Quando l'uomo a cui hanno ammazzato la figlia riesce a vendicarsi sparando al criminale biondo... come ha fatto a sapere che le ha sparato proprio lui? :think
Provate a ricordare... il padre stava telefonando in una cabina, poi vede il corpo della figlia senza nessuno intorno.... corre verso di lei... vede l'auto dei delinquenti che passa e li insegue.... poi li raggiunge, spara proprio all'assassino della figlia e assume un'espressione come per dire "finalmente".

Gli sceneggiatori si sono scordati che egli non aveva visto l'assassino nelle scene prima? :lol

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 13:54

Audio tagliato

Messaggio da Blade80 »

Proprio così, uno dei più bei dialoghi di Distretto 13 risulta, inspiegabilmente, tagliato.

Napoleon: "Davanti a due cose un uomo non deve fuggire, anche se gli costano la vita: una donna indifesa che non può scappare con te...."
Leigh: "e l'altra....?"(questa battuta è stata tagliata) :-28

Avendo anche la vhs ho notato la differenza...

Seppur stupenda (per certi punti di vista) questa edizione (2dvd) non è perfetta.
...we are spirits in the material world...
Avatar utente
snake86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 20:23
Località: Il Nulla, la Dimensione Parallela
Contatta:

Re: Audio tagliato

Messaggio da snake86 »

L' ho rivisto di recente, ascoltandolo con le cuffie, e l' ho notato. Cos' hanno fatto questi della Storm ? Se si confronta la versione NTSC e quella PAL, differiscono tra loro per 3 minuti. La versione con audio ita che circolava su emule prima che uscisse il dvd era di 90 minuti, quella in dvd di 87 minuti. Hanno preso la traccia ita calibrata per 90 minuti e l' hanno inserita sul dvd per il video PAL di 87 minuti. Se ascolti attentamente, ogni tanto nel dvd l' audio ita si interrompe e subentra la traccia inglese, lo riconosci dalla qualità dell' audio che migliora, ma i segnali più evidenti sono gli stacchi della canzone all' inizio e alla fine del film, la battuta mancante e il dialogo tra i due poliziotti in auto, che ad un certo punto viene rallentato. Insomma un bel pastrocchio. Ma ad una visione non attentissima, non ci si fa caso.
Ultima modifica di Billy il lunedì 25 ottobre 2010, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
"Ecco perchè mi chiamano Harry "La Carogna", perchè frego sempre tutti quanti !"
Ispettore "Dirty" Harry Callaghan

"No, I did not... I gave him life !"
Doctor Herbet West


Immagine
Rispondi